Quali tubolari?

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Incredibile e questi a prenderci per i fondelli con la storia del made in Italy
:wacko:

purtroppo la realtà e ben diversa...ma ci sono ancora persone che credono alle favole, comunque il dove si produce non è a prescindere sinonimo di qualità o meno, quindi quando si acquista un prodotto dobbiamo giudicarlo per quello che è, senza aggiungerci presunti valori come il "made in Italy"...perchè poi spesso è uno specchietto per le allodole.
Comunque i vittoria sono validi tanto quanto i continental poi è l'esigenza del singolo che ci fa sceglire uno piuttosto che l'altro!!
 

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.001
136
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Kéo;3338103 ha scritto:
Significa che l'industria italiana non ha nulla da invidiare a quella tedesca..
Per rimanere nel campo della bici..Vittoria è un'eccellenza..
La telaistica idem..
La componentistica pure..

Significa che l'industria italiana non ha nulla da invidiare a quella tedesca...non sarei così convinto...
Per rimanere nel campo della bici..Vittoria è un'eccellenza... come altre marche
La telaistica idem... una volta, purtroppo !
La componentistica pure, una volta, purtroppo !

In sostanza ormai, e mi dispiace tanto, avevamo l'eccellenza ma i tempi sono cambiati.
Ciao
 

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.001
136
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Incredibile e questi a prenderci per i fondelli con la storia del made in Italy
:wacko:

A catalogo:
Con una produzione annua di 7 milioni di gomme, 900.000 tubolari e gomme in cotone tutti sviluppati e prodotti nel proprio stabilimento Lion Tyres Thailand.


Posso capire, anche se non condivido, portare del lavoro fuori dall'Italia, ma non capisco come possono avere dei costi finali così alti.
Devo fare una ricerca, se per esempio, Continental o Schwalbe producano in Germania o altro.
Se costruiscono in Germania, con il costo della manodopera più alto dell'Italia, ci si dovrebbe porsi delle serie domande sul costo dei tubolari Vittoria prodotti in Thailandia.
Ciao

 

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.001
136
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Dal sito Continental:
Deutsche Technik dal 1871
Oltre 100 anni di esperienza nella produzione di biciclette pneumatici Continental ha fatto in un unico, eccezionale azienda. Questa unicità in mostra la gamma dei nostri prodotti per i ciclisti. Pneumatici Continental non sono studiati solo nel centro tecnologico e di sviluppo a Korbach, Germania, ma sono anche la maggior parte prodotte in Germania. Come azienda globale, abbiamo anche hi-tech rami al di fuori della Germania, ma il nostro obiettivo è naturalmente "Handmade in Germany".
È per questo che Continental è l'unico produttore di pneumatici per biciclette in Germania. Questo è lo spirito che motiva i nostri tecnici e tutte le persone coinvolte nella produzione per creare nuove idee come il contatto Top e GP4000s con la sua tecnologia di protezione contro le forature e anche il nostro compound nero Chili. Innovazioni che sottolineano la competenza "a mano" tecnologica del nostro stabilimento di Korbach.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Dal sito Continental:
Deutsche Technik dal 1871
Oltre 100 anni di esperienza nella produzione di biciclette pneumatici Continental ha fatto in un unico, eccezionale azienda. Questa unicità in mostra la gamma dei nostri prodotti per i ciclisti. Pneumatici Continental non sono studiati solo nel centro tecnologico e di sviluppo a Korbach, Germania, ma sono anche la maggior parte prodotte in Germania. Come azienda globale, abbiamo anche hi-tech rami al di fuori della Germania, ma il nostro obiettivo è naturalmente "Handmade in Germany".
È per questo che Continental è l'unico produttore di pneumatici per biciclette in Germania. Questo è lo spirito che motiva i nostri tecnici e tutte le persone coinvolte nella produzione per creare nuove idee come il contatto Top e GP4000s con la sua tecnologia di protezione contro le forature e anche il nostro compound nero Chili. Innovazioni che sottolineano la competenza "a mano" tecnologica del nostro stabilimento di Korbach.

purtroppo questo conferma quanto detto, la maggior parte delle aziende italiane si riempie la bocca con il "made in italy" e quando li becchi ti rispondo che in Italia con i costi che ci sono non è più possibile fare certe lavorazioni...allora i tedeschi come fanno, saranno forse maghi o più semplicemente cercano di coniugare profitto con socialità e senso della patria???? boooooooooooooo!!!! però loro sono la prima economia europea e noi ad oggi non sò dove siamo collocabili....
 
Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
A catalogo:
Con una produzione annua di 7 milioni di gomme, 900.000 tubolari e gomme in cotone tutti sviluppati e prodotti nel proprio stabilimento Lion Tyres Thailand.


Posso capire, anche se non condivido, portare del lavoro fuori dall'Italia, ma non capisco come possono avere dei costi finali così alti.
Devo fare una ricerca, se per esempio, Continental o Schwalbe producano in Germania o altro.
Se costruiscono in Germania, con il costo della manodopera più alto dell'Italia, ci si dovrebbe porsi delle serie domande sul costo dei tubolari Vittoria prodotti in Thailandia.
Ciao


io quando scopro queste cose ho l'effetto contrario non compro più il marchio italiano manco sotto tortura e sono ben contento di spendere qualche euro in più per il vero made in...!!!
 

Skyhigh

Novellino
27 Novembre 2011
27
1
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
SE parliamo di tubolari , esistono 3 marche \modelli :
Vittoria con gli evo
Veloflex tutta la gamma
Continental solo con il competition

tutto il resto sono surrogati .

Augh!
Direi che una mail alle altre aziende che ancora si affannano a produrre tubolari "surrogati" ai tuoi, dovresti mandarla, per correttezza, così magari spendono le proprie energie per altri prodotti. Soprattutto alla Continental, dove, stando ai segreti industriali in tuo possesso, si riducono a vendere il GranPrix4000 quando il Competition gli è superiore.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
SE parliamo di tubolari , esistono 3 marche \modelli :
Vittoria con gli evo
Veloflex tutta la gamma
Continental solo con il competition

tutto il resto sono surrogati .

Forature ? si fora uguale , copertoncino o tubolare , si fora alla stessa maniera .

questa mi era sfuggita...che dire, secondo me conta anche su quali ruote si usano e che esigenze si hanno, sul discorso foratura non mi pronuncio troppo soggettivo come dato, anche se poi ci sono tubolari mediamente più resistenti ed altri meno.
io sulle zipp 404 avevo i competition e non mi ci trovavo troppo bene, adesso sono passato ad i tufo s3 lite 215 molto meglio!
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
350
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Augh!
Direi che una mail alle altre aziende che ancora si affannano a produrre tubolari "surrogati" ai tuoi, dovresti mandarla, per correttezza, così magari spendono le proprie energie per altri prodotti. Soprattutto alla Continental, dove, stando ai segreti industriali in tuo possesso, si riducono a vendere il GranPrix4000 quando il Competition gli è superiore.
Se anche fosse vero , resta il fatto che il GP4000 è superiore al 90% dei tubolari che girano :-x:-x:-x.................................................... ma posso sbagliare ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
78 kg , e gonfio a 12,5 post 12 ant , in gara , normalmente vado a 11 post , 10.5 ant . , naturalmente Vittoria .
Quando uso i Veloflex , vado 11 post , 10.5 ant.


Nelle corse a tappe ( giro tour etc ) in alcune situazioni vanno anche a 15 !!!!!!

io ho i veloflex su un set e i vredestein su un altro , e vado 8 davanti e meno di 9 dietro

;nonzo%
 

flyfit

Pignone
30 Settembre 2008
246
6
44
Vico Equense -NA-
Visita sito
Bici
bdc Megamo Core Mtb Megamo track
ma come mai nessuno ha parlato dei tubolari Vredestein ? con i copertoncini io mi son sempre trovato bene con questo marchio
come sono ? ci sono squadre che li montano . . . possibile che solo continental sia il leader in queste coperture ?
 

yures76

Pedivella
20 Agosto 2007
359
7
48
Verona, provincia.
www.arcobici.it
Bici
Specy SL4 S-W.Red.Marchisio
Anch'io ho fatto i miei test: vittoria evo cx ottima tenuta circa 50€ ma si sgonfiano e ho provato anche a mettere il mastice gonfia e ripara ma niente. Tufo carbon con antiforatura... ho forato sempre, anche appena montati. Alla fine mi sono fermato sui Continental Sprinter ottimo prezzo buona tenuta e forato una sola volta dopo la quarta coppia usata.
 

Lava

Apprendista Velocista
27 Aprile 2010
1.319
7
Poggio a Caiano
Visita sito
Bici
GT Grade Carbon 105
Tutte gli pneumatici continental in mescola black chili (dovrebbero essere tutti quelli che finiscon in S) sono prodotti in germania.

Continental ha deciso infatti di non rivelare la formulazione chimica di tale compund alle fabbriche asiatiche.

Questo mi pare molto sensato, no? Avrebbe senso anche per le aziende italiane. La media e bassa gamma la produco in cina ma il top lo faccio in Italia e con tecnologia e/o manodopera di livello...

Scusate l'ot....
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Anch'io ho fatto i miei test: vittoria evo cx ottima tenuta circa 50€ ma si sgonfiano e ho provato anche a mettere il mastice gonfia e ripara ma niente. Tufo carbon con antiforatura... ho forato sempre, anche appena montati. Alla fine mi sono fermato sui Continental Sprinter ottimo prezzo buona tenuta e forato una sola volta dopo la quarta coppia usata.

Puoi fare una stima della durata in km delle varie coperture cha hai provato?