nel libro training with power ... c'è un capitolo in cui sono descritti i training di 2 atleti, mi interesserebbe capire per quanto riguarda l'uomo con ft-p analoga alla mia (250 w - 256 mia) che tipo di gare fa?
c'è scritto che gare "vorrebbe" fare
ad ogni modo più che la FTP è il profilo complessivo ad essere rilevante....
il libro tratta due esempi opposti proprio per fornire spunti di riflessione ma se leggi attentamente la FTP è sedcondaria rispetto proprio alle caratteristiche
uno è un soggetto che ha caratteristiche decenti nella performance di media/lunga durata e ha una FTP decente ma bassa potenza sul breve, negli scatti, nelle volate
l'altra corrisponde ad un profilo differente... pur leggera ha caratteristiche più da scattista
i due programmi di allenamento forniscono esempi di come cercare di migliorare ciascun atleta nei lati deboli senza tuttavia perdere di vista un perfezionamento anche nelle caratteristiche ove brillano.
a mio avviso più che guardare a quel programma (e magari farlo proprio, visto che mi pare la tua intenzione sia questa) se capisci quattro concetti relativi al lavoro nelle varie zone e cioè cosa "stressa" lavorare in ciascuna zona, il "timing" di ciascuna zona e il discorso lavoro/recupero puoi fare un lavoro più efficace di quanto tu possa fare basandoti sulla tabella che c'è nel libro
poi l'appendice finale del libro con i vari esempi di workout per me è favolosa

e mio malgrado, dalle mie parti, di personaggi del genere, ce nè a uffa
.
