una informazione Simo;
i 297w sono la media che hai ricavato a fine sessione, oppure l'allenamento prevedeva di tenere i 297w medi + acellerazioni extra?
297w è stata la media, accelerazioni comprese
una informazione Simo;
i 297w sono la media che hai ricavato a fine sessione, oppure l'allenamento prevedeva di tenere i 297w medi + acellerazioni extra?
io guardo solo i watt e poi la cadenza viene da se...se mi sforzo ad andare piu agile anche solo di 5 rpm mi calano i watt.in salita sto sui 70 75 ma la mia ftp e' 260Allenandovi stabilmente con un power meter, che importanza date al numero di pedalate?
E' uno scoglio in cui mi infrango sempre. In salita sopra il 5-6% pedalare a più di 75 rpm tnendo una intensità superiore alla z3 mi è difficile, e comunque non supero mai le 80 rpm.
Come vi comportate voi? L'agilità è una abilità che curate o date comunque primaria importanza al risultato, ossia sostanzialmente , aumentare i watt erogati?
io guardo solo i watt e poi la cadenza viene da se...se mi sforzo ad andare piu agile anche solo di 5 rpm mi calano i watt.in salita sto sui 70 75 ma la mia ftp e' 260
non prevale che fa "girare" un maggior numero di pedalate
ma chi eroga più potenza...e in genere a tale processo è associato un incremento, non primariamente ricercato (e neppure conditio sine qua non) della cadenza. E' evidente quale sia la priorità per migliorare la propria performance.

Posso fare una domanda relativa ai Quadranti?
In gare tipo GF/MF, gli atleti dotati di FTP importanti (> 4,5 w/kg) che tipo di distribuzione nei Quadranti ottengono?

Anche la mia esperienza ė così. Prima guardo i W, poi tutto il resto. Sui rulli devo dire che riesco anche a controllare bene la cadenza ma nel mondo reale arriva molto dopo.
Allenandovi stabilmente con un power meter, che importanza date al numero di pedalate?
E' uno scoglio in cui mi infrango sempre. In salita sopra il 5-6% pedalare a più di 75 rpm tnendo una intensità superiore alla z3 mi è difficile, e comunque non supero mai le 80 rpm.
Come vi comportate voi? L'agilità è una abilità che curate o date comunque primaria importanza al risultato, ossia sostanzialmente , aumentare i watt erogati?
Confermo, da novizio dell'allenamento con la potenza; anzi noto come spesso devo scendere di 1/2 denti rispetto alla cadenza autoscelta per rimanere nella zona allenante

La cosa è in parte soggettiva, nel mio caso generalmente non è così