Spiragli di primavera?

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
sono indeciso come vestirmi domani...ovvio fino alle 10 farà freschino ma poi viene fuori il caldo.

Cmq solo per info per che ora pensiamo di essere a casa? 14?

Domani vado a fare il giro della val di cembra che hai postato qualche giorno fa e avrò i tuoi stessi problemi con il vestiario...
Oggi intorno alle 10 in pianura ci sono già temperature intorno o superiori ai 10°C e domani dovrebbe avere un andamento del tutto simile...
La mia idea è partire con i pantaloni a 3/4 e giacca primaverile al posto di quella invernale, mantellina per la discesa da Passo San Lugano (qualcuno sa dirmi se la strada ha tratti ghiacciati o problemi? grazie) e gambali se dovessi avere freddo alle gambe. In teoria spero di essere abbastanza a posto così...

Voi avete altre idee?

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Domani vado a fare il giro della val di cembra che hai postato qualche giorno fa e avrò i tuoi stessi problemi con il vestiario...
Oggi intorno alle 10 in pianura ci sono già temperature intorno o superiori ai 10°C e domani dovrebbe avere un andamento del tutto simile...
La mia idea è partire con i pantaloni a 3/4 e giacca primaverile al posto di quella invernale, mantellina per la discesa da Passo San Lugano (qualcuno sa dirmi se la strada ha tratti ghiacciati o problemi? grazie) e gambali se dovessi avere freddo alle gambe. In teoria spero di essere abbastanza a posto così...

Voi avete altre idee?

buona idea..3/4 con gambali mi sa tanto che anche io....per il sopra il problema è solo nella discesa.

Se sudi in salita e non sei coperto bene ti congeli specialemente scendendo da oltre 1000 mt

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
Grazie mille...quindi è impossibilie sbagliarsi per prendere il lungo Adige Braille? Perchè all'altezza della localita Roncafort/Via Innsbruck il lungo Adige si perde...la ciclabile finisce li?
Ho visto che da Google Street view a quell'altezza si puo vedere a destra la ciclabile che allora credo che poi si trasformi nel lungo adige corretto?
E le mille deviazioni che intende Rapportoagile?
Via innsbruck non centra niente con la ciclabile… se guardi su google maps (all’altezza di via Innsbruck) la ciclabile è la stradina minuscola che vedi tra adige e autostrada è impossibile sbagliare…

Le deviazioni che dice rapporto agile, come già detto gennant, sono prima più a nord di roncafort… non ci sono vere e proprie deviazioni (si è sempre in ciclabile) ma diciamo che è un po’ tortuosa… io per il tratto nave san felice – lavis faccio la statale…

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900

Voi avete altre idee?

10°? Azz...

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
mah vediamo dommattina che fare. Il bondone significa 62+62km di pianura+20 tra salita e discesa.... io intanto ora mi pappo bz-cornaiano-bellavista-cortaccia-mezzocorona-bz, tanto per scaldarmi

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
Ecco, lo sospettavo. Mi toccherà farla anche a me, dato che quel tratto "tortuoso" di ciclabile non lo digerisco (mi sembra che vogliano prendere per il cul")

Se volete evitarvi la statale, potete salire da Pressano (strappo di 1 km, circa 80/90 mt di dislivello), in fondo alla discesa c'è il semaforo della gelateria Serafini, girate a dx e dopo 200-300 metri vi trovate alla rotonda davanti al Sartori's hotel (el vecio Bowling per i nostalgici :mrgreen: ).
I chilometri dovrebbero essere all'incirca gli stessi della statale.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
attachment.php

attachment.php

Allegati

• VAL DI NON.jpg
    VAL DI NON.jpg
    95,7 KB · Visite: 39
  • FAI.jpg
    FAI.jpg
    82,6 KB · Visite: 39

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Ho sentito Mich74 e un altro ragazzo e mi hanno detto che da MEzzocorona non si esce più dalla ciclabile fino a TN!

Mezzocorona? la ciclabile non passa mica per Mezzocorona, ma a San Michele all'Adige; poi da lì prosegue in direzione Zambana e poi iniziano i ghirigori che io odio. Dubito che quelli li abbiano eliminati. Certo, si tratta di "ciclabile", se si intende evitare la statale.....

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
E' anche io non so come vestirmi...su per il Bondone sarà caldo caldo...e a scendere sarà fresco fresco...mah!!!

Beh, tu che affronti un "viaggio" non farti scrupoli a caricarti uno zainetto da dove estrarre, e dove riporre, una maglia in più!
sono indeciso come vestirmi domani...ovvio fino alle 10 farà freschino ma poi viene fuori il caldo.

Cmq solo per info per che ora pensiamo di essere a casa? 14?

Domani prevedono lo zero termico a 2300 mt (oggi a 3200, pazzesco) e 12 gradi come max (quindi a mezzogiorno) a 1000 mt.
Rientro? Se le gambe reggono io volevo arrivare ai 140: cmq sì, intorno alle 14 a Bronzolo, poi io vedo come sono messo.

scroncio

Apprendista Passista
19 Luglio 2008
1.092
68
Agordino
Visita sito
Bici
Bianchi
Domani prevedono lo zero termico a 2300 mt (oggi a 3200, pazzesco) e 12 gradi come max (quindi a mezzogiorno) a 1000 mt.
Rientro? Se le gambe reggono io volevo arrivare ai 140: cmq sì, intorno alle 14 a Bronzolo, poi io vedo come sono messo.

Qua a Trento adesso ci sono 12 °C all'ombra, sono andato in centro in bici con la giacca e avevo caldo. proprio bello questo caldo :mrgreen:

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
si direi non oltre le 14.
Sbaglio o ho letto che si fa il Bondone adesso......

mah vediamo dommattina che fare. Il bondone significa 62+62km di pianura+20 tra salita e discesa....

No no calma, raga. Il bondone se lo cucca Maurizio.
Artur, ricapitoliamo per chiarezza. Tu, Saverio, ed il sottoscritto (ed altri se li becchiamo al ponte resia alle 9.30) partiamo verso sud, e scendiamo assieme fino alla rocchetta. Lì si porrà il problema: Andalo, Val di Non o, per me, continuare il piattone fino a trento.
Una volta risolto quell'inghippo (al limite ci si divide ed ognuno va dove lo porta il cuo .. cioè, la gamba), vediamo di rientrare a bz per le 14 - 14.30.

.... io intanto ora mi pappo bz-cornaiano-bellavista-cortaccia-mezzocorona-bz, tanto per scaldarmi

bon, trovato un'altro che non va mai! ragazzi, io sono indietro, ricordatevelo. poi ci manca solo che becchiamo pure dolomitico, e sono a posto! :wacko:

cmq è dei ns anche paolo dolomitico

ecco, perfetto, sono a posto!

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
No no calma, raga. Il bondone se lo cucca Maurizio.
Artur, ricapitoliamo per chiarezza. Tu, Saverio, ed il sottoscritto (ed altri se li becchiamo al ponte resia alle 9.30) partiamo verso sud, e scendiamo assieme fino alla rocchetta. Lì si porrà il problema: Andalo, Val di Non o, per me, continuare il piattone fino a trento.
Una volta risolto quell'inghippo (al limite ci si divide ed ognuno va dove lo porta il cuo .. cioè, la gamba), vediamo di rientrare a bz per le 14 - 14.30.

bon, trovato un'altro che non va mai! ragazzi, io sono indietro, ricordatevelo. poi ci manca solo che becchiamo pure dolomitico, e sono a posto! :wacko:

ecco, perfetto, sono a posto!

infatti noi non facciamo il bondone.. o-o

Non preoccuparti che si va tranquilli i nsalita almeno io...tanto ne abbiamo tempo per scatenarci