Meglio eseguire il test in salita per avere i valori di potenza e frequenza cardiaca più vicini al massimo possibili.Grazie Gianni...
per ricavare la MPA 8' bisogna fare una crono a tutta di 8 minuti e ricavare i watt medi?
Ciao
Meglio eseguire il test in salita per avere i valori di potenza e frequenza cardiaca più vicini al massimo possibili.Grazie Gianni...
per ricavare la MPA 8' bisogna fare una crono a tutta di 8 minuti e ricavare i watt medi?
Ciao
basarsi solo sui watt e' sbagliato:la fc da la nostra risposta allo sforzo,se x diversi motivi la risposta e' scarsa,allenarsi e' controproducentema che senso ha avere il valore di frequenza cardiaca visto che con i misuratori potenza ci si basa solo sui watt ?
vai alla discussione Power tap in strumentiCiao Gianni. sai dirmi se esiste qualche altro software per poter analizzare i dati del powermetre SRM?.
a breve provo la MPA e ti mando i dati. sono curioso di capire un po' meglio i miei limiti.
Ciao Ciao
inoltre vorrei capire se nel test MPA bisogna salire seduti o anche alzandosi sui pedali tipo cronoscalata? se si deve tenere una cadenza prefissata o si sale come meglio si crede.
grazie a tutti
Ciao
basarsi solo sui watt e' sbagliato:la fc da la nostra risposta allo sforzo,se x diversi motivi la risposta e' scarsa,allenarsi e' controproducente
dunque,con i watt noi abbiamo la misura esatta e istantanea dello sforzo che stiamo facendo,qui non ci piove.e' anche utile pero',vedere come il nostro fisico risponde alle sollecitazioni:la fc ci da la misura di come il nostro corpo risponde al carico.se di fronte a carichi elevati la fc non sale,e' molto bassa,e' sintomo di mancato recupero e di stanchezza generale,quindi continuare con allenamenti di carico porta a peggiorare la situazione,arrivando nel peggiore dei casi,al sovrallenamentopotresti spiegare meglio questo concetto ?
quotodunque,con i watt noi abbiamo la misura esatta e istantanea dello sforzo che stiamo facendo,qui non ci piove.e' anche utile pero',vedere come il nostro fisico risponde alle sollecitazioni:la fc ci da la misura di come il nostro corpo risponde al carico.se di fronte a carichi elevati la fc non sale,e' molto bassa,e' sintomo di mancato recupero e di stanchezza generale,quindi continuare con allenamenti di carico porta a peggiorare la situazione,arrivando nel peggiore dei casi,al sovrallenamento
ecco il file con il test sulla soglia anaerobicanon trovo più il file per calcolare la soglia con il test conconi, quello linkato qui, per intenderci... [url]http://bdc-forum.it/vbarticles.php?do=article&articleid=70[/URL]
ecco il file con il test sulla soglia anaerobica

Eccolo quaNon riesco a trovare il file per calcolare la potenza su un test salita 8'
Buongiorno
Io ho comprato una ERGORACE 2011 della KETTLER e vorrei sapere come fare i vari per capire a che punto sono con gli allenamenti...
mi saperebbe veramente molto utile avere i parametri delle mie FC e altro ma non so dove andarli a reperire ...
grazie 1000 a chi mi può aiutare..
dev'essere questoDov è possibile trovare il file di lavoro excel?
sarei interessato.