IERI GF OLTREPOPAVESE
FORATURA E 84 KM IN SOLITUDINE RIPARTITO DOPO 27' FERMO
NOTARE 90 RPM!!!!!
Ieri ero anche io alla partenza, purtroppo in terza griglia, praticamente impossibile venire avanti nell'attraversamento di Broni, e nel successivo tratto velocissimo, ho cmq scavalcato parecchi sui primi falsopiani, per poi assestarmi in un gruppo di 30 unità circa.
Ieri ho visto parecchia gente con problemi meccanici e di foratura, tolti i primi 15km per il resto le strade erano in pessime condizioni, ma il mio telaio R3 cervelo ha fatto il suo dovere, non è per caso che molti sono riusciti a vincere la Parigi-Roubaix con questo telaio.
A sensazione direi che il lavoro sui quadranti svolto in queste settimane mi ha aiutato ad assorbire meglio gli scatti iniziali, dove ho avuto picchi anche oltre i 600watts, poi nel gruppo di riferimento sulle prime salite andavo discretamente, provando anche a salire +veloce del gruppo, ma sulla terza parte della seconda salita non ho avuto più la forza necessaria per restare con i migliori del mio gruppo, per cui ho concluso con quelli che si erano staccati insieme a me, percorso diverso da quello dello scorso anno e +lungo di 20km, nel 2009 avevo fatto 28,3 km/h di media, ieri 30,1 km/h.
Complessivamente sono mancato nel finale, anche perchè quest'anno non avevo mai superato i 100km di gara, e nemmeno in allenamento avevo fatto la distanza di ieri, e soprattutto 250punti di TSS, gli allenamenti li ho fatti max 200 punti, ma del resto le mie gare devono ancora venire, inoltre mi si è aggravata l'allergia, che solitamente scompare dai primi di giugno, diciamo che attualmente sono sul migliore standard del 2009 senza essere ancora nel mio miglior momento di forma.
Ti avevo chiesto di farmi sapere se avresti partecipato, mi avrebbe fatto piacere conoscerti.
Cmq fammi sapere se hai provato l'allenamento sui quadranti, e se hai eventualmente notato miglioramenti, ho visto che hai aumentato la frequenza media, ma questo può essere anche non dipendente da quell'allenamento.
Ciao