Mori Lazise Caprino Brentonico Mori. Quando?

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Ciao ragazzi...bellissimo gruppo ieri per essere il primo giro ufficiale. Peccato che ero raffreddato e qualche linea di febbre altrimenti avrei combattuto un pò di più sulle salite.
1-Per il gps a Saverio va benissimo
2-Con Saverio pensavamo di regalare anche il casco a Luca (amico di Saverio) che ieri indossava un bellissimo casco omologato in cotone :mrgreen:
3- A costi di tornare a Chizzola solo per fare la salita tornerò al più presto!!!!

P.S. ho comunque notato che il livello generale è salito per tutti ed anche il mio quindi va bene così!!!

Alle fine 111 km, 1130 hm e punte confermate anche da me del 22%

Ciaooooo

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
Grazie del giro e scusate se abbiamo tagliato la corda ma frp doveva tornare a casa...

Gli strappi della salita dei lumini non me li ricordavo così duri... perfino frp (che li aveva fatti solo in discesa) ha detto una roba del tipo “più duri del previsto...” e se lo dice lui....

Da caprino a chizzola ho pensato di sfruttare il treno di frp (avrò messo il muso davanti si e no per un km...)... ad avio probabilmente abbiamo incrociato joe... ma ero a ruota ed ho solo visto, con la coda dell’occhio, uno in divisa “carpentari” quindi non sono certo che fosse lui... a chizzola abbiamo svoltato a sx per la madrera... frp l’ha spianata io un po’ meno (tradotto: ho fato una fatica bestia... abito a 10 km da questa strada ma in salita l’avrò fata solo 5-6 volte... ci cui 2-3 in MTB)

Arrivati a mori visto che mi avevate messo in mente la val di gresta ho pensato bene di farla pure io (frp no perchè doveva rincasare...) così l’ho fatta tutta fino al passo bordala (4°C) e poi discesa a villa lagarina e mori...

Alla prossima...

P.S.: il nano–gps è un idea da brevettare...

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Hai ragione! Pensavo quindi che gli si potrebbe regalare un seggiolino da bici da collocare sul manubrio. Spetterebbe poi a Saverio trovarsi il suo navigatore in carne ed ossa che lo seguirà in futuro nei suoi giri

Potrebbe provare con Giuseppe "Peppiniello" Di Capua, dato che gli Abbagnale si son ritirati.
Saverio, pensaci: son 53 kg di GPS, ma vuoi mettere come ti da' il ritmo lui ? :mrgreen:

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
39
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
Grazie del giro e scusate se abbiamo tagliato la corda ma frp doveva tornare a casa...

Gli strappi della salita dei lumini non me li ricordavo così duri... perfino frp (che li aveva fatti solo in discesa) ha detto una roba del tipo “più duri del previsto...” e se lo dice lui....

Da caprino a chizzola ho pensato di sfruttare il treno di frp (avrò messo il muso davanti si e no per un km...)... ad avio probabilmente abbiamo incrociato joe... ma ero a ruota ed ho solo visto, con la coda dell’occhio, uno in divisa “carpentari” quindi non sono certo che fosse lui... a chizzola abbiamo svoltato a sx per la madrera... frp l’ha spianata io un po’ meno (tradotto: ho fato una fatica bestia... abito a 10 km da questa strada ma in salita l’avrò fata solo 5-6 volte... ci cui 2-3 in MTB)

Arrivati a mori visto che mi avevate messo in mente la val di gresta ho pensato bene di farla pure io (frp no perchè doveva rincasare...) così l’ho fatta tutta fino al passo bordala (4°C) e poi discesa a villa lagarina e mori...

Alla prossima...

P.S.: il nano–gps è un idea da brevettare...

Ero io ero io...... voi eravate il trio con in testa uno con giacca rossa?? ;nonzo%

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
La conosco benone la divisa Ugo Bike, ho tre/quattro amici con quei colori sociali...... allora vi ho visti benone.....quello a ruota mi sembrava un pò cotto, o sbaglio?? :mrgreen::mrgreen:o-o
no dai, certamente non ero fresco come una rosa, ma non ero neanche cotto... o se ero cotto lì dovevi vedermi come ero su a passo bordala!!! :wacko::wacko:

comunque credo di non avere una bella posizione/faccia in bici perchè tutti mi dicono sempre che sembro cotto!!! anche quando sono bello freso... bo, sarò semplicemente brutto!!! :mrgreen:

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Bel giro e bella compagnia. Faro' di tutto per esserci alla prossima. Ciao.

La prox te la anticipo: bz, 1/2corona, aldeno, molveno, pte arche, passo ballino, arco, mori, dx adige, tn, bz.
Quando avremo nelle gambe la tenuta di 230 km, però! quindi fra qualche settimana, a metà aprile più o meno!

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
39
Tenno
Visita sito
Bici
La prox te la anticipo: bz, 1/2corona, aldeno, molveno, pte arche, passo ballino, arco, mori, dx adige, tn, bz.
Quando avremo nelle gambe la tenuta di 230 km, però! quindi fra qualche settimana, a metà aprile più o meno!

Ci sarò, farò carte false per partire con voi!! Di solito, mentre pedalo, mi piace anche fare molte foto......ma sabato non ne ho avuto il tempo, andavate troppo spediti!!! o-o

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito

Sei sicuro del tratto “1/2corona, aldeno, molveno” ??? per andare a molveno da 1/2corona aldeno mi pare un po’ fuori mano... se fai questo giro qui di km te ne vengono fuori 300 (credo).... una volta a 1/2corona andrai ben su ad andalo (e poi molveno) da fai della paganella o da spormaggiore....

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
39
Tenno
Visita sito
Bici
Sei sicuro del tratto “1/2corona, aldeno, molveno” ??? per andare a molveno da 1/2corona aldeno mi pare un po’ fuori mano... se fai questo giro qui di km te ne vengono fuori 300 (credo).... una volta a 1/2corona andrai ben su ad andalo (e poi molveno) da fai della paganella o da spormaggiore....

Penso errore di battitura...... Andalo/Aldeno, a volte mi sbaglio anch'io!!o-o

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!

Penso errore di battitura...... Andalo/Aldeno, a volte mi sbaglio anch'io!!o-o

:bua: Già! Ovviamente è Andalo!

Non da Fai, ma da Spormaggiore! Sono sceso una volta da Fai ed ho pensato che farla in salita deve essere duretta, visto che ci sono dei tratti lunghissimi senza una curva e con percentuali importanti!

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
:bua: Già! Ovviamente è Andalo!
ah, ecco... adesso il giro mi torna meglio....

Non da Fai, ma da Spormaggiore! Sono sceso una volta da Fai ed ho pensato che farla in salita deve essere duretta, visto che ci sono dei tratti lunghissimi senza una curva e con percentuali importanti!
ho sempre pensato anch'io che da fai fosse duretta... ma l'unica volta che l'ho fatta in su direi che l'ho trovata molto più comoda del previsto e forse addirittura più comoda che da spormaggiore... però nel complesso da spormaggiore mi piace di più..

erpo

Apprendista Passista
31 Agosto 2007
901
15
sant' antioco
Visita sito
ah, ecco... adesso il giro mi torna meglio....

ho sempre pensato anch'io che da fai fosse duretta... ma l'unica volta che l'ho fatta in su direi che l'ho trovata molto più comoda del previsto e forse addirittura più comoda che da spormaggiore... però nel complesso da spormaggiore mi piace di più..

per chi viene da bolzano, per cui dall'asta dell Adige è più comodo salire da Fai, per chi scende dalla valle di Non incontra prima il bivio per spor/andalo....ergo: parti da bolzano, invece che la strada del vino fino a mezzocorona fai la mendola, giù per la valle di non ed arrivi dritto dritto al bivio per andalo....oppure sotto tuenno, invece che scendere giù nel fondovalle c'è una bellissima strada tra i meleti che ti porta in leggero sali scendi fino a sporminore e poi fino a spormaggiore, traffico zero e bella visuale sulla bassa valle di non

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
oppure sotto tuenno, invece che scendere giù nel fondovalle c'è una bellissima strada tra i meleti che ti porta in leggero sali scendi fino a sporminore e poi fino a spormaggiore, traffico zero e bella visuale sulla bassa valle di non

Mi puoi dare informazioni su questa strada? Diciamo che venendo da cles prendo la strada per tuenno e poi posso andare a sporminore e poi spormaggiore senza scendere fino alla rocchetta? Se è così mi daresti 2 dritte per prendere questa strada... una volta che scendevo dalla val di non volevo risalire ad andalo, a cles ho preso per tuenno e qui ho chiesto ad un "locale" (visibilmente non tanto sveglio...) se c’era una strada che portava a spormaggiore senza scendere fino alla rocchetta, ma il tipo mi aveva detto che non era possibile... così mi son dovuto fare tutta la salita dalla rocchetta...

erpo

Apprendista Passista
31 Agosto 2007
901
15
sant' antioco
Visita sito
Mi puoi dare informazioni su questa strada? Diciamo che venendo da cles prendo la strada per tuenno e poi posso andare a sporminore e poi spormaggiore senza scendere fino alla rocchetta? Se è così mi daresti 2 dritte per prendere questa strada... una volta che scendevo dalla val di non volevo risalire ad andalo, a cles ho preso per tuenno e qui ho chiesto ad un "locale" (visibilmente non tanto sveglio...) se c’era una strada che portava a spormaggiore senza scendere fino alla rocchetta, ma il tipo mi aveva detto che non era possibile... così mi son dovuto fare tutta la salita dalla rocchetta...

non ti preoccupare che se fate quel giro mi aggrego anch io, partendo da trento e fermandomi a trento nel ritorno... comunque fai cles, tuenno, poi cominci a scendere, ad un certo punto sulla destra c'è un bivio che indica (se non sbaglio) termon di campodenno, e da li prendi la strada che a mezza costa ti porta a sporminore.. da li c'è una strada (praticamente la fanno i trattori, non ti saprei spiegare come prenderla, che porta a maurina (che è nella valle tra spormaggiore e sporminore) e da qui risali leggermente ed arrivi in piazza a spormaggiore... diciamo che la pendenza sporminore/spormaggiore la fai tutta nell'ultimo tratto

azorat

Pedivella
20 Agosto 2007
388
6
Trento
Visita sito
Bellissimo giro!
Interessato anch'io - ma nel mio caso parto e arrivo a TN - per cui ci si congiunge a Mezzocorona (poi prontamente mi lasciate indietro sulle salite verso Andalo - ma di questo mi preoccupero' piu' avanti. :-) )