Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
e poi fossi in loro abolirei i segmenti in discesa
E no, sono gli unici segmenti in cui sono di solito nelle prime posizioni :mrgreen::-x
Han fatto causa a Strava perchè (ipotizzo) il figlio ha avuto un incidente cercando di migliorare un "kom in discesa"?
Complimenti...

sì, (mi correggo, fatto causa non querela, non ricordavo la traduzione di "sue" :mrgreen:)
[URL]http://abcnews.go.com/US/family-suing-website-cyclists-death/story?id=16605785[/URL]

Da capire chi è più malato tra uno che si ammazza per prendere un KOM su Strava o uno che querela un sito perchè il figlio è un idiota.

Poi vorrei vedere quanto c'è di vero nel reale motivo dell'incidente. Uno che va bene in discesa e a cui piace la discesa scende sempre a bomba, Strava o non Strava. E di sicuro la fatalità è sempre dietro l'angolo.

Massimo
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
Poi vorrei vedere quanto c'è di vero nel reale motivo dell'incidente. Uno che va bene in discesa e a cui piace la discesa scende sempre a bomba, Strava o non Strava. E di sicuro la fatalità è sempre dietro l'angolo.

condivido
Il rischi di fatalità però, generalmente, è tanto maggiore tanto è maggiore in senso relativo la velocità (o per dirla terra terra se uno si lancia a 70 Km/h su una strada aperta al traffico...un pò "se la va a cercare").
Poi gli incidenti possono sempre avvenire e avvengono, anche in salita, e sicuramente a prescindere dall' "incentivo agonistico" innescato non da Strava in sé ma dai singoli utilizzatori.
 

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
qual'è la "tolleranza" nella ripetizione dei segmenti?

mi spiego
ho creato un segmento su un percorso su cui valuto il mio stato di forma.....ebbene ieri la strada era chiusa e ho dovuto fare una piccola deviazione di circa 2km per poi tornare sul tr5acciato del segmento.....(avrò saltato circa 1km della traccia).....strava mi conteggia ugualmente la prestazione nel segmento
 

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
qual'è la "tolleranza" nella ripetizione dei segmenti?

mi spiego
ho creato un segmento su un percorso su cui valuto il mio stato di forma.....ebbene ieri la strada era chiusa e ho dovuto fare una piccola deviazione di circa 2km per poi tornare sul tracciato del segmento.....(avrò saltato circa 1km della traccia).....strava mi conteggia ugualmente la prestazione nel segmento
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
qual'è la "tolleranza" nella ripetizione dei segmenti?

mi spiego
ho creato un segmento su un percorso su cui valuto il mio stato di forma.....ebbene ieri la strada era chiusa e ho dovuto fare una piccola deviazione di circa 2km per poi tornare sul tr5acciato del segmento.....(avrò saltato circa 1km della traccia).....strava mi conteggia ugualmente la prestazione nel segmento

Me lo sono chiesto anche io ma non l'ho ancora capito.
C'è una traccia dalle mie parti in cui nell'ultimo pezzo si possono prendere due strade diverse che passano a 200m l'una dall'altra (ma finiscono nello stesso punto). Strava certifica entrambi i tempi come fosse la stessa strada.

Poi mi è capitato di caricare un tracciato in cui il GPS in mezzo agli alberi era fuori di una 50na di metri rispetto al segmento caricato... e Strava non mi ha convalidato la traccia (ho dovuto spostare a mano i punti con un editor per farmela agganciare).

Mistero.

Massimo
 

Marquetz90

Pignone
13 Febbraio 2010
269
14
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone
qual'è la "tolleranza" nella ripetizione dei segmenti?

Dalle FAQ di strava:
"A segment didn’t match my activity but it should have!

Why does this happen?
The most common reason a segment doesn’t match on a ride or run is because of GPS drift that occurred during recording of your activity. When we determine that a segment matches your activity, we look first at the start and endpoints, and make sure your data passes through those zones. Second, we make sure that at least 75% of the data in between matches the segment data. If any of these cases come up false, the segment will not match your activity or appear on your activity. "

devono avere lo stesso punto di partenza, di arrivo e il 75% dei punti in comune o-o
 

alecs77

Gregario
16 Maggio 2011
593
38
Visita sito
Bici
specialized sl4 s-works
come da titolo volevo sapere se anche a voi capita che per caricare le attività su strava ci stia tanto, a volte anche 15 minuti per trovare una sola sessione. è normale?
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Se vuoi un consiglio, tienilo sempre svuotato il garmin, scarichi le corse e cancelli, in questo modo hai la massima velocità.
Personalmente comunque non scarico su strava collegandomi al garmin. Prima scarico la corsa su training center, poi esporto la corsa sul computer e quando mi collego a strava per l'upload, seleziono di caricare la corsa dal computer, in questo modo non è istantaneo, ma in poco carichi la corsa.
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
si, ho un collegamento flat, ma il problema non è il caricamento, quello lo fa subito, il problema è quando cerca la/le sessioni. sarà che la memoria del garmin è un pò piena?

Molto probabile.
Conviene sembre svuotare la cartella a intervalli regolari.
Velocizza sia l'avvio del dispositivo, sia la ricerca delle nuove tracce da caricare su GC/Strava.

Massimo
 

alecs77

Gregario
16 Maggio 2011
593
38
Visita sito
Bici
specialized sl4 s-works
Molto probabile.
Conviene sembre svuotare la cartella a intervalli regolari.
Velocizza sia l'avvio del dispositivo, sia la ricerca delle nuove tracce da caricare su GC/Strava.

Massimo

grazie, in effetti ieri ho svuotato 4 mesi di attività che erano in memoria, oggi ho provato a caricare un'uscita e ha impiegato pochi secondi a trovarla e caricarla.o-o
 

mototrr

Pedivella
30 Novembre 2009
416
10
Savignano sul Rubicone
3btraining.it
Bici
bianchi
Ragazzi, mi spiegate a cosa servirebbero queste applicazioni? Io quando esco e scarico su STRAVA, non vedo come potrei utilizzare queste APP.
Naturalmente, come al solito, quando mi risponderete........"ahhhh ora ho capito";-)

grazie a tutti
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Ragazzi, mi spiegate a cosa servirebbero queste applicazioni? Io quando esco e scarico su STRAVA, non vedo come potrei utilizzare queste APP.
Naturalmente, come al solito, quando mi risponderete........"ahhhh ora ho capito";-)

grazie a tutti

Puoi confrontare le tue uscite con quelle di altri. In particolare Strava determina dei "segmenti", tipicamente i tratti in salita, e ti permette di confrontare il tempo che hai impiegato con i tempi di tutti quelli che hanno percorso quel segmento.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.