Come allenarsi con i rilevatori di potenza: le tabelle

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
3.161
304
varese
Visita sito
Ciao Gianni. sai dirmi se esiste qualche altro software per poter analizzare i dati del powermetre SRM?.
a breve provo la MPA e ti mando i dati. sono curioso di capire un po' meglio i miei limiti.

Ciao Ciao

inoltre vorrei capire se nel test MPA bisogna salire seduti o anche alzandosi sui pedali tipo cronoscalata? se si deve tenere una cadenza prefissata o si sale come meglio si crede.
grazie a tutti
Ciao
vai alla discussione Power tap in strumenti

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
3.161
304
varese
Visita sito
potresti spiegare meglio questo concetto ?
dunque,con i watt noi abbiamo la misura esatta e istantanea dello sforzo che stiamo facendo,qui non ci piove.e' anche utile pero',vedere come il nostro fisico risponde alle sollecitazioni:la fc ci da la misura di come il nostro corpo risponde al carico.se di fronte a carichi elevati la fc non sale,e' molto bassa,e' sintomo di mancato recupero e di stanchezza generale,quindi continuare con allenamenti di carico porta a peggiorare la situazione,arrivando nel peggiore dei casi,al sovrallenamento

• Mi piace
Reactions: Marchino

Marchino

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2007
2.226
23
Bergamo
www.berghembike.it
Bici
Giant TCR Advanced ISP
dunque,con i watt noi abbiamo la misura esatta e istantanea dello sforzo che stiamo facendo,qui non ci piove.e' anche utile pero',vedere come il nostro fisico risponde alle sollecitazioni:la fc ci da la misura di come il nostro corpo risponde al carico.se di fronte a carichi elevati la fc non sale,e' molto bassa,e' sintomo di mancato recupero e di stanchezza generale,quindi continuare con allenamenti di carico porta a peggiorare la situazione,arrivando nel peggiore dei casi,al sovrallenamento
quoto

Marcolento

Apprendista Passista
14 Ottobre 2008
882
31
Sardinnia
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 - Basso Viper
sarebbe attendibile un test conconi fatto sui rulli utilizzando, in luogo dei watt, la velocità? si dovrebbe restare sempre con lo stesso rapporto? come scaglionare le velocità(5Km/h, 10Km/h)? utilizzare sempre step da 60 secondi?

Grrazie e saluti

etwas

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2007
1.252
10
Visita sito
Trovo la discussione molto interessante davvero, un po complicata la lettura , l'interpretazione e nomenclatura, forse leggendo il libro faciliterebbe la comprensione?

maury1976

Novellino
3 Agosto 2009
9
0
Visita sito
Buongiorno
Io ho comprato una ERGORACE 2011 della KETTLER e vorrei sapere come fare i vari per capire a che punto sono con gli allenamenti...
mi saperebbe veramente molto utile avere i parametri delle mie FC e altro ma non so dove andarli a reperire ...
grazie 1000 a chi mi può aiutare..

phate

Pignone
21 Agosto 2007
159
0
PR-RE-MN
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Buongiorno
Io ho comprato una ERGORACE 2011 della KETTLER e vorrei sapere come fare i vari per capire a che punto sono con gli allenamenti...
mi saperebbe veramente molto utile avere i parametri delle mie FC e altro ma non so dove andarli a reperire ...
grazie 1000 a chi mi può aiutare..

Anch'io sono un possessore dell'ERGORACE KETTLER.