E' quello che abbiamo detto un po tutti e la penso cosi anche io poi continuando la discussione sei portato a fare un paio di conti , è normale.Secondo me vi state concentrando sul problema sbagliato.
Qui per me di inaccettabile c'e' il fatto che un marchio blasonato venda un telaio open mold marchiandolo e basta. Tra le diverse maniere di creare un telaio questa e' la piu' economica e la piu' "volgare", al punto che mi aspetterei di trovarla applicata da un negozio o un piccolo commerciante ma non da un nome simbolo della telaistica italiana. Per me si tratta veramente della piu' mera monetizzazione di un marchio, una strategia che magari paga sul fatturato di un anno ma puo' solo che punire il marchio in quanto tale. Per una persona che crede in un marchio e' veramente uno schiaffo in faccia.
Le considerazioni su prezzi/ricarichi e quant'altro per me lasciano il tempo che trovano. Analizzate qualunque prodotto e troverete ricarichi di quel tipo, se non un multiplo.
Cio' non toglie che quello che hai scritto è sacrosanto

lo so la storia e' vecchia ma ci azzecca sempre).Aspetto altri........cioccolatini da scartare!