Quanti Km riuscite a fare in 1 ora ??

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
51
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
L'altro giorno ho fatto un ora al medio e ho fatto 43km/h... Non saprei in soglia.. Però in allenamento penso sia dura da sostenere..:mrgreen:
Poi da me c'è sempre tanto vento.. E' un test che bisognerebbe fare in pista!;nonzo%

Potevo farlo su una strada molto veloce tutta rettilinea e con parecchie macchine che mi passavano accanto, magari solo andata con vento buono, in questo caso penso che i 43 al medio li facevo anche io, su un circuito con 4 curve da ripetere parecchie volte i 38 per me sono stati quello che mi immaginavo di poter fare, non sono di certo un Campione sono solo un cicloamatore e nemmeno tra i Big, che un Under di alto livello faccia meglio di me credo sia il minimo altrimenti ci sarebbe da preoccuparsi o-o

Pierre91

Novellino
28 Luglio 2010
88
7
Sondrio
Visita sito
Bici
Bianchi928
Per chi fa i 43 Km/h per un'ora al medio su strada in pianura, con bici normale, senza vento e senza scie consiglio di provare a battere questo :

[URL="http://it.wikipedia.org/wiki/Record_dell'ora"][url]http://it.wikipedia.org/wiki/Record_dell'ora[/URL][/URL]

Massimo
Ahhahaha!!!!:mrgreen: Sono del 91, si.. Fidatevi che i prof fanno di più!!:cry:
Poi io tra la fine del medio e la soglia ho 15 battiti di margine e la potenza cambia di circa 60watts, non un infinità e la soglia la si può tenere per 40min.. ;nonzo%

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
51
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Poi io tra la fine del medio e la soglia ho 15 battiti di margine e la potenza cambia di circa 60watts, non un infinità e la soglia la si può tenere per 40min.. ;nonzo%

Scusa se sei del 91 sei uno Junior e quindi se non ti offendi non mi fido :) :) :) :)

• Mi piace
Reactions: Ghila

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works

mi sa molto di calcolo empirico, 40 minuti in soglia ci stanno i proff e nemmeno i più scarsi.

sibblu

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2006
1.363
123
44
Sinistra Piave
Visita sito
Bici
Velotek OroNero
sono primo anno under...:rosik:
E poi io non ho mai detto quanto faccio in un ora a tutta o meno.. e, ovvio, non ho detto che tengo la soglia x 40 min! Ho detto che teoricamente si può tenere per 40 min...:cassius:
Leggete prima di accusare..:bua:

Ragazzo vai forte. Certo che 43 all'ora al medio significa che devi aggiungere almeno 5 all'ora per la soglia..significa che tu in condizioni di non vento e con bici tradizionale vai a 48 all'ora in soglia?
Abbiamo trovato il nuovo cancellara mi sa..

Pierre91

Novellino
28 Luglio 2010
88
7
Sondrio
Visita sito
Bici
Bianchi928
Ragazzo vai forte. Certo che 43 all'ora al medio significa che devi aggiungere almeno 5 all'ora per la soglia..significa che tu in condizioni di non vento e con bici tradizionale vai a 48 all'ora in soglia?
Abbiamo trovato il nuovo cancellara mi sa..
Eh, non esageriamo! Voglio solo ricordare i 51km/h per un ora nella crono del tdf dopo 18tappe...o-o

sibblu

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2006
1.363
123
44
Sinistra Piave
Visita sito
Bici
Velotek OroNero
Eh, non esageriamo! Voglio solo ricordare i 51km/h per un ora nella crono del tdf dopo 18tappe...o-o
Ok, ma lui aveva la bici da crono..e ha 10 anni piu di te (di esperienza e allenamento sui pedali)..
Forse i 43 all'ora al medio per un ora sono un po esagerati, in ogni caso ti auguro siano dati reali perche avresti un futuro importante davanti.
Ora vado a pedalare nei boschi estoni in mtb! Buon sabato a tutti!

Pierre91

Novellino
28 Luglio 2010
88
7
Sondrio
Visita sito
Bici
Bianchi928
Per lo meno hai vinto il campionato italiano a crono Under uno che fa 48 di media su 40 minuti con la bici normale e' il minimo ... a scusa e mondiali come sono andati ? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Vai a vedere la media che hanno fatto.. e il percorso non era piatto.. Mi sa che voi non seguite tanto il movimento.. Non sta a me dire se sia forte o no ma di sicuro ce ne sono molti che vanno anche più di me! ;nonzo%

ciclotrainer

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
2.639
237
Visita sito
Bici
S3, R3, P3C, SLC-SL TdF, Cinelli Willi'n, Cinelli Experience
E poi io non ho mai detto quanto faccio in un ora a tutta o meno.. e, ovvio, non ho detto che tengo la soglia x 40 min! Ho detto che teoricamente si può tenere per 40 min...:cassius:

Mi sarebbe sufficiente il tuo peso e la potenza sostenuta X40' o per qualsiasi altro intervallo temporale e ti dico subito quanto vali.
Non ho i dati di Cancellara perchè la saxo li tiene riservati, ma un suo compagno di squadra che ha FTP 395watts, si è classificato a poco oltre 4' da Cancellara ed ha fatto 369watts medi per 1h.4' e rotti con bici da crono e rapporto peso/potenza tra 5.5 e 5.7, credo abbia fatto i 49/50 km/h con bici da crono e tutto il resto.
Poi sono 2 le cose, o hai il misuratore di potenza e quindi posti i dati e parliamo di cose concrete, oppure non hai il misuratore di potenza e tutto quello che affermi potrebbe essere solo una pia illusione, come il fatto che tra il medio e la soglia ci siano almeno 60watts, quest'ultima è un'affermazione che ti posso smentire dati alla mano in qualsiasi momento, perchè i watts alla soglia non dipendono da quanti ne hai alla soglia cardiaca ma da quanti ne riesci a tenere in un intervallo critico, per cui su un intervallo lungo puoi tranquillamente andare fuori soglia cardiaca anche a potenze relativamente basse, dipende da tante cose.
Ora a meno che tu sia un fenomeno escludo che il tuo rapporto peso/potenza possa essere quello di un prof, ormai si sta ipotizzando che i prof che sono troppo oltre il 6 sarebbero tutti dopati, e siccome ho visto che sui vari rapporti la differenza tra prof ed amatore è intorno ad 1, ti posso dire che gli amatori che sono troppo oltre il 5 dovrebbero spiegare molte cosette.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701

Scusa ma questo non lo hai scritto te ?

L'altro giorno ho fatto un ora al medio e ho fatto 43km/h... Non saprei in soglia.. Però in allenamento penso sia dura da sostenere..:mrgreen:
Poi da me c'è sempre tanto vento.. E' un test che bisognerebbe fare in pista!;nonzo%

Affermi di aver fatto i 43 Km/h per un'ora al medio.
Quindi in soglia non può essere di meno.
Le conclusioni che si possono trarre sono quindi :

1) Hai sparato un po' alto (magari non volontariamente ma solo perchè non hai bene il feeling della enorme differenza che ci sia ad andare a 38, 40 o 43 Km/h). Per intenderci 43 Km/h x un'ora senza bici da crono, da soli e senza scie si fanno sviluppando almeno 380w...
2) Hai tralasciato le condizioni in cui li hai fatti (in gruppo, con scie, con vento a favore, su percorso con discese ecc...)
3) Sei il nuovo Cancellara.

Fai la tua scelta.

Vai a vedere la media che hanno fatto.. e il percorso non era piatto.. Mi sa che voi non seguite tanto il movimento.. Non sta a me dire se sia forte o no ma di sicuro ce ne sono molti che vanno anche più di me! ;nonzo%

Non lo mettiamo in dubbio che c'è gente che va più forte di te.
Mettiamo in dubbio certi numeri che sono francamente alquanto "improbabili".
Fai un vera misura di quanto fai per un'ora su un circuito (pista o stradale) senza bici da crono, da solo, e poi ne riparliamo.

P.S.: Questo thread è nato anche per questo motivo.
C' è troppa gente che (spesso inconsapevolmente) spara numeri di medie o VAM senza sapere realmente cosa sta scrivendo.
Un bel quote di ItalianJet :

Comunque sia il "numeroso popolo" di quelli che fanno i 40 facili rimane ancora nascosto ..... che siano tutti ad allenarsi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

p.s. io mi sono accorto che a 40 ci vado molto piu' facilmente con la bocca che con le gambe .....

Massimo

Ultima modifica:

Pierre91

Novellino
28 Luglio 2010
88
7
Sondrio
Visita sito
Bici
Bianchi928
Scusa ma questo non lo hai scritto te ?

Affermi di aver fatto i 43 Km/h per un'ora al medio.
Quindi in soglia non può essere di meno.
Le conclusioni che si possono trarre sono quindi :

1) Hai sparato un po' alto (magari non volontariamente ma solo perchè non hai bene il feeling della enorme differenza che ci sia ad andare a 38, 40 o 43 Km/h). Per intenderci 43 Km/h x un'ora senza bici da crono, da soli e senza scie si fanno sviluppando almeno 380w...
2) Hai tralasciato le condizioni in cui li hai fatti (in gruppo, con scie, con vento a favore, su percorso con discese ecc...)
3) Sei il nuovo Cancellara.

Fai la tua scelta.

Non lo mettiamo in dubbio che c'è gente che va più forte di te.
Mettiamo in dubbio certi numeri che sono francamente alquanto "improbabili".
Fai un vera misura di quanto fai per un'ora su un circuito (pista o stradale) senza bici da crono, da solo, e poi ne riparliamo.

P.S.: Questo thread è nato anche per questo motivo.
C' è troppa gente che (spesso inconsapevolmente) spara numeri di medie o VAM senza sapere realmente cosa sta scrivendo.
Un bel quote di ItalianJet :

Massimo
Penso tu sia( solo un poco eh..) saccente! Non so se tu hai qualche interesse a mentire ma io no! La cosa mi fa alquanto sorridere..
Ti dico solo che al test faccio 500w massimi e peso 67,5kg..
Il resto sono chiacchiere.. Un saluto.

ciclotrainer

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
2.639
237
Visita sito
Bici
S3, R3, P3C, SLC-SL TdF, Cinelli Willi'n, Cinelli Experience
Penso tu sia( solo un poco eh..) saccente! Non so se tu hai qualche interesse a mentire ma io no! La cosa mi fa alquanto sorridere..

Guarda non si tratta di essere saccente, non è questo il punto, i fatti sono altri, tu ti basi su test da laboratorio che non hanno alcun significato concreto, i tuoi 500watts corrisponderebbero ad un rapporto peso/potenza di 7.35, che sinceramente mi sembra un pò bassino rispetto alla prestazione che pensi di sostenere sull'ora.
Ma in realtà dal massimale non si può trarre alcuna indicazione su nessun tipo di prestazione presunta.
Siccome immagino che il tuo c.d. massimale sia la fine di un test di laboratorio tipo conconi con incrementi di 20watts ogni 1', ne deduco che partendo dai 100watts tu abbia potuto fare i 290watts medi sui 20', mentre se sei partito dai 160/180watts puoi aver fatto i 320watts medi sui 16', quindi potresti essere su un rapporto tra 4.3 e 4.6 (considerando che partendo dai 160/180 watts sarebbero 16' e non 20'), per cui come vedi i conti tornano, sei a livello di un discreto/forte amatore, ed al tempo stesso escludo che tu possa aver fatto i 43km/h di media in condizioni normali, forse li hai fatti a favore di vento, ma quelli li faccio pure io che ho un rapporto 3.9 sulla FTP.
Quando si parla di numeri quelli sono, non è una mia opinione personale, il problema è che tu sei molto disinformato sulle più recenti teorie dell'allenamento.
Pensa solo come potrebbe essere diverso con maggiori informazioni.
Se vuoi avere una misura più diretta puoi fare un test ai 340watts e vedere quanto tempo reggi, sarebbe la potenza del tuo rapporto 5, oppure lo fai a 380watts e vedi in che percentuale di capacità sei rispetto ad un prof, se riuscissi a tenere almeno i 340watts per 20' saresti veramente forte.

sibblu

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2006
1.363
123
44
Sinistra Piave
Visita sito
Bici
Velotek OroNero

se fai 500watt massimi a 43 all'ora ci vai appeso all'ammiraglia. perdonami ma non puoi portare numeri a casaccio!

Una domanda per MR SPOCK, un po OT: nell'ultima Casartelli ho impiegato 25min 19sec per fare il Ghisallo versante classico da Bellagio

http://www.salite.ch/ghisallo.asp?M...9nobp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661

Peso 71 kg, si riesce a capire quanti watt/kg ho sviluppato in quella salita?
Grazie!

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
51
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000

Dai non te la prendere hai solo la strumentazione tarata male, non e' grave :) :) :)

P.S non ti preoccupare sei in buona compagnia qui nel forum ......