in misura minore ma pur sempre con questo effetto anche se l'assunzione avviene DURANTE l'attività e non solo prima
Roger ricevuto
Grazie
in misura minore ma pur sempre con questo effetto anche se l'assunzione avviene DURANTE l'attività e non solo prima

alcune tra le principali motivazioni sono indicate qui
Una considerazione personale come utilizzatore ormai esperto di uno degli "strumenti" citati: lo strumento in questione, nonostante la prima idea relativa al suo utilizzo lasci intendere che sia necessario andare nella direzione citata ed anche la presentazione del prodotto faccia almeno a prima vista riferimento a quella che sarebbe una meccanica di pedalata non corretta, NON viene utilizzato in modo corretto fino a quando ci si concentra sulla fase di richiamo. Lo scopo rimane quello di focalizzarsi sulla fase di spinta (a partire dal passaggio al pms), risultato che può risultare più difficile da ottenere quando le condizioni al contorno non sono favorevoli (affaticamento indotto); lo strumento, in un certo senso, non fa altro che enfatizzare l'attenzione sul -e conseguentemente la percezione del- gesto (corretto).per i principi espressi non lo ritengo, così come altri "strumenti" similari, utili alle finalità proposte. Non sono l'unico ad esprimere ciò, su basi scientifiche. Lasciamo fuori i nomi di specifiche ditte o altro perché poi diviene una lotta tra "credenti": col tempo e lavorando nel settore sono giunto alla conclusione che....<<chi è convinto che qualcosa, qualsiasi cosa, funzioni, trarrà un vantaggio psicologico dalla propria cieca "fede" anche quando è sconfessata da motivazioni razionali e oggettivamente valide>>

Ad esempio perchè sono possesore solo delle une e non delle altre :)allora perché non usare uno strumento più adatto per migliorare dove effettivamente è necessario migliorare la tecnica, senza aggiungere artificiosamente altro? vedi per esempio GBSystem
Idem per quanto mi riguarda. Ben vengano dati ed applicazioni senza "varianti, se o ma" (spero che quanto ho scritto non sia stato inteso come "variante, se o ma", visto che non era questa l'intenzione del mio intervento).PS non ho alcun legame pubblicitario e/o interesse personale nell'indicare un prodotto rispetto ad un altro, mi baso solo su dati e applicazione dello strumento senza "varianti, se o ma"
1) non è quindi una posizione oggettiva 2) come ogni acquirente di qualsiasi oggetto egli tenderà sempre o quasi sempre a "proteggere" il proprio acquisto in misura tanto proporzionale quanto è stato il costo/sacrifico per entrarne in possessoUna considerazione personale come utilizzatore ormai esperto
infatti mi son tenuto ben alla larga da citare nomi, e sono più di unodi uno degli "strumenti" citati
questa è una "variante", se leggerai la discussione sotto riportata chi "rappresenta/giustifica" uno degli strumenti innominabililo strumento in questione, nonostante la prima idea relativa al suo utilizzo lasci intendere che sia necessario andare nella direzione citata ed anche la presentazione del prodotto faccia almeno a prima vista riferimento a quella che sarebbe una meccanica di pedalata non corretta, NON viene utilizzato in modo corretto fino a quando ci si concentra sulla fase di richiamo
Altamente soggettiva e personale, e come tale completamente adatta alle mie esigenze e, quindi, pienamente soddisfacente.1) non è quindi una posizione oggettiva
In generale è vero... però ti ricordo che io sono in una fase in cui la spesa può ritenersi sostanzialmente ammortizzata2) come ogni acquirente di qualsiasi oggetto egli tenderà sempre o quasi sempre a "proteggere" il proprio acquisto in misura tanto proporzionale quanto è stato il costo/sacrifico per entrarne in possesso
E se fosse quella che hai citato tu la variante?questa è una "variante", se leggerai la discussione sotto riportata chi "rappresenta/giustifica" uno degli strumenti innominabiliafferma proprio il contrario

<<chi è convinto che qualcosa, qualsiasi cosa, funzioni, trarrà un vantaggio psicologico dalla propria cieca "fede" anche quando è sconfessata da motivazioni razionali e oggettivamente valide>>
a proposito della tua citazione mi trovi perfettamente d'accordo e a tal proposito ne aggiungo un'altra:<<chi è convinto che qualcosa, qualsiasi cosa, funzioni, trarrà un vantaggio psicologico dalla propria cieca "fede" anche quando è sconfessata da motivazioni razionali e oggettivamente valide>>
Quindi è la mia ad essere variante sostanzialenon è una variante perché l'utente Frankday "vende" quel determinato prodotto e spiega pure i benefici dell'uso che lui definisce corretto.