KLEIN QUANTUM PRO "real fear" 5780gr By Extrasgrilli

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
A me sembrava che Nicola scherzasse, c'era anche la faccina :mrgreen:

Resta da capire a cosa si riferisse con la "Prestigio", perchè credo nessuno abbia capito la battuta, piuttosto ;nonzo%

si, infatti stavo scherzando. mi riferisco al miglior telaio del mondo da 200 euro cinese rivenduto da 3750 da una nota azienda di san marino. se ne è parlato tanto in un topic apposito dove è intervenuta l'azienda poi, con l'acqua alla gola.

comunque siamo ot. era una battuta.

ot. chiuso..

continuo a riguardala questa klein... splendida.

sgrilli

Pedivella
22 Ottobre 2008
329
7
prov. LECCE
extrasgrilli.blogspot.com
Ringrazio tutti per i consigli ed i complimenti.
Addirittura la più bella del forum? Siete troppo buoni.

Il super record funziona bene anche con queste guaine/fili, ho cercato di fare curve più dolci possibili ed ho lubrificato per bene il tutto, certo è che per sistemarlo ci ho perso mezz'ora.

Il solo telaio (senza forcella) pesa 1283gr nudo... ebbene si, avete letto bene: 1283gr

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Semplicemente fantastica:sbavon::sbavon::sbavon:!!!
Da restare a bocca aperta anche se i freni mi farebbero paura (100 chilozzi in discesa preferiscono gli skeleton...)pur essendo spettacolari.
Per il resto tutto stratosferico,inoltre l'accoppiamento del gruppo-cerchi-manubrio-sella tutto nero sull'arancio vivo del telaio lasciano letteralmente senza parole...
Bellissima,punto!!!
o-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
780
Visita sito
Bici
Tutte
L'arancione è il mio colore preferito e quelo del klein è notevolmente bello, mi piace anche l'accostamento cromatico degli altri componenti e trovo che anche le ruote siano perfette (a me che poi le alto profilo non piacciono).
Secondo me la bici più bella che ho visto su questo forum da quando lo frequento!
Complimenti bellissimo lavoro!
una curiosità ma per le foto hai messo un telo nero dietro o si tratta di ritocco fotografico??

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Qualcuno ha storto il naso di fronte ad un simile impegno per un telaio in alluminio e non in carbonio.
A mio avviso il montaggio moderno top invece esalta al massimo il grandissimo valore tecnologico-costruttivo del Klein che è di fatto un top class senza tempo e,cosa fondamentale ai miei occhi,realizzato interamente a mano.
Inoltre meno di 5,8 chili per una bici COMPLETA robusta ed affidabile (a parte i freni come ho già detto in precedenza) mi sembrano un biglietto da visita di tutto rispetto anche come valore assoluto (anche di euri mi immagino...)e a parità di sicurezza d'uso quotidiano difficilmente realizzabili con un telaio in carbonio di ultimissima generazione di classe iper-light.

D

Deleted member 2182

Guest
Qualcuno ha storto il naso di fronte ad un simile impegno per un telaio in alluminio e non in carbonio.
A mio avviso il montaggio moderno top invece esalta al massimo il grandissimo valore tecnologico-costruttivo del Klein che è di fatto un top class senza tempo e,cosa fondamentale ai miei occhi,realizzato interamente a mano.
Inoltre meno di 5,8 chili per una bici COMPLETA robusta ed affidabile (a parte i freni come ho già detto in precedenza) mi sembrano un biglietto da visita di tutto rispetto anche come valore assoluto (anche di euri mi immagino...)e a parità di sicurezza d'uso quotidiano difficilmente realizzabili con un telaio in carbonio di ultimissima generazione di classe iper-light.

Quoto.
E' una delle poche bici altrui di cui ho salvato le foto.....o-o

jcw

Apprendista Passista
21 Giugno 2007
847
1
Torino
Visita sito
Bici
Klein Quantun Pro, Trek Superfly 9.7, Crisp Titanium custom road 2019
Mi ero perso il topic...argh!

Come già fatto nel fan club, rinnovo i complimenti per la creatura...fantastica!

Gli adesivi Edge e 3T arancioni sono un tocco di classe davvero notevole!!

questo E' un top di gamma.... di 10 anni fa :mrgreen:

quoto alla grande: lo stavo per scrivere io!!! La gente non ne ha un'idea, pensano che il top di gamma sia solo avere il telaio in carbonio da 900 gr. che ormai fanno quasi tutte le aziende: pesa poco e flette molto.

Ma tant'è...

Se fosse ancora prodotta lo sarebbe ancora, almeno per quanto riguarda l'alu

Come avevo già detto sul topic klein.
Il telaio è il mio preferito IN ASSOLUTO splendido in questo colore.
Tecnicamente è un montaggio molto ben fatto ma, come dicevo, non ce lo vedo sul klein, non riesco a concepirlo tutto qui.
Ciò non toglie che la resa sia estetica sia soprattutto tecnica siano eccellenti.

Da possessore di Klein montato "classicamente" la pensavo così, però di fronte a cotanta bellezza devo ricredermi...
Diciamo che è un altro modo di vedere la cosa...un gran bel modo :mrgreen:

il montaggio migliore è quello che permette al rider di gustare al meglio la sua bici sia in fase dinamica che statica per cui non posso che approvare le Tue scelte

quel telaio rappresenta ancora oggi la massima espressione di uno dei materiali più importanti nella costruzione delle bici.

posso comprendere che non avrebbe senso oggi montare componenti moderni ed ultraleggeri una bici classica degli anni settanta, ma un telaio concettualmente moderno non vincola in nessun caso ad un progetto vintage più da gustare con gli occhi che sui pedali

Quoto...il punto anche secondo me è proprio questo

Che sia la più bella de Forum !!!???

Di sicuro di mezzi assemblati con una tale cura, attenzione e componentistica di questo livello se ne sono visti proprio pochi...

Il mio compito era: dare nuova vita ad un telaio di 10 anni fa, estremizzandolo.

Direi che ci sei riuscito in pieno!!

221419b.jpg

Vedo che anche tu hai avuto un leggero distacco di vernice sul forcellino...anche a me è successo nella stessa maniera.
...purtroppo quel punto è delicatissimo...e togliendo e rimettendo le ruote un pò di volte la vernice inevitabilmente ne risente.