Pedali speedplay

beltrami

Pedivella
20 Novembre 2009
327
76
Reggio Emilia
www.beltramitsa.it
Bici
Argon 18 Gallium Pro
Ma non hanno tutti i modelli 3-4 misure disponibili?

I perni in acciaio inox sono disponibili in diverse lunghezze: 50mm, 53mm (quelli montati di serie sui pedali), 56mm, 59mm e 62mm.
I perni in titanio sono disponibili solo in lunghezza 50mm
(quelli montati di serie sui pedali).
I perni in cromo molibdeno sono disponibili solo in lunghezza 53mm
(quelli montati di serie sui pedali).

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.786
1.200
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
:cry: da vero marrano non ho ingrassato a dovere gli zero,ora è impossibile pedalarci perchè fanno un rumore metallico tipo trinciatutto(x capirsi quello che si attacca al trattore!!!!).Ora sono ingrassati a dovere il rumore non è sparito,credo che la bronzina(il cuscinetto + interno)sia fottuto:cry:,non si puo' cambiare,giusto?è tutt'uno con il corpo del pedale!!!è capitato a qualcuno di voi il mio stesso problema?

beltrami

Pedivella
20 Novembre 2009
327
76
Reggio Emilia
www.beltramitsa.it
Bici
Argon 18 Gallium Pro
:cry: da vero marrano non ho ingrassato a dovere gli zero,ora è impossibile pedalarci perchè fanno un rumore metallico tipo trinciatutto(x capirsi quello che si attacca al trattore!!!!).Ora sono ingrassati a dovere il rumore non è sparito,credo che la bronzina(il cuscinetto + interno)sia fottuto:cry:,non si puo' cambiare,giusto?è tutt'uno con il corpo del pedale!!!è capitato a qualcuno di voi il mio stesso problema?

Sia il cuscinetti interno (a rulli) che i 2 esterni (a sfere) sono sostituibili e disponibili come ricambio. Il problema è che in genere utilizzando il pedale senza grasso il perno scorre a secco sui rulli del cuscinetto interno ed inevitabilmente si usura. Quindi prima di sostiuire i cuscinetti controlla le condizioni del perno.

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.786
1.200
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Sia il cuscinetti interno (a rulli) che i 2 esterni (a sfere) sono sostituibili e disponibili come ricambio. Il problema è che in genere utilizzando il pedale senza grasso il perno scorre a secco sui rulli del cuscinetto interno ed inevitabilmente si usura. Quindi prima di sostiuire i cuscinetti controlla le condizioni del perno.

Grazie della rispostao-o.Ieri ho cambiato l'asse del pedale da quello in cromo a quello in titanio e il rumore è uguale,percio' presumo che dipenda da i cuscinetti.Se è possibile sapere il prezzo dei cuscinetti anche in privatoo-o.

Grazie

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
una informazione, credo che qualcuno possa aiutarmi

ho comprato un secondo paiod i speedplay inox usati da montare sulla bici della mia ragazza... di questi (che appaiono in buonissimo stato) uno gira poco, l'altro gira vorticosamente (e immagino sia un problema di mancanza di grasso cui provvederò immediatamente)

il problema è un altro: il pedale che gira vorticosamente presenta un quasi impercettibile gioco sull'asse, nel senso che tenendo il corpo pedale in una mano e l'asse nell'altra e muovendo su e giù l'asse si avverte un minimo di gioco

normale?

può dipendere dalla mancanza di grasso che crea spazio e quindi gioco tra asse e cuscinetti?

ho visto l'esploso del pedale e non vorrei mai che fosse un problema di allentamento della vite che fissa il perno al corpo pedale e cuscinetti... voi che dite?

ronny1

Apprendista Velocista
16 Giugno 2010
1.661
28
ferno
Visita sito
Bici
limousine
ciao a tutti ho acquistato da poco tramite on line pedali speed play.. ma non capisco una cosa visto le istruzioni solo in inglese..ma è possibile che siano un pochino più duro rispetto ai look base? e seconda cosa a che servono le vitine laterali smollandole quasi totalmente mi pare siano un po più morbidi ad incastrasi ma cmq sempre troppo difficili da incastrare aiuto!!!o-o

mamamoto

Pedivella
16 Novembre 2008
352
9
Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
all'inizio l'aggancio è abbastanza duro, anche perché bisogna farci la mano, o meglio il piede.
L'aggancio avviene semplicemente spingendo sul pedale, senza inserire prima la punta e poi spingendo.
Le 4 viti esterne che fissano la tacchetta non vanno strette molto.
Vedrai che dopo pochissime uscite andrà meglio

regiaz81

Novellino
23 Novembre 2010
66
68
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre SR11 Shamal ultra 2wf,Bianchi Rekord 74
ciao a tutti ho acquistato da poco tramite on line pedali speed play.. ma non capisco una cosa visto le istruzioni solo in inglese..ma è possibile che siano un pochino più duro rispetto ai look base? e seconda cosa a che servono le vitine laterali smollandole quasi totalmente mi pare siano un po più morbidi ad incastrasi ma cmq sempre troppo difficili da incastrare aiuto!!!o-o
se stai parlando del grano che trovi a lato di ogni tacchetta...be' quello serve x regolare il flottaggio del piede permettendo un movimento del piede che va da 0 a 15gradi a seconda delle tue esigenze. La durezza di aggancio/sgancio invece non e' regolabile.o-o

davidek

Pedivella
18 Dicembre 2009
493
6
Asti
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR2 - Via Nirone 7
Sera a tutti , vorrei acquistare gli speedplay zero con asse in acciaio , il mio sivende la ha a 185 euro , su gambacicli ci sarebberero a 150 , se li comprassi su internet sarei ancora coperto dalla garanzia dell'importatore , oppure avrei solo quella del sito ??? qualcuno li ha già presi online , da gamba o da latri siti ???

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
38
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
Consiglio a chi ha appena preso gli speedway di sostituire i grani della tacchetta con dei grani con cava esagonale piuttosto che gli originali con cava a croce.
Ho notato, che alla lunga, e nemmeno tanto alla lunga, a causa della loro durezza, l'incavo a croce tende a spanarsi abbastanza velocemente.
E' vero che una volta trovata la posizione non andrebbero più toccate, ma è altrettanto vero che nell'eventualità si dovesse andare a modificare anche leggermente il flottaggio, si rischia di fare danni......

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.993
1.756
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
Consiglio a chi ha appena preso gli speedway di sostituire i grani della tacchetta con dei grani con cava esagonale piuttosto che gli originali con cava a croce.
Ho notato, che alla lunga, e nemmeno tanto alla lunga, a causa della loro durezza, l'incavo a croce tende a spanarsi abbastanza velocemente.
E' vero che una volta trovata la posizione non andrebbero più toccate, ma è altrettanto vero che nell'eventualità si dovesse andare a modificare anche leggermente il flottaggio, si rischia di fare danni......
Anche le 4 viti di fissaggio delle tacchette sono abbastanza deboli...

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
38
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
Anche le 4 viti di fissaggio delle tacchette sono abbastanza deboli...

e infatti ho aggirato il problema comprandone altre leggermente più lunghe in maniera che si possano ancorare meglio sull'adattatore a contatto con la scarpa.
I pedali son fantastici, niente da dire, ma ci son piccoli accorgimenti che andrebbero migliorati

sgiuba

Pignone
6 Maggio 2008
143
2
61
milano
Visita sito
Bici
Emonda SLR 9
Oggi ho fatto montare gli speedway zero titaniun e le tacchete dal sivende, tornato a casa in box ho fatto le prove di aggancio/sgancio
Sono riuscito senza problemi ad agganciare entrambi i pedali, ma non sono più riuscito a sganciarli ....
Qual'e, la tecnica ???