Prime impressioni di utilizzo questa mattina:
Pro:
-compatto e rapido da montare con il meccanismo a elastici di gomma (tipo tradizionale ciclocomputer)
-pur essendo piccolino si legge bene
-è molto rapido nell'acquisizione dei satelliti
-l'accoppiamento con la fascia cardio ha funzionato al primo colpo (il sensore di cadenza non l'ho ancora provato)
-i campi dati sono personalizzabili, ci sono 3 pagine di dati e ci si può mettere veramente di tutto
Contro:
-l'altimetro barometrico dopo un giro in collina da 500 m di dislivello totale mi ha dato un errore di 80 metri fra punto iniziale e punto finale (che in realtà erano coincidenti). Magari è perché stava cambiando il tempo ?!?
-il sensore di temperatura a bassa velocità (ero in mtb su sentieri) mi è parso sovrastimare la temperatura effettiva (da riverificare)
-ho avuto qualche problema con l'esportazione verso il pc della traccia. Non sono riuscito a portarla nella cronologia del Training Center. Sono poi riuscito a esportarla come corsa, però il file tcx era considerato "errato". Sono lo stesso riuscito a convertirlo in gpx col TC, a "risistemare" il gpx con Ozi Explorer, convertire il gpx in tcx con il TCX Converter, e ricaricare la Corsa sull'
edge 500.
Effettivamente questa cosa mi ha lasciato il dubbio che il sw sia un pochino immaturo.
Se può interessare, allego foto col contenuto della confezione:
Edge 500, 2 staffe per il montaggio, fascia cardio, sensore cadenza/velocità con fascette e magneti, caricabatterie con spina italiana, uk, usa intercambiabili, cavo usb, cd con il manuale in pdf, guida rapida cartacea (entrambi anche in italiano, ma un po' troppo "essenziali").