comunque ho provato a calcolare tramite questa pagina web:
https://www.2peak.com/tools/map.php
i tempi dei vari amatori alla Giordana sul Mortirolo
be' tale Matteo Cappè ci ha messo 49 minuti e spiccioli
con 8 kg di bici (considerate borracce, computerino etc.) e 70 kg di peso fanno circa 365 watt per 49 minuti
fossero 7 kg di bici e 62 kg di peso sarebbero 322
e a questi
andrebbe sommato il peso di scarpe/divisa/casco/occhiali etc.,.... diciamo 2 kg?
quindi una manciata di watt in più
immagino sia più verso i 62 kg che i 70 ma se riesce comunque a fare 320 watt sul mortirolo x 50 minuti,
non credo non riesca a tenere un wattaggio vicino ai 350 watt su salite meno estreme di un'ora e senza Gavia e oltre 100 km di gara prima
ho verificato i miei dati (calcolati) e sul mortirolo ho fatto 205watt medi contro i 250watt su salite di un'ora che tengo normalmente
idem ho verificato, sempre a calcolo conoscendo tempo e peso, le prestazioni di altre persone e confrontandole con prestazioni su altre salite meno dure... e tutti hanno una flessione di un buon 20% di potenza media sul mortirolo e dopo una gara lunga come la Giordana...
immagino che sto Cappè come i vari Falzarano etc.
abbiano flessioni minori perchè un 20% significherebbe (se fosse realmente 62 kg) praticamente una FTP di 370watt in condizioni di gara "secca" e salita non mostruosa.. però ai 350
credo ci sia vicino