Oetztaler Radmarathon 2011

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
Sarà la mia 11° partecipazione.....ma non sono ancora riuscito a NON temere il Rombo....se si va in crisi diventa un calvario, quindi come ogni anno mi prefiggo solamente di arrivare al traguardo...è inutile questa GF mi intimorisce sempre.....

Io sono un ragazzo, solo 6... Quest'anno credo che per la spilletta tu non abbia problemi! Ti faccio i complimenti per il tuo tempone, ti ho ripreso dopo la galleria del Valles, poi è iniziato il calvario.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
molti con cui ho parlato e che le hanno fatte tutte confermano quello che dici ma leggendo sul forum sembra che sportful e oetzy siano da svenire!! Intanto domenica vediamo come termino i 4500disl in 175km poi si penserà al Rombo!! Intanto l'unica mia richiesta è che il tempo sia clemente!!
Si sta parlando di SIGNORE GRAN FONDO cui puoi aggiungere Coppi e marmotte. Qua se non hai la testa, dura, oltre che le gambe , non vai lontano. Da svenire... lo trovo esagerato. Ognuno in gare del genere ha i sui limiti e i suoi fini: chi tirare a vincere, chi le 8 chi le 9 chi le 10 ore chi arrivare entro il tempo massimo. A tutti tanto di cappello.
Ma alla Pantani e alla Carnia c'è o c'era quialcosa che le altre non hanno.
Chiamala rampa di garage, salita inutile o come vuoi, ma arrivare in cima senza mettere piede a terra in un lungo, è certamente più difficoltoso ai più che farsi un Croce d'aune o un Rombo. E la soddisfazione almeno uguale, se non maggiore.
Per me la Oetzy rispetto a quelle due è , non dico una passeggiata, ma sicuramente più abbordabile.
Se deve piovere domenica che lo faccia pure...... ma dopo le 18o-o
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
Si sta parlando di SIGNORE GRAN FONDO cui puoi aggiungere Coppi e marmotte. Qua se non hai la testa, dura, oltre che le gambe , non vai lontano. Da svenire... lo trovo esagerato. Ognuno in gare del genere ha i sui limiti e i suoi fini: chi tirare a vincere, chi le 8 chi le 9 chi le 10 ore chi arrivare entro il tempo massimo. A tutti tanto di cappello.
Ma alla Pantani e alla Carnia c'è o c'era quialcosa che le altre non hanno.
Chiamala rampa di garage, salita inutile o come vuoi, ma arrivare in cima senza mettere piede a terra in un lungo, è certamente più difficoltoso ai più che farsi un Croce d'aune o un Rombo. E la soddisfazione almeno uguale, se non maggiore.
Per me la Oetzy rispetto a quelle due è , non dico una passeggiata, ma sicuramente più abbordabile.
Se deve piovere domenica che lo faccia pure...... ma dopo le 18o-o

Oddio, proprio passeggiata non direi, io le ho fatte entrambe, le prime volte quando ho iniziato a fare Granfondo e non andavo come vado adesso (non che vinca si intende :mrgreen:), quindi con un termine di paragone oggettivo, direi che il Rombo fa scendere di bici come il Mortirolo, soprattutto gli ultimi 9 Km.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Oddio, proprio passeggiata non direi, io le ho fatte entrambe, le prime volte quando ho iniziato a fare Granfondo e non andavo come vado adesso (non che vinca si intende :mrgreen:), quindi con un termine di paragone oggettivo, direi che il Rombo fa scendere di bici come il Mortirolo, soprattutto gli ultimi 9 Km.
NO, NO , NO, dissento totalmente:mrgreen::mrgreen::mrgreen:, non sono per niente
d'accordo:angrymod::angrymod: adesso siamo al duelfinale.
E stai attento che un nome una garanzia.
Scherzi e risate a parte la mia considerazione dipende dalla preparazione che posso avere avanzando nella stagione. Gli ultimi due anni arrivavo alla Pantani tra i 2000 e i 2500 km e fatti malamente. Ero arrivato al punto che alla Sportful mi allenavo per la Pantani, alla Pantani per la Coppi, alla Copppi per la marmotte e così via. in settimana di prender la bici non se ne parlava e quindi.......:cry::cry: In agosto qualche giorno ci scappava e quindi penso che sia dovuto a questo il fatto che per me l'austriaca sia più "facile". Senza contare che nelle discese dell'austriaca recuperi da Dio, mentre a quelle di una Coppi...... col cavolo, sono più faticose della salita.
Riguardo al Rombo i km finali ( 6 o 9?) chiaro che :cry: se sei alla frutta, ma io di gente a piedi sul mortimazzo e sul kaiser ne ho sempre vista tanta , ma sul Rombo mai. Vorrà dire qualcosa o no?
Riguardo al tuo non vincere sei sempre in zona e se venissero tolti come da tempo mi auspico, i "non amatori"................o-o
 

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
Qualcuno negli ultimi giorni ha ottenuto conferma di cambi nomintaivi fatti?
Io ne ho fatti due un paio di settimane fa, ma non ho avuto nessuna conferma.
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.389
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
mandato da 15 giorni documentazione per la cessione pettorale ma ad oggi non ho ancora avuto nessuna mail di conferma.
Devo preoccuparmi?

Controlla ogni giorno la lista dei partenti, a me non hanno risposto, ma dopo una 15 di giorni il mio nome è apparso, sono molto precisi, quindi non credo tu debba temere.

Qualcuno negli ultimi giorni ha ottenuto conferma di cambi nomintaivi fatti?
Io ne ho fatti due un paio di settimane fa, ma non ho avuto nessuna conferma.

Ciao gazario, leggi sopra o-o
 

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
Io ho mandato tutto senza pero' ricevere nessuna risposta.
Nell'elenco iscritti di Datasport risulto pero' regolarmente iscritto.
Presumo quindi che sia tutto ok.

Io ho trasferito due iscrizioni a due amici, spedendo tutto il necessario.
Non ho ancora ricevuto conferma e sull'elenco degli iscritti compaiono ancora i vecchi nominativi.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Tranquilli, non ho intenzione di riprendere a piangermi addosso sul fatto che non avró l'allenamento sufficente per la Ötzi. È un dato di fatto e così sará! D'altra parte, come più volte ribadito, il mio obiettivo è portarla a termine, non importa il tempo. Per autostimolarmi (non fraintendete, sporcaccioni) sto elaborando questo pensiero:
"Per assaporare fino fondo la Ötztaler bisogna soffrirla. Quindi non ha senso essere ben allenato. Per uno che la affronta con molti lunghi, giá simili alla Ötzi, nelle gambe, sarà sì dura, ma in fondo sarà un lungo come altri.
Per quelli come me, invece, che non avranno il km necessari di allenamento, sará un'impresa (sempre che la si riesca a portare a termine)
"

Sono stato convincente? no, eh.....:mrgreen:
 

fra71

Novellino
24 Settembre 2010
51
1
54
parma
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR DI2
Tranquilli, non ho intenzione di riprendere a piangermi addosso sul fatto che non avró l'allenamento sufficente per la Ötzi. È un dato di fatto e così sará! D'altra parte, come più volte ribadito, il mio obiettivo è portarla a termine, non importa il tempo. Per autostimolarmi (non fraintendete, sporcaccioni) sto elaborando questo pensiero:
"Per assaporare fino fondo la Ötztaler bisogna soffrirla. Quindi non ha senso essere ben allenato. Per uno che la affronta con molti lunghi, giá simili alla Ötzi, nelle gambe, sarà sì dura, ma in fondo sarà un lungo come altri.
Per quelli come me, invece, che non avranno il km necessari di allenamento, sará un'impresa (sempre che la si riesca a portare a termine)"

Sono stato convincente? no, eh.....:mrgreen:
Per la Oetzi, oltre ad avere pedalato in modo costante nei mesi precedenti, bastano 2-3 lunghi tra fine luglio e agosto da 140-160 km di qualità e soprattutto stare in sella 5-7 ore per abituare il sedere e la schiena a giri lunghi... non ha senso fare giri lunghissimi per simulare la Oetzi: questi servono solo a ciucciarti e svuotarti di energie !!!
D'altra parta chi corre maratone a piedi, secondo voi si fa delle maratone per allenarsi ?!?
 

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
per la oetzi, oltre ad avere pedalato in modo costante nei mesi precedenti, bastano 2-3 lunghi tra fine luglio e agosto da 140-160 km di qualità e soprattutto stare in sella 5-7 ore per abituare il sedere e la schiena a giri lunghi... Non ha senso fare giri lunghissimi per simulare la oetzi: Questi servono solo a ciucciarti e svuotarti di energie !!!
D'altra parta chi corre maratone a piedi, secondo voi si fa delle maratone per allenarsi ?!?

parole santissima
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Per la Oetzi, oltre ad avere pedalato in modo costante nei mesi precedenti, bastano 2-3 lunghi tra fine luglio e agosto da 140-160 km di qualità e soprattutto stare in sella 5-7 ore per abituare il sedere e la schiena a giri lunghi... non ha senso fare giri lunghissimi per simulare la Oetzi: questi servono solo a ciucciarti e svuotarti di energie !!!
D'altra parta chi corre maratone a piedi, secondo voi si fa delle maratone per allenarsi ?!?

Sì, però tutti concordano che bisogna avere nelle gambe almeno 5.000 km, e non i scarsi 3.000 che presumibilmente avrò io.