cavoli sono 15°Innanzitutto complimenti !
Come dissi a suo tempo, i 40 Km/h di media per 1h ce li hanno in canna quelli che il 5+5Km l'hanno chiuso sopra i 42,6 Km/h circa di media, quindi con la classifica attuale circa 14 su 74, ovvero circa il 19% del campione preso in esame...
E tu eri tra quelli fin dall'inizio quindi non avevo dubbi che affinando la tecnica (più che allenandoti) l'avresti infranto.
L'allenamento per farlo lo avevi di già.
Massimo

cmq hai ragione con la mia miglior aerodinamica mi servirebbero 280/285W (sempre che riesca a stare in presa bassa x 1hr)Domani quasi quasi provo... il problema è che sono portato alla pianura come Cavendish allo Zoncolan.
Pensavo, visto che è praticamente impossibile per me fare uno sforzo in soglia di un'ora in pianura, di fare 20 minuti al medio, 20 al medio di soglia e gli ultimi 20 in soglia/a tutta... Secondo voi puù fornire qualche dato o apsettativa utile su cui lavorare?
Io credo che i Big, diciamo quelli che vincono le 15 corse all' anno in circuito, possano fare minimo i 42-43 e non voglio nemmeno dire che questo sarebbe il mio sogno come obiettivo..... sono anche convinto che qualcuno di forte possa fare anche i 44 ma di più la vedo difficile.... Questo parliamo sempre al naturale e con la bici da strada .... Poi con la chimica e gli accessori crono si arriva di sicuro ai famosi 50 e anche anche di più .......
Ad ogni modo superare i 40 sull' ora è stata veramente una gran bella soddisfazione, tenendo presente che sono partito dai 37 e preparandomi costantemente su questo tipo di prova, sono arrivato a migliorare me stesso che è quello che più conta.
FILE GARMIN:
[url]http://connect.garmin.com/activity/46268145[/URL]
pTi posso dire che fenomeni della chimica che vincono non fanno i 44 per un ora anche perchè varrebbe un 48 per un ora con bici da crono che non solo è roba da pro ma è pure roba da fare nella figura ai mondiali di ciclismo, dire 40 è un conto dire 41 è tanto di piu dire 42 è un enormità di piu 43 tre enormità di piu,lo dico perchè conosco qualche fenomeno della chimica ma non fa i 44 e nemmeno i 42 in un ora ma vince tante gare in circuito
con la prova che ho fatto che wattaggio medio potrei avere avuto? considerando ruote basso profilo con bdc normale e posizione migliorabile, potrei essere arrivato a 280? martedì prossimo provo il 5+5, in teoria dovrei stare sotto i 7 minuti medi a prova?
Massimo, la mia considerazione di valere i 41 è la seguente, 1) non passo da 40 a 41 ma da 40.3 :) :) quindi sono meno di 20 Watt, 2) il giorno dei 40 c'era un vento infame laterale che non mi ha mai fatto respirare, e ho scritto testuale "se becco la giornata buona" che è determinante su una prova del genere 3) Qui in Laguna c'e' l' umidità che ti assicuro è determinante quanto il vento ...... Per dirti io da casa mia la misuro dal fatto che se vedo o meno le montagne .... Se è una giornata umida schifosa io non riesco a vederle, al contrario se è una bella giornata secca le vedo molto bene e ti assicuro che l' umidità da me è un muro .....
Questi fattori a mio avviso valgono di più dei teorici 20 Watt di differenza che dovrei erogare.

6) Ultimo anche se matematicamente non sei d' accordo a mio avviso dimagrire vale 1 km/h ogni 4 Kg questo lo dico a sensazione, dal record ho perso 1.5 kg, ma se riesco a limare ancora qualche cosa e magari si dovessero sommare tutti i fattori sopra, io credo che i 41 (non voglio dire di più) li valgo sicuramente, senza sembrare immodesto.
Bhe per dirla tutta adesso piegandomi di più mi tirerei delle belle ginocchiate sulla panza :) :) mentre togliendomi via 2 kiletti, potrei eliminare l' ultimo spessore che ho sull' attacco manubrio e abbassarmi ancora senza comprimere il diaframma, quindi il vantaggio diventerebbe anche aereodinamico ...
Ma a questo aggiungerei il fatto che l' organismo da magro funziona meglio , non credo sia una mia sensazione, ma credo sia una realtà pertanto meno kg vuol dire + Watt perchè l' ossigeno sulle vene passa in quantità maggiore o i muscoli avendo meno ciccia erogano più potenza questo lo affermo a sensazione ripeti ci vorrebbe il parere i un dietologo ...... Ma questo per dire che 1 kg non vale solo in termini numerici come dici tu ma vale di più ..... Spero di essermi esresso in maniera comprensibile perchè sono un pò rinco a quest' ora :) :) :)
...Ma a questo aggiungerei il fatto che l' organismo da magro funziona meglio , non credo sia una mia sensazione, ma credo sia una realtà pertanto meno kg vuol dire + Watt perchè l' ossigeno sulle vene passa in quantità maggiore o i muscoli avendo meno ciccia erogano più potenza questo lo affermo a sensazione ripeti ci vorrebbe il parere i un dietologo ...... Ma questo per dire che 1 kg non vale solo in termini numerici come dici tu ma vale di più ..... Spero di essermi esresso in maniera comprensibile perchè sono un pò rinco a quest' ora :) :) :)
C'è anche da dire che alcuni soggetti come il sottoscritto quando forzano percentuali di grasso molto basse perdono efficienza e si sentono svuotati nonostante le calorie siano nella norma.Bisogna scindere bene le cose.
Il Peso è il Peso e incide per quanto la fisica ci spiega.
Il fatto che un corpo più asciutto con meno massa grassa (e stiamo parlando di soli 4 kg, non 20 kg) sia più "efficiente" e permetta di spremere qualche altro Watt in più di potenza è altro discorso che sarebbe da dimostrare.
Quello che è certo è che se uno si allena, allo stesso tempo perde peso e aumenta la propria potenza, da cui l' "illusione" che aver perso peso abbia dato vantaggio in pianura, ma il vantaggio lo danno i muscoli, ovvero il motore.
Massimo

si tratta di percorrere 5km in un verso e ritornare ripercorrendo la strada nel verso opposto (x compensare vento e dislivello).Chi mi spiega il 5+5 che lo vorrei provare?
Ma tutte queste cose Voi non potete capirle in quanto siete già tutti magri :) :) :) :)
Scherzo era solo per chiudere con una battuta![]()

Chi mi spiega il 5+5 che lo vorrei provare?
Chi mi spiega il 5+5 che lo vorrei provare?