GF Fausto Coppi 2009

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
e chi avresti offeso?
Si hai ragione.In realtà nessuno.Ho usato un aggettivo sbagliato.Intendevo dire che dopo le richieste di alcuni su cosa mangiava Senna977 le e stato detto un pò di tutto(scherzando ovviamente).E siccome tanti si innervosiscono al minimo segno di critica, o preferito chiedere scusa in anticipo.Tutto li.Comunque se bastasse mangiare io mi mangerei tre barattoli di marmellata per andare la metà di Senna.Beato lui.o-o
 
Ultima modifica:

davidecuneo

Novellino
1 Settembre 2009
46
10
Visita sito
Buongiorno a Tutti
sono Davide Lauro e con Emma Mana e altri ottimi collaboratori abbiamo organizzato la "Fausto" di quest'anno.

Desideravo ringraziarVi per la partecipazione e per le attestazioni di simpatia dimostrate. Desidererei anche ricevere consigli e/o osservazioni su cosa non ha funzionato e cosa potrebbe migliorare. Io ho già qualche idea.

Siete stati davvero dei GRANDI ! A presto e grazie ancora.

Un abbraccio da Cuneo.

Davide
328 3316539
[email protected]
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Buongiorno a Tutti
sono Davide Lauro e con Emma Mana e altri ottimi collaboratori abbiamo organizzato la "Fausto" di quest'anno.

Desideravo ringraziarVi per la partecipazione e per le attestazioni di simpatia dimostrate. Desidererei anche ricevere consigli e/o osservazioni su cosa non ha funzionato e cosa potrebbe migliorare. Io ho già qualche idea.

Siete stati davvero dei GRANDI ! A presto e grazie ancora.

Un abbraccio da Cuneo.

Davide
328 3316539
[email protected]

Al di là del fatto che sono stato veramente male per tutta la gara,questa e una di quelle gare che faccio sempre volentieri.L'ho fatta tre volte,due sul lungo e da quest'anno farò sempre il medio perche non ho piu il tempo necessario per allenarmi.Il percorso e stato come sempre magnifico.Giusto perche viaggiavo tra gli ultimi ho apprezzato il fatto che fino a metà Fauniera dove non passavano quelli del lungo i ristori erano sempre completi di tutto,le persone addette molto gentili e contente nel"rifornirmi",forse facevo veramente pena.Tutti mi hanno incoraggiato a continuare.Anche le persone presenti hai lati della strada sopratutto sul Fauniera mi facevano i loro complimenti e questo e stato uno dei motivi per cui non mi sono ritirato.Agli incroci ho sempre visto personale molto attento agli arrivi dei ciclisti,ripeto nonostante fossi uno degli ultimi.Un ringraziamento particolare a Dematteis.Mi ha raggiunto sulla Madonna del Colletto e se ha incitato tutti quelli che ha passato come ha fatto con me everamente un grande.Io ero veramente a pezzi mi a raggiunto,a rallentato un pochino,mi ha guardato e mi ha detto qualcosa del tipo"dai che sei un grande"Non credo che me lo abbia detto per prendermi in giro,almeno il tono non era quello.Comunque io ho realizzato chi era solo dopo che ho letto il suo pettorale,e mi ha fatto un enorme piacere.Lui non si ricorderà di sicuro perche ne avra passati mille ma a me a fatto tanto piacere ricevere un incitazione da lui.Sei un grande!!!Comunque da quest'anno la Coppi restera un mio appuntamento fisso finche correrò.

Grazie Flavio
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
179
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Colazione

1 tazza di latte
1 moka grande di caffe
100g di cereali integralissimi, ogni cucchiaiata una cucchiaiata di miele
8 fette biscottate integrali
quasi un vasetto di marmellata senza zuccheri aggiunti
1 pastiglia carnitina
50 g grana

30' prima della partenza 50 g frutta secca

5' prima fialetta guarana

in corsa

1 borraccia 2 bustine polase sport
1 borraccia 15 g fruttosio 30g glucosio

8 fichi secche
4 barrette
4 gel


immediato dopo corsa

30 g proteine wey
70g vitargo
4 g gluttamina




2 mele


Ecco il perchè...:wacko:
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
179
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
la mia alimentazione prima della gf (non è propio quella di un ciclista)

la sera prima pizza wustel e patate

il mattino
alle 4.15 non riesco a mandar giù niente

alle 5,00 una merendina in autostrada

in gara
borracce una acqua l'altra 1 un pre gara Endurance

2 crostate prese al volo al colle sampeyre
2 paninetti di marmellata presi al fauniera
2 mezze banane
1 barretta
2carbon gel


Non sapevo facessero il gel al carbonio :mrgreen:
 

Firn

Cronoman
29 Giugno 2007
702
28
Piacenza
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Beh, complimenti a tutti, in fondo ci sono arrivato anch'io con dei tempi un pò diversi...
Ho impiegato 19 ore di cui 16 sui pedali e posso dire grazie ad una serie di concomitanze che mi hanno permesso di arrivare in fondo:
1) grazie al meteo che mi ha fatto trovare caldo la notte alla partenza e fresco e soleggiato alla domenica (a proposito, io ho controllato solo Meteo.it e ci ha preso);
2) grazie alla farmacista che mi ha rifilato una pomata che mi ha eliminato i dolori alla spalla (normalmente quando supero le 4-5 ore di bici nn riesco + ad alzare il braccio destro) :eek:;
3) grazie agli organizzatori e agli alpini che hanno allestito 1 riparo sull'Agnello altrimenti ero ancora lì adesso a fare da suppellettile :afraid:;
4) grazie al gruppetto di 5 piemontesi che mi hanno condito via gli ultimi stramaledetti 50 km e con i quali siamo arrivati in piazza Galimberti con le maglie di finisher :scassat:;
5) grazie alla cena pantagruelica dell'agriturismo che mi ha ospitato che mi ha permesso di tirare avanti senza ingurgitare dosi massicce di barrette e affini :sbavon:;
6) grazie all'inventore dell'MP3 che con la musica mi ha "distratto" dalle salite (anche se negli ultimi interminabili 5 km dell'Agnello mi sono sorbito lo stesso brano ripetuto all'infinito x' nn avevo + la forza di mollare il manubrio x riprogrammarlo :bua:).
In un certo senso posso affermare di avere concluso l'epica solo per pura fortuna o-o
 

LeleF14

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2007
2.602
9
48
Milano & Tremezzo
Visita sito
Bici
Orbea Orca 2010
Beh, complimenti a tutti, in fondo ci sono arrivato anch'io con dei tempi un pò diversi...
Ho impiegato 19 ore di cui 16 sui pedali e posso dire grazie ad una serie di concomitanze che mi hanno permesso di arrivare in fondo:
1) grazie al meteo che mi ha fatto trovare caldo la notte alla partenza e fresco e soleggiato alla domenica (a proposito, io ho controllato solo Meteo.it e ci ha preso);
2) grazie alla farmacista che mi ha rifilato una pomata che mi ha eliminato i dolori alla spalla (normalmente quando supero le 4-5 ore di bici nn riesco + ad alzare il braccio destro) :eek:;
3) grazie agli organizzatori e agli alpini che hanno allestito 1 riparo sull'Agnello altrimenti ero ancora lì adesso a fare da suppellettile :afraid:;
4) grazie al gruppetto di 5 piemontesi che mi hanno condito via gli ultimi stramaledetti 50 km e con i quali siamo arrivati in piazza Galimberti con le maglie di finisher :scassat:;
5) grazie alla cena pantagruelica dell'agriturismo che mi ha ospitato che mi ha permesso di tirare avanti senza ingurgitare dosi massicce di barrette e affini :sbavon:;
6) grazie all'inventore dell'MP3 che con la musica mi ha "distratto" dalle salite (anche se negli ultimi interminabili 5 km dell'Agnello mi sono sorbito lo stesso brano ripetuto all'infinito x' nn avevo + la forza di mollare il manubrio x riprogrammarlo :bua:).
In un certo senso posso affermare di avere concluso l'epica solo per pura fortuna o-o
L'importante è arrivare!:wacko: Grandeo-o
Sabato sera, dopo le 22.00 circa, mi sono imbattuto e scambiato quattro chiacche con qualche ragazzo che ultimando i preparativi. Vi ammiro e giasso che un giorno o l'altro mi verrà la pazza idea pure a me:rosik:

Tra l'altro erano compagni di squadra di ivan1980....
 

LeleF14

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2007
2.602
9
48
Milano & Tremezzo
Visita sito
Bici
Orbea Orca 2010
Buongiorno a Tutti
sono Davide Lauro e con Emma Mana e altri ottimi collaboratori abbiamo organizzato la "Fausto" di quest'anno.

Desideravo ringraziarVi per la partecipazione e per le attestazioni di simpatia dimostrate. Desidererei anche ricevere consigli e/o osservazioni su cosa non ha funzionato e cosa potrebbe migliorare. Io ho già qualche idea.

Siete stati davvero dei GRANDI ! A presto e grazie ancora.

Un abbraccio da Cuneo.

Davide
328 3316539
[email protected]

Per me era la prima volta, e non posso far altro che farvi i complimenti per l'ottima organizzazione; sono rimasto piacevolmente colpito, dalla gentilezza, disponibilità di tutti voi, sia agli stand all'arrivo, e sopratutto sui ristori in cima al Sampeyre e Fauniera. Mi piacerebbe ringraziare il ragazzino che sul Fauniera mi ha riempito la borraccia, portato the e banane...
Farò in modo di essere al via nel 2010....:wacko:
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Beh, complimenti a tutti, in fondo ci sono arrivato anch'io con dei tempi un pò diversi...
Ho impiegato 19 ore di cui 16 sui pedali e posso dire grazie ad una serie di concomitanze che mi hanno permesso di arrivare in fondo:
1) grazie al meteo che mi ha fatto trovare caldo la notte alla partenza e fresco e soleggiato alla domenica (a proposito, io ho controllato solo Meteo.it e ci ha preso);
2) grazie alla farmacista che mi ha rifilato una pomata che mi ha eliminato i dolori alla spalla (normalmente quando supero le 4-5 ore di bici nn riesco + ad alzare il braccio destro) :eek:;
3) grazie agli organizzatori e agli alpini che hanno allestito 1 riparo sull'Agnello altrimenti ero ancora lì adesso a fare da suppellettile :afraid:;
4) grazie al gruppetto di 5 piemontesi che mi hanno condito via gli ultimi stramaledetti 50 km e con i quali siamo arrivati in piazza Galimberti con le maglie di finisher :scassat:;
5) grazie alla cena pantagruelica dell'agriturismo che mi ha ospitato che mi ha permesso di tirare avanti senza ingurgitare dosi massicce di barrette e affini :sbavon:;
6) grazie all'inventore dell'MP3 che con la musica mi ha "distratto" dalle salite (anche se negli ultimi interminabili 5 km dell'Agnello mi sono sorbito lo stesso brano ripetuto all'infinito x' nn avevo + la forza di mollare il manubrio x riprogrammarlo :bua:).
In un certo senso posso affermare di avere concluso l'epica solo per pura fortuna o-o

Accidenti, ero anch'io all'Epica... come ti capisco! o-o
Anch'io ho sofferto molto alla spalla destra - una vecchia magagna dovuta alla postura in ufficio che pare dipenda dal rachide, dal fondoschiena (e stare seduti in sella così tante ore certo non gli fa bene!) :cry

Che dire? Complimentoni anche a te! :ola:

P.S. Mi dici cosa ascoltavi salendo l'Agnello? Mi interessa molto...
 

enzo

Pedivella
2 Marzo 2007
449
5
58
Chieri - To-
Visita sito
Bici
Gios Carbon Lite / Chorus / Neutron Ultra - Zonda - Bullet Ultra 50
Ho portato a termine il percorso lungo e sono molto contento di avere abbassato il mio tempo del 2006 (stesso percorso) di un'oretta, avendo nelle gambe solo ~ 2800 km. e ~ 54.000 m/dsl. Alla fine 9h49' . Organizzazione, quest'anno, secondo me perfetta. Siamo stati anche fortunati con il tempo. Complimenti a tutti !
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Buongiorno a Tutti
sono Davide Lauro e con Emma Mana e altri ottimi collaboratori abbiamo organizzato la "Fausto" di quest'anno.

Desideravo ringraziarVi per la partecipazione e per le attestazioni di simpatia dimostrate. Desidererei anche ricevere consigli e/o osservazioni su cosa non ha funzionato e cosa potrebbe migliorare. Io ho già qualche idea.

Siete stati davvero dei GRANDI ! A presto e grazie ancora.

Un abbraccio da Cuneo.

Davide
328 3316539
[email protected]
grazie a voi ragazzi e' stata una gf fantastica una di quelle che ti porti dentro per tanto tempo.
organizzazione ottima e percorso fantastico.
cercate di mantenere questa data che secondo me e' azzeccata,non ci sono gf a parte l'oetzy che pero' e' ha estrazione,non si corre il rischi di neve sui pasi,si riesce ad avere una condizione di forma accettabile,da un po un senso alla seconda parte di stagione quando le classiche gf sono finite.
Sicuramente una data in concomitanza con gf sportful o pantani mi farebbero perdere molte ore di sonno per la scelta,e visto che le gare belle che ti lasciano qualcosa dentro sono poche trovo sbagliato sovrapporle.
 

cristina

Passista
26 Ottobre 2007
3.839
9
47
tra monza e la brianza
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD5 - GIANT TCR Advanced SL
Buongiorno a Tutti
sono Davide Lauro e con Emma Mana e altri ottimi collaboratori abbiamo organizzato la "Fausto" di quest'anno.

Desideravo ringraziarVi per la partecipazione e per le attestazioni di simpatia dimostrate. Desidererei anche ricevere consigli e/o osservazioni su cosa non ha funzionato e cosa potrebbe migliorare. Io ho già qualche idea.

Siete stati davvero dei GRANDI ! A presto e grazie ancora.

Un abbraccio da Cuneo.

Davide
328 3316539
[email protected]

Anche per me è stata prorio una bella granfondo, sia dal punti di vista del percoro che dell'organizzazione. Ringrazio tutti quelli che hanno contrinuito a rendere sicuro il nostro passaggio lungo le strade ... ringrazio tutte le persone che ai ristori si davano da fare per farci avere acqua, bibite e cibo (in particolare quel signore con i baffi che sul Fauniera mi ha portato un pò di tuttoo-o). Un'latra cosa che mi ha colpito è stato il calore delle persone che lungo le strade ci applaudivano e incitavano come se fossimo dei prof. (di solito suonano il clacson della macchina :angrymod:) ...
E' stata una bellissima giornata!o-o