Ovviamente sono due cose diverse.
Un conto è dire : fatico di più a fare 5' a 37 Km/h e poi 5' a 43 Km/h (senza fermarmi) oppure a fare 10' a 40 Km/h. Penso che chi abbia provato a farlo sappia la risposta da solo senza scomodare nemmeno la fisica
Un altro conto è strappare volutamente, scattare con dei fuorisoglia proprio per far andare fuorisoglia gli avversari e farli saltare. In questo caso lo scopo non è fare la migliore prestazione in termini di tempo assoluto o di ottimizzare l'utilizzo delle proprie energie, ma far appunto scoppiare e staccare l'avversario diretto.
In questo caso non si parla di cronometro, per vincere bisogna mettere la ruota davanti non fare il miglior tempo possibile.
In una cronometro fare un approccio a strappi, sempre che gli strappi non siano fisiologici del percorso che richiedere continui rilanci, sarebbe invece un suicidio.
Sono diversi gli scopi.
Massimo
Hai perfettamente ragione in quello che dici ma il fatto è che io intendevo dire non un attacco disorganizzato, ma una fuga dove in 7-8 in teoria ci si dovrebbe aiutare per non essere ripresi dal gruppo :) :) :)

e ... vabbè, ho comunue fatto circa 175-180mt di disl su 6,6% e viaggiavo attorno ai 340-380 w