un, due, Trek...stella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gioba134

Gregario
7 Settembre 2010
650
2
Legnano
Visita sito
Bici
Vianelli-Cube
secondo me sta tutto qui il problema, hai bisogno dei due sensori originali duo trap perchè il duo trap funziona in ant+ ed è effettivamente compatibile con il 500 ma per funzionare correttamente ha bisogno i suoi due sensori, probabilmente i sensori del 500 non sono ant+, vai da un sivende e informati..
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ma che state dicendo?

Sensori intendete le calamite per pedale e raggi?

Va bene qualunque calamita

Ant+ è il protocollo di trasmissione dati tra duo trap e Garmin 500

I magneti non sono ant+ perchè sono solo magneti

Detto questo... La batteria c'è nel duo trap? È stata tolta eventuale plastica di protezione del contatto?

Se questo è ok

I led sul duo trap si accendono (verde e rosso) facendo girare pedale e ruota?

Se no: i magneti sono allineati?

Prova a staccare dalla ruota il magnete e passalo davanti al duo trap e vedi se i led si accendono

Se non si accendono il dispositivo è difettoso o pila scarica o inserita in modo non corretto
 

lucadodo

Pedivella
6 Ottobre 2012
307
11
Visita sito
Bici
in garage
Arrivataaaaaaaa!!!!!!! Ieri sera sono andato a ritirare la mia nuova Trek!! Ovviamente la prima notte ha dormito in salotto!! Questa mattina sorpresona.....non piove quindi mi cambio e parto. A piu tardi ciao a tuttiiiiiiiiiiii
 

camoscio d'oro

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2010
2.056
354
37
Pontedellolio (PC)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima Comp
Finalmente entro anche io nel club:-x, la mia Trek Domane 4.3 2013 è arrivata e con clamoroso anticipo :wacko:
La data di consegna era 20 Gennaio 2013 ma Mercoledì il mio sivende mi ha chiamato ed ha detto che era arrivata. :-x
Taglia 54, 1000€ + la Bottecchia Duello che avevo in alluminio.
Prima bici in carbonio :-x al momento ci ho solo girato in giardino con ottime sensazioni :asd: purtroppo le condizioni meteo penso che non mi permetteranno di farla debuttare nel week-end, nel frattempo me la coccolo in casa o-o
Non so se è solo effetto placebo ma ad alzarla mi sembra molto più leggera della Bottecchia in alluminio.

Un pò di fotine :mrgreen:, mi sono davvero innamorato a prima vista di questo telaio :eek:


e vaiiii, sembra molto carina .................le foro però, sono un po' ignobili :mrgreen:. Non le devi scattare solo dall'alto, ma anche lateralmente peccato per questo tempo di m.
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Ma che state dicendo?

Sensori intendete le calamite per pedale e raggi?

Va bene qualunque calamita

Ant+ è il protocollo di trasmissione dati tra duo trap e Garmin 500

I magneti non sono ant+ perchè sono solo magneti

Detto questo... La batteria c'è nel duo trap? È stata tolta eventuale plastica di protezione del contatto?

Se questo è ok

I led sul duo trap si accendono (verde e rosso) facendo girare pedale e ruota?

Se no: i magneti sono allineati?

Prova a staccare dalla ruota il magnete e passalo davanti al duo trap e vedi se i led si accendono

Se non si accendono il dispositivo è difettoso o pila scarica o inserita in modo non corretto
Che fail :mrgreen: pazzesco, sono andato dal mio sivende ed il duotrap attualmente inserito è un fake, nel senso che è solo una scocca.
Bisogna comprarlo il sensore.
 
Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Finalmente entro anche io nel club:-x, la mia Trek Domane 4.3 2013 è arrivata e con clamoroso anticipo :wacko:
La data di consegna era 20 Gennaio 2013 ma Mercoledì il mio sivende mi ha chiamato ed ha detto che era arrivata. :-x
Taglia 54, 1000€ + la Bottecchia Duello che avevo in alluminio.
Prima bici in carbonio :-x al momento ci ho solo girato in giardino con ottime sensazioni :asd: purtroppo le condizioni meteo penso che non mi permetteranno di farla debuttare nel week-end, nel frattempo me la coccolo in casa o-o
Non so se è solo effetto placebo ma ad alzarla mi sembra molto più leggera della Bottecchia in alluminio.

Un pò di fotine :mrgreen:, mi sono davvero innamorato a prima vista di questo telaio :eek:

24e511d.jpg


2n68ylu.jpg


27ya4ut.jpg


28r1dgy.jpg



2heya2p.jpg


Faccio inoltre una domanda a voi che sicuramente sarete esperti più di me sulla tecnologia Duotrap.
La mia Trek lo monta già di serie il sensore predetto, solamente che ho provato ad abbinarlo col mio Garmin Edge 500 e non trova il sensore di velocità/cadenze del Duotrap.
In cosa sbaglio? Per caso manca la batteria nel Duotrap e devo smontarlo per inserirla?
Il magnete che ho ancora vicino alla ruota posteriore, che è uscito sull'Edge lo posso levare lo dovrei ancora tenere?
Grazie a todos o-o

bellissima total black!!!
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Finalmente entro anche io nel club:-x, la mia Trek Domane 4.3 2013 è arrivata e con clamoroso anticipo :wacko:
La data di consegna era 20 Gennaio 2013 ma Mercoledì il mio sivende mi ha chiamato ed ha detto che era arrivata. :-x
Taglia 54, 1000€ + la Bottecchia Duello che avevo in alluminio.
Prima bici in carbonio :-x al momento ci ho solo girato in giardino con ottime sensazioni :asd: purtroppo le condizioni meteo penso che non mi permetteranno di farla debuttare nel week-end, nel frattempo me la coccolo in casa o-o
Non so se è solo effetto placebo ma ad alzarla mi sembra molto più leggera della Bottecchia in alluminio.

Un pò di fotine :mrgreen:, mi sono davvero innamorato a prima vista di questo telaio :eek:

24e511d.jpg


2n68ylu.jpg


27ya4ut.jpg


28r1dgy.jpg



2heya2p.jpg


Faccio inoltre una domanda a voi che sicuramente sarete esperti più di me sulla tecnologia Duotrap.
La mia Trek lo monta già di serie il sensore predetto, solamente che ho provato ad abbinarlo col mio Garmin Edge 500 e non trova il sensore di velocità/cadenze del Duotrap.
In cosa sbaglio? Per caso manca la batteria nel Duotrap e devo smontarlo per inserirla?
Il magnete che ho ancora vicino alla ruota posteriore, che è uscito sull'Edge lo posso levare lo dovrei ancora tenere?
Grazie a todos o-o

buone pedalate
 

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone
Tanti auguri ai nuovi possessori di TREK!
Visto che se ne parla, volevo chiedervi un consiglio, da inizio settembre sono possessore di un ciclocomputer SIGMA rox 9.1, preferendolo al garmin edge 500,mi trovo benissimo, è preciso con le pendenze, ha una ottima interfaccia che mi fa avere tutti i dati a disposizione, mancherebbe solo di gps, ma lo ritengo secondario. A fine settembre però ho deciso di fare il salto di qualità e di scegliere trek madone, ora vi chiedo visto che mi stanno mettendo la pulce nell'orecchio, mi conviene cambiare ciclocomputer per prenderne uno compatibile ant+??? il mio sigma è perfetto in tutto, mi piace davvero molto, gli manca solo l'ant+ per integrarlo perfettamente sulla mia nuova madone, ed in caso di cambio, cosa mi consigliereste? bryton, bontrager o garmin? ritengo le 3 marche prima elencate peggiori come interfaccia rispetto a sigma, ma per quanto riguarda bryton e garmin, potrei sfruttarne anche il gps.... non sono convintissimo di cambiare, lo farei solo recuperando gran parte della somma spesa per il sigma, nuovissima, ancora con la plastichina sullo schermo :D
Voi cosa fareste?
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Tanti auguri ai nuovi possessori di TREK!
Visto che se ne parla, volevo chiedervi un consiglio, da inizio settembre sono possessore di un ciclocomputer SIGMA rox 9.1, preferendolo al garmin edge 500,mi trovo benissimo, è preciso con le pendenze, ha una ottima interfaccia che mi fa avere tutti i dati a disposizione, mancherebbe solo di gps, ma lo ritengo secondario. A fine settembre però ho deciso di fare il salto di qualità e di scegliere trek madone, ora vi chiedo visto che mi stanno mettendo la pulce nell'orecchio, mi conviene cambiare ciclocomputer per prenderne uno compatibile ant+??? il mio sigma è perfetto in tutto, mi piace davvero molto, gli manca solo l'ant+ per integrarlo perfettamente sulla mia nuova madone, ed in caso di cambio, cosa mi consigliereste? bryton, bontrager o garmin? ritengo le 3 marche prima elencate peggiori come interfaccia rispetto a sigma, ma per quanto riguarda bryton e garmin, potrei sfruttarne anche il gps.... non sono convintissimo di cambiare, lo farei solo recuperando gran parte della somma spesa per il sigma, nuovissima, ancora con la plastichina sullo schermo :D
Voi cosa fareste?

Se sulla Madone hai già montato il duotrap (quindi attualmente inutilizzato) forse conviene fare il cambio.

Se non hai il duotrap ma hai tutti i sensori del Sigma funzionnati, non ti serve il GPS e ti piace pure lascia tutto così.

Se invece (ad es.) pensi in futuro di utilizzate un powermeter considera che ormai sono tutti Ant+.

Circa la marca io Ho Garmin 800 con Duotrap ed SRM, funziona tutto perfettamente.

In ogni caso secondo me non esistono soluzioni assolute, devi fare quello che più TI PIACE nel rispetto del budget che ti sei assegnato.
 

tomas60

Apprendista Velocista
19 Settembre 2007
1.383
12
Provincia di Salerno
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5
Se ti piace così tanto tieniti il Sigma , che problema c'è ? Continueresti a vedere i sensori , ma mi pare che non è la fine del mondo . Un mio amico era nella tua stessa condizione , ha preso un Trek Madone , ma ci ha rimontato il Sigma Rox 9.0 che già aveva , pagato 180 € pochi mesi prima . Vendendo il tuo dovrai perderci dei soldi per forza . Alternativa ? Io ho il Garmin 500 , mi trovo benissimo .
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Se sulla Madone hai già montato il duotrap (quindi attualmente inutilizzato) forse conviene fare il cambio.

Se non hai il duotrap ma hai tutti i sensori del Sigma funzionnati, non ti serve il GPS e ti piace pure lascia tutto così.

Se invece (ad es.) pensi in futuro di utilizzate un powermeter considera che ormai sono tutti Ant+.

Circa la marca io Ho Garmin 800 con Duotrap ed SRM, funziona tutto perfettamente.

In ogni caso secondo me non esistono soluzioni assolute, devi fare quello che più TI PIACE nel rispetto del budget che ti sei assegnato.

quoto!!
però è un peccato non sfruttare il duo trap dato che è una peculiarità della trek!!!
 

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone
quoto!!
però è un peccato non sfruttare il duo trap dato che è una peculiarità della trek!!!

si è un peccato, ma per il momento mi sa che resto SIGMA, e poi non h il duo trap già montato, dovrei prendere anche quello, e la spesa si farebbe pesantuccica. Grazie per i commenti/suggerimenti
 

lucadodo

Pedivella
6 Ottobre 2012
307
11
Visita sito
Bici
in garage
Allora provata questa mattina la mia nuova 7S ho fatto solo piana perche le strade erano ancora bagnate, beh che dire non e' che avevo una duna e mi son preso una Maserati, ho solo cambiato maserati!!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.