Gf sportful 2010

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
si ho la borraccia da 75 cl; la soluzione delle due maglie l'ho provata altre volte e pensavo di fare cosi'.
ma la roba da portarsi è veramente molta..
cmq grazie o-o
Comunque se è previsto sole tutto il giorno, i gambali lasciali pure a casa; perchè certo che può peggiorare e venire un temporale, però non si arriva a casi estremi come 2 anni fa. Se invece la giornata è incerta allora si salvi chi può

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Io ho la fortuna di avere le gambe atermiche e di no soffrire il caldo al torace. Quindi e' inutile dire che parto con pantaloncino corti e nel dubbio giacca a maniche lunghe in Windstopper...

Allego la mia foto preferita, Passo Rolle 2008 :-).

Uploaded with ImageShack.us

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.605
383
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Io ho la fortuna di avere le gambe atermiche e di no soffrire il caldo al torace. Quindi e' inutile dire che parto con pantaloncino corti e nel dubbio giacca a maniche lunghe in Windstopper...

Allego la mia foto preferita, Passo Rolle 2008 :-).

Uploaded with ImageShack.us

alle gambe soffro poco anch'io i gambali li lascio a casa
invece sopra soffro di brutto
ho i seguenti indumenti:
- smanicato windstopper
- antivento con maniche mybike (leggerino)
- gibbino goretex paclite (tiene ma è abbastanza ingombrante e sbandiera un tot)
cosa portereste in caso di giornata variabile (se metton brutto sicuro parto con l'invernale..) tra i tre?
l'ultima se non è freddo e nn piove è esagerata direi

Ultima modifica:

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Smanicato windstopper indossato e giubbino Goretex Paclite sotto il sellino della bici nel caso.

In una condizione "variabile" io metto la giacca in Windstopper a 1 stella della Sportful, che ho sia con le maniche che smanicata. Uso tutte e 3 le combinazioni possibili a seconda del meteo, anche con la possibilita' di mettere la maglia tecnica a maniche lunghe sotto al WS leggera a maniche lunghe.

• Mi piace
Reactions: posse

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.605
383
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Smanicato windstopper indossato e giubbino Goretex Paclite sotto il sellino della bici nel caso.

In una condizione "variabile" io metto la giacca in Windstopper a 1 stella della Sportful, che ho sia con le maniche che smanicata. Uso tutte e 3 le combinazioni possibili a seconda del meteo, anche con la possibilita' di mettere la maglia tecnica a maniche lunghe sotto al WS leggera a maniche lunghe.

ok grazie mille sei una specie di encilcopedia o-o

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Comunque anche con lo smanicato metti una maglia intima a maniche corte sotto la maglietta. Io ne uso una in Techfit della Adidas che e' fantastica, per le gare Alpine a qualunque temperatura, sostituita al piu' da una con le maniche lunghe se la temperatura / layer esterno lo richiedono / permettono.

• Mi piace
Reactions: posse

moreno5311

Apprendista Velocista
12 Ottobre 2007
1.548
25
ALTOPIANO DI ASIAGO
Visita sito
Bici
No brand
In caso di giornata variabile io parto con pantaloni corti, maglia intima antisudore, maglia maniche corte, smanicato windstopper, manicotti e a portata di mano: goretex, guanti da sub in neoprene 2.5mm (il freddo alle mani è il mio tallone d'achille), sottocasco windstopper e SOLO se prevedono brutto brutto anche i copriscarpe (sempre in neoprene sottile).
Anch'io alle gambe non avverto il freddo pertanto non partirei nè con pantaloni a 3/4 o lunghi nè con gambali anche perchè sono dell'idea che una volta inzuppati facciano peggio!

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Per Sportful, Pantani e Maratona io penso di mettere 50/34 sulla guarnitura e 11/28 come pignone.

Mi aspetto che ci siano punti dove magari il 24 sarà un po' duro e il 28 troppo agile, ma un dente in più penso mi faccia comodo, tant'è..
L'11 invece col 50 so già che mi tornerà utile nelle discese da pedalare.

Per il Valles mi sarei anche accontentato del 27, a dirla tutta il 28 l'ho comprato per il Mortirolo :wacko:

Trasformato anche il Sedona in questa configurazione...11/28 50/34.....da stasera uscirò solo con questa configurazione giusto per capire come va.
L'anno scorso andai di 38/27......ah quando si sta bene proprio vero che non si guardano le cavolate (io almeno...)

Ulzana

Pignone
6 Maggio 2008
296
15
Visita sito
Bici
De Rosa
Mancano 9 giorni, ho visto che cominciate a parlare di meteo, configurazioni per abbigliamento tecnico e rapporti da usare.
Io farò il lungo, obiettivo superare me stesso versione 2009. Visto che in 9 giorni non si può inventare niente e che il tutto il lavoro di preparazione è già stato fatto, cosa fate in questi ultimi giorni?
Io questo:

• sabato 160/170 km con un paio di salite lunghe
  • lunedi 70 km di pianura
  • martedi 70 km di pianura
Poi riposo fino a domenica alle ore 7.30.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.605
383
Visita sito
Bici
Cervelo R3
io mi sa che ho esagerato ultimamente
i 180 di domenica sotto l'acqua li ho sentiti troppo, ieri ero vuoto
ho fatto 47 km 950D+ ai 23 all'ora di media di solito stesso percorso 27..
quindi avevo un programma un 120 km sabato ma probabilmente calo i km
domani 2h e domenica 2h per altri impegni
la prox sett faro' lunedi scarico e tra merc e giove 2h vedendo come sto
e poi sperem
come dici tu ormai è fatta, meglio arrivare riposati che cotti

overlord44

Apprendista Passista
27 Febbraio 2007
937
77
Cuneo
Visita sito
Bici
S-Works Specialized + Caad 10
Mancano 9 giorni, ho visto che cominciate a parlare di meteo, configurazioni per abbigliamento tecnico e rapporti da usare.
Io farò il lungo, obiettivo superare me stesso versione 2009. Visto che in 9 giorni non si può inventare niente e che il tutto il lavoro di preparazione è già stato fatto, cosa fate in questi ultimi giorni?
Io questo:

Io farò:
- ieri giro lungho 208km e 4000m scarsi di dlv, i primi 140km buon ritmo gli altri più mogio
- oggi 30 km frullando
- sabato, domenica, lunedì, riposo
- martedì giro da 60 km medio-intenso
- giovedì giro leggero leggero
- domenica gara

mas68

Cronoman
2 Dicembre 2008
714
12
Castegnato
Visita sito
Bici
Domane 6
Dunque in questo periodo sono coerente come una 18nne che esce col moroso:mrgreen:

Ze e dico ze mi gira giusta... vengo sul rolle a veder cosa combina lo scriteriato di peval:rosik:. Fatti riconoscereo-o

mi aggiungo anche io alla lista
non so quando passerò ma se passerò.... un paio di gambe di ricambio, un paio di polmoni puri, e un ALE ALE ALE.
a parte gli scherzi, spero di arrivare lucido, riucire a riconoscerTi, salutarTi e ricevere appunto un incitamento che serve sempre.

D

Deleted member 2182

Guest
Io questo:

Non so come ti sei allenato finora... ma se quella di fare l'ultima uscita martedì è una scelta, non è certo la scelta migliore...se invece non puoi uscire per altri motivi il discorso cambia.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Questa settimana martedì mercoledì giovedì uscite di scarico a fvl di 2h ciascuna. Sabato uscita pregara di altre 2h. Domenica GF Eddie Merckx percorso lungo fatto solo per fare distanza senza strafare con il cuore sempre almeno 7/10 battiti sotto la soglia ,tutte le salite in agilità con il 27.

La prossima stesso protocollo di questa solo che il mercoledì farò un leggero richiamo per la forza.

Ulzana

Pignone
6 Maggio 2008
296
15
Visita sito
Bici
De Rosa
Non so come ti sei allenato finora... ma se quella di fare l'ultima uscita martedì è una scelta, non è certo la scelta migliore...se invece non puoi uscire per altri motivi il discorso cambia.
Diciamo che quest'anno per impegni col calcio ho cominciato a fare sul serio solamente da un mese e mezzo. Nell'ultimo mese ho pedalato per 1.300 km e per me sono parecchi. Martedi ultima uscita perchè lo scorso anno ha funzionato e sono arrivato riposato all'evento: era anche la mia prima Sportful. Tu cosa consiglieresti?o-o