Quante Birre oggi

afterandrea

Pedivella
2 Agosto 2010
369
51
romagna
Visita sito
Bici
fatta dalla SALDATRICE
ieri sera birra-serata... (mitica brasserie arnage o-o).
ALLA SPINA:
-Dieu du ciel - corne du biable, ottima ipa alla spina canadese 6.5°;
-Cantillon Gueuze, lambic 100% bio a fermentazione naturale 5° (un super classico, alla spina non facilissimo trovarle, classico sapore acido e selvaggio!);
-Brewdog riptide, imperial stout, 9°, ottima! veramente notevole, complessa, con entrata caramellosa, lunghissima, con un persistente sentore di liquirizia amara che si attacca al palato!

dulcis in fundo i super miga e biagio (i gestori) ci hanno offerto una degustazione di una Double Magnum di Van De Keizer Blauw del 2009 da 11%, particolare, già bevuta più di una volata, ma questa probabilmente col tempo è evoluta... o-o
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
51
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
io sto finendo una delle 6 Kronenbourg che un cliente mi ha dato come "mancia" :mrgreen:
C'é da dire che ogni settimana quel tot di birre, o quando capita la bottiglia di vino... o-o
 

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
40
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
ieri sera birra-serata... (mitica brasserie arnage o-o).
ALLA SPINA:
-Dieu du ciel - corne du biable, ottima ipa alla spina canadese 6.5°;
-Cantillon Gueuze, lambic 100% bio a fermentazione naturale 5° (un super classico, alla spina non facilissimo trovarle, classico sapore acido e selvaggio!);
-Brewdog riptide, imperial stout, 9°, ottima! veramente notevole, complessa, con entrata caramellosa, lunghissima, con un persistente sentore di liquirizia amara che si attacca al palato!

dulcis in fundo i super miga e biagio (i gestori) ci hanno offerto una degustazione di una Double Magnum di Van De Keizer Blauw del 2009 da 11%, particolare, già bevuta più di una volata, ma questa probabilmente col tempo è evoluta... o-o

Ah, la van de keizer, che prodottone.
 

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
91
59
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
una decina di gg di scarsa attività causa socio di bevute ko
Adesso che il peggio é passato e con qualche chido nella gamba , sarà mio piacere riportarlo sulla giusta strada ...x il bar :-)
 

afterandrea

Pedivella
2 Agosto 2010
369
51
romagna
Visita sito
Bici
fatta dalla SALDATRICE
sembra che più nessuno si goda una buona birra... allora ci penso io
gnammy18.gif

ieri sera ho degustato 4 birre alla spina (dai soliti amici della brasserie arnage di cesena), tutte ottime direi:

- Glazen Torren Saison D'Erpe-Mere, 6.5°, classico gusto delle saison, quell'acidulo non fastidioso che riempie la bocca... poco gasata, apprezzabile
- Rogue yellow snow ipa, 6.2°, inconfondibile ipa dall'amaro veramente deciso e persistente, nonostante i pochi gradi. Molto buona, invita a degustazione senza fretta.
- Mikkeller+Brewdog I beat you, 9.8°, double ipa che regala anche sentori caramellati e maltosi. buona, senza eccessivi entusiasmi.
- Evil Twin Soft Xmas, 10.5°, imperial stout. molto buona, non si sentono assolutamente i gradi. entrata con forte sentore di cioccolato che si stempera nel gusto di caramello e caffe tostato. retrogusto particolare, "ferroso". Sicuramente meno stancante di altre imperial stout.

o-o
 

antoniopippa

Novellino
28 Aprile 2011
15
2
Visita sito
Bici
bianchi
Devo dire che questo weekend ci ho dato dentro e parecchio ma non con i km bensi con i litri. Io sono abbastanza robusto e di costituzione quindi per ubriacarmi ci vuole un po'. Questa volta per festeggiare con i miei migliori amici ho mangiato e ho iniziato con 2 boccie di vino a tavola per poi passare al passito con il dolce, ma la cosa piu' triste sono stati i giri di grappe alla fine del pranzo....6 giri. oggi che e' lunedi mi sento veramente male...aiuto
!...