aahah, era per dire che per me non c'era niente da aggiungere :smile:
Proprio per questo motivo gli avrei dato un bel 4,la Radioschack e' stato un pessimo esempio di squadra.![]()

Ho dato 9 a Van Garderen e 7,5 a Van Den Broeck, anche se il primo è arrivato quinto e il secondo quarto.
Questo perché, secondo me, il voto va anche commisurato alle aspettative; nel caso delle squadre, sul voto ho poi fatto pesare di più l'operato dei gregari che i risultati dei capitani (per quello, infatti, ci sono i voti singoli, dove Nibali ha avuto, ovviamente, molto più di Evans) e così alla Bmc ho dato 6,5 perché sembrava una squadra inconsistente, e invece quando Evans è andato in difficoltà ha trovato 2-3 compagni ad aiutarlo, mentre alla Liquigas ho dato 6 per il pessimo apporto di Basso (voto 4,5) e Smidt (voto 3), che non erano certo stati portati al Tour per tenere davanti i capitani in pianura. Da Gilbert (al quale, peraltro, ho dato 4) nessuno si aspetta il lavoro di gregariato che ci si aspetterebbe da Smidt.
Sicchè (metti caso) se Cavendish miglior velocista al mondo vince una tappa al Tour o se la vince Haedo onesto mestierante il voto a fine Tour è lo stesso?io invece i voti li darei in base ai risultati oggettivi e non alle aspettative, che sono soggettive.
Sicchè (metti caso) se Cavendish miglior velocista al mondo vince una tappa al Tour o se la vince Haedo onesto mestierante il voto a fine Tour è lo stesso?
Oppure: Evans campione in carica che arriva settimo è meglio di Pinot decimo al debutto?
Le aspettative sono costruite su parametri oggettivi in genere..
allora le aspettative che c'erano sulla Liquigas erano decisamente superiori a quelle sulla BMC?
Più o meno erano le stesse visto che erano entrambe squadre dei favoriti del Tour. In teoria la Liquigas un po' più forte in montagna (ma a questo Tour non è stato così); entrambe avevano un potenziale vincitore di tappe, ma quello della bmc ha deluso come in gran parte di questa stagione...allora le aspettative che c'erano sulla Liquigas erano decisamente superiori a quelle sulla BMC?
Ho dato 9 a Van Garderen e 7,5 a Van Den Broeck, anche se il primo è arrivato quinto e il secondo quarto.
Questo perché, secondo me, il voto va anche commisurato alle aspettative; nel caso delle squadre, sul voto ho poi fatto pesare di più l'operato dei gregari che i risultati dei capitani (per quello, infatti, ci sono i voti singoli, dove Nibali ha avuto, ovviamente, molto più di Evans) e così alla Bmc ho dato 6,5 perché sembrava una squadra inconsistente, e invece quando Evans è andato in difficoltà ha trovato 2-3 compagni ad aiutarlo, mentre alla Liquigas ho dato 6 per il pessimo apporto di Basso (voto 4,5) e Smidt (voto 3), che non erano certo stati portati al Tour per tenere davanti i capitani in pianura. Da Gilbert (al quale, peraltro, ho dato 4) nessuno si aspetta il lavoro di gregariato che ci si aspetterebbe da Smidt.
Chi vince....vince! Comunque il 5% di possibilità di podio a Nibali erano basse basse.... diciamo che alla vigilia credevo potesse giocarsela con Evans e Gesink (che inizio a credere, sfighe a parte, abbastanza sopravvalutato)... al 50% il podio era un obiettivo possibilericordo che tu davi al 5% le probabilità da podio di Nibali, e gli hai dato un voto nettamente inferiore a Wiggo che era pronosticato possibile vincitore...
Ma cosa parlo a fare, a uno che ha il logo della Liquigas-Cannondale come firma?
Sarebbe come andare a dire a Go_Lance_PCM che la Radioshack è scarsa!![]()

Ci sarebbe da chiamare in causa Adam Smith!

Sì, tra vittoria e podio passa molto. Nemmeno io ho mai creduto che Beloki potesse vincere il Tour ma che andasse sul podio...io non davo possibilità a nibali per il podio, e continuo a credere che non abbia le potenzialità di vincere un tour, penso sia sopravvalutato. nessuno si aspettava froome, questo è pacifico, ed ha sconvolto tutti i pronostici. Mi aspettavo qualcosa di più da Menchov per la verità
Sì, tra vittoria e podio passa molto. Nemmeno io ho mai creduto che Beloki potesse vincere il Tour ma che andasse sul podio...
Direi che è più forte di Scarponi e, nonostante sia molto più giovane, i palmares sono già confrontabili....ecco, se dovessi fare un paragone, lo vedrei come uno scarponi moderno, bravo sì, ma non vincente.
Direi che è più forte di Scarponi e, nonostante sia molto più giovane, i palmares sono già confrontabili....
io non davo possibilità a nibali per il podio, e continuo a credere che non abbia le potenzialità di vincere un tour, penso sia sopravvalutato. nessuno si aspettava froome, questo è pacifico, ed ha sconvolto tutti i pronostici. Mi aspettavo qualcosa di più da Menchov per la verità
ricordo che prima del Tour su diversi commenti leggevo che Nibali avrebbe avuto davanti, oltre ai marziani inglesi, anche Evans, VdB, Frank S., Gesink, Menchov, BraJkovic, forse anche Horner, Valverde e Voeckler.
tolto Evans, se Nibali è sopravvalutato gli altri cosa sono?
domandina cattiva: ma la GreenEdge, che ad inizio stagione faceva fuoco e fiamme, dov'è finita? zero vittorie di tappa, e il primo uomo in classifica, se ho visto bene, è 72eimo...
io invece i voti li darei in base ai risultati oggettivi e non alle aspettative, che sono soggettive.
allora le aspettative che c'erano sulla Liquigas erano decisamente superiori a quelle sulla BMC?
ricordo che tu davi al 5% le probabilità da podio di Nibali, e gli hai dato un voto nettamente inferiore a Wiggo che era pronosticato possibile vincitore...
Se poi uno vince il Tour e un altro conquista il podio senza mai essere in gioco per la vittoria, mi sembra chiaro che il voto più alto l'avrà il primo.il voto va anche commisurato alle aspettative
Ma non era un'economista??![]()
Se l'amico scalatore mi perdona l'intrusione nel suo thread pagellistico, io alla Green Edge do 6.