Tirreno-Adriatico 2013

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
ho appena visto tirreno adriatico 2012 con quello tirreno adriatico 2013,
si vedono delle differenze.
Tirreno adriatico 2012, l'andatura più regolare e con meno selezione, infatti soltanto negli ultimi 5 chilometri erano in fila indiana e Nibali ha vinto con circa 38 minuti.
Tirreno adriatico 2013, per quasi tutta la salita il team sky ha tirato tantissimo, erano praticamente quasi sempre in tutta la salita in fila indiana e c'è stato molta più selezione e Froome ha vinto con 37 minuti .
Tra l'altro Nibali ci ha impiegato meno tempo quest'anno rispetto l'anno scorso la salita Prati di tivo di circa 45 secondi.
 

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Secondo me oggi Nibali poteva fare meglio.
Prima ha sprecato energie per gli abbuoni dello sprint intermedio, poi arrivati al momento decisivo dello strappo di Chieti si è trovato inspiegabilmente in fondo al gruppetto e il fatto che poi da solo sia riuscito in un primo momento a rientrare - salvo poi pagare nel finale - mi fa pensare che la gamba per stare con il gruppetto Froome/Contador ce l'avesse.
Questo errore potrebbe costargli il podio, perchè Kwiatkowski va molto bene a cronometro e 4" per Vincenzo sono pochini in vista dell'ultima tappa.

Se domani non succede niente di clamoroso (cosa probabile con una Sky così forte) Froome ha la Tirreno in tasca, non ce lo vedo perdere 20" da Contador in 9 km.

Tifo per un podio Froome/Contador/Nibali (in qualunque ordine), per la Tirreno sarebbe di grande prestigio.

Concordo con chi diceva che è bellissimo vedere i big sfidarsi anche al di fuori delle grandi corse a tappe.
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Secondo me oggi Nibali poteva fare meglio.
Prima ha sprecato energie per gli abbuoni dello sprint intermedio, poi arrivati al momento decisivo dello strappo di Chieti si è trovato inspiegabilmente in fondo al gruppetto e il fatto che poi da solo sia riuscito in un primo momento a rientrare - salvo poi pagare nel finale - mi fa pensare che la gamba per stare con il gruppetto Froome/Contador ce l'avesse.
Questo errore potrebbe costargli il podio, perchè Kwiatkowski va molto bene a cronometro e 4" per Vincenzo sono pochini in vista dell'ultima tappa.

Se domani non succede niente di clamoroso (cosa probabile con una Sky così forte) Froome ha la Tirreno in tasca, non ce lo vedo perdere 20" da Contador in 9 km.

Tifo per un podio Froome/Contador/Nibali (in qualunque ordine), per la Tirreno sarebbe di grande prestigio.

Concordo con chi diceva che è bellissimo vedere i big sfidarsi anche al di fuori delle grandi corse a tappe.

Se la classifica resta questa anche oggi io credo che Nibali non rischi il podio, lo rischia di più Contador che rispetto a 2-3 anni fa sembra andare un po' meno bene a crono...
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.262
12.211
Udine
Visita sito
comunque cunego quest'anno prevedo andrà molto meglio delle annate passate, la posizione in bici sembra molto più fluida (che fossero le wilier!?)

Pensi sul serio che migliori le sue prestazioni grazie a un'ipotetica migliore posizione in bici? è professionista da 20 anni se per tutti questi anni avesse pedalato male sarebbe veramente grave

Comunque speriamo...manca un mese all'inizio delle gare nelle Ardenne, alla tirreno mica sta andando molto bene.
 

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Se la classifica resta questa anche oggi io credo che Nibali non rischi il podio, lo rischia di più Contador che rispetto a 2-3 anni fa sembra andare un po' meno bene a crono...

Contador sarà anche peggiorato ma resta meglio di Nibali anche a cronometro.
9 secondi in più di vantaggio su Kwiatkowski sarebbero stati manna dal cielo.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
quindi ennesima corsa non finita per andy? che grandissimo corridore tutti rivali si danno battaglia e lui per non mostare le sue carte si ritira

tattica perfetta, al tour devono tutti stare attenti..potrebbe umiliari pesantemente :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
780
Visita sito
Bici
Tutte
ma che pendenza hanno le rampe che stanno facendo adesso?
Ci sono corridori che salgono a zig zag !!

hanno appena detto che ci sono tratti dove si arriva al 30% !!!
Adesso capisco!
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Corridori che si lamentano del percorso... quando le tappe erano note a tutti un mese e mezzo fa, senza contare che chi è nell'ambiente sapeva da ben prima :specc:

Si sono lamentati soprattutto per la tappa di oggi che e' durissima,circa 4000m di dislivello.La Tirreno era una corsa a tappe per preparare la Sanremo ma negli ultimi anni e' diventata una corsa per uomini da grandi giri.Non so se stai vedendo la diretta ma per me non e' normale che un pro procede a zig-zag o a piedi su una salitella.Quasi tutti hanno montato un 34-27 o 34-29.o-o