@ Roberto, ritornando al discorso ftp, tra qualche giorno mi arriva la Wattbike e volendo utilizzare i suoi protocolli di test, quale affidabilità posso aspettarmi nella definizione della Ftp e relative zone di allenamento?
però nelle corone ovali ci sono anche i due punti (anzi, le due zone) in cui la velocità di rotazione è superiore a quella media, per cui i valori di forza campionati in quel frangente vengono "sottovalutati", perché vengono moltiplicati per un valore inferiore a quello reale (in pratica la situazione speculare a quella da te riportata): è stato tenuto conto di questo?se "magicamente" dal passaggio a corone tradizionali a non lo strumento riporta un incremento nell'ordine delle percentuali sopra riportare significa che non c'è effettivo miglioramento della performance. Ciò è relativamente noto e va sicuramente preso in considerazione. Fatto ciò il principio di ripetibilità del dato permane.
Citando Coggan sulla richiesta se un cambio di slope/modifica allo strumento possa compensare questa "inflazione" del dato:
per un approfondimento: http://djconnel.blogspot.it/2010/01/power-accuracy-and-uniform-cadence.htmlThe SRM calculates power as the product of the average torque during a
complete pedal cycle and the average angular velocity during that pedal
cycle, with the latter being determined by the time required to complete
that pedal cycle. However, technically speaking this approach is correct
if, and only, if angular velocity is constant or quasi-constant during a
pedal cycle - if it isn't, then the fact that the torque data are
collected at a fixed *frequency* (versus every X degrees of crank
movement) will result in the torque during periods in which crank
angular velocity is below average being over-represented in the final
value, and that during periods in which the crank angular velocity is
above average being underrepresented in the final value.
se "magicamente" dal passaggio a corone tradizionali a non lo strumento riporta un incremento nell'ordine delle percentuali sopra riportare significa che non c'è effettivo miglioramento della performance. Ciò è relativamente noto e va sicuramente preso in considerazione. Fatto ciò il principio di ripetibilità del dato permane.
Citando Coggan sulla richiesta se un cambio di slope/modifica allo strumento possa compensare questa "inflazione" del dato:
Thankscosì come negli altri due punti la forza applicata è maggiore. un qualche effetto di bilanciamento c'è, resta da vedere se è totale o parzialesi ma in quei punti la forza applicata è minore (nello specifico poi del disegno/fattore di ovalizzazione/relazione tra asse maggiore e pedivella)
per un approfondimento: [url]http://djconnel.blogspot.it/2010/01/power-accuracy-and-uniform-cadence.html[/URL]
Potenza max non è FTP!
Cadenza > 80 rpm
Prova a guardare questo file allegato
ultima cosa.
il riscaldamento devo farlo oppure parto subito con 120w e mi scaldo con quelli?
Ovviamente devi fare un buon riscaldamento e magari prima del test "rompi il fiato" facendo 5 minuti ad alta intensità/cadenza. Quindi un bel recupero di 10 minuti e poi fai il test.
Io per standardizzare il riscaldamento uso le fasi descritte nel test FTP in questo modo non inserisco troppe variabili
fatto.a parte l'essere consapevole di esser diventato una schifezza, questo è il risultato,ma non capisco cove sia la soglia...da 137 a 197 è una linea retta....
potenza max 440w sul rulo,sulla traccia la presa dalla fascia cardio cycleops che non penso sia settata bene.
http://connect.garmin.com/activity/245083732
help!
PS:ho mollato non appena ho visto che non potevo più tenere le 80 pedalate al minuto
Prova a tenere quella potenza per 1 h e lo saprai.PS:come ftp posso iniziare con quello che mi dice questo documento,cioè 343w?

Prova a tenere quella potenza per 1 h e lo saprai.
Oppure: leggi sull'estrema destra del foglio di calcolo che hai utilizzato per analizzare i dati ed avrai le risposte che cerchi.![]()
Mi sembra di sì. La questione è che il test non è fatto per correlare direttamente intensità e durata, ma solo per evidenziare l'intensità alla quale succede "qualcosa" nel caso in cui si rispetti il protocollo del test.ma i dati li ho inseriti correttamente?