Training and Racing with a Power Meter (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
52
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
Cambiando discorso, è un po' che sto facendo allenamenti di questo tipo:

Ripetute in +o- in soglia 4x10' in soglia con 0-2-4-6 accelerazioni all'interno di ogni intervallo.

"Pizzicare" la soglia con accelerazioni è doloroso ma sta aiutando tantissimo.

Avendo venduto l'SRM posso solo farvi vedere un grafico sui rulli (interrotto da un collega rompicoglioni mi ha chiamato due volte al telefono. Per continuare mi sono messo un "video" e ho fatto la Colombiere... ma bon questa è un'altra storia)

In questo caso fatti con la bici da crono (pedivelle da 180).
 

Allegati

  • untitled.jpg
    untitled.jpg
    83,5 KB · Visite: 54
Ultima modifica:

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
In fondo se Coggan consiglia di fare 2 intervalli da 20' e di prendere la potenza media dei due significa che questo test tiene in considerazione anche il tempo di recupero che è individuale per ogni individuo.

Piccola precisazione, ma necessaria: quella considerazione l'ho "implementata" io personalmente proprio perché reputo che un "test" da campo su un tratto singolo (sia esso 20' o 60' o xy') non sia sufficiente ad esplorare anche la/e capacità di recupero, poiché...non la/e prende in considerazione e quindi una valutazione su 2 tratti di medesima lunghezza con intervallo di recupero limitato può essere un riscontro valido. Tanto che la capacità di mantenere costantemente una determinata potenza su 20' per 2 (o più...tratti) senza arrivare ad esaurimento è un valido riscontro "inverso" per validare FTP.
Detto ciò Coggan è molto meno "benevolo" (visto che c'è chi asserisce che ~60' sono troppi :mrgreen: )

FTP = 40Km o suo equivalente cioè "circa" 60'.
Punto.

cattura1m.jpg


e

cattura2oh.jpg
 

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.725
56
49
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
Piccola precisazione, ma necessaria: quella considerazione l'ho "implementata" io personalmente proprio perché reputo che un "test" da campo su un tratto singolo (sia esso 20' o 60' o xy') non sia sufficiente ad esplorare anche la/e capacità di recupero, poiché...non la/e prende in considerazione e quindi una valutazione su 2 tratti di medesima lunghezza con intervallo di recupero limitato può essere un riscontro valido. Tanto che la capacità di mantenere costantemente una determinata potenza su 20' per 2 (o più...tratti) senza arrivare ad esaurimento è un valido riscontro "inverso" per validare FTP.
Detto ciò Coggan è molto meno "benevolo" (visto che c'è chi asserisce che ~60' sono troppi :mrgreen: )

Roberto non capisco bene: stai dicendo che fare una prova secca sui 60' non è una prova valida? Coggan sarebbe meno benevolo su cosa?
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Piccola precisazione, ma necessaria: quella considerazione l'ho "implementata" io personalmente proprio perché reputo che un "test" da campo su un tratto singolo (sia esso 20' o 60' o xy') non sia sufficiente ad esplorare anche la/e capacità di recupero, poiché...non la/e prende in considerazione e quindi una valutazione su 2 tratti di medesima lunghezza con intervallo di recupero limitato può essere un riscontro valido. Tanto che la capacità di mantenere costantemente una determinata potenza su 20' per 2 (o più...tratti) senza arrivare ad esaurimento è un valido riscontro "inverso" per validare FTP.
Detto ciò Coggan è molto meno "benevolo" (visto che c'è chi asserisce che ~60' sono troppi :mrgreen: )

FTP = 40Km o suo equivalente cioè "circa" 60'.
Punto.

cattura1m.jpg


e

cattura2oh.jpg

Sorry Boss :mrgreen:
tra le tante cose che ho letto e sto leggendo mi era rimasto in mente il tuo suggerimento del test 2 x 20' ma mi era rimasto in mente che fosse partito da Coggan. :pork:
Sorry again
o-o
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
nessun problema, solo non vorrei che Coggan, che legge questo thread, ricevesse un'ulteriore distorsione di ciò che ormai, trito e ritrito, deve chiarire e che ho postato con le 2 immagini; idem per tutti gli utenti della discussione.

sul "benevolo", 2x20' è più "facile" che farsi una crono di 40km o equivalente (~60', che è =/= 60' spaccati netti e tondi ;) )
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
nessun problema, solo non vorrei che Coggan, che legge questo thread, ricevesse un'ulteriore distorsione di ciò che ormai, trito e ritrito, deve chiarire e che ho postato con le 2 immagini; idem per tutti gli utenti della discussione.

sul "benevolo", 2x20' è più "facile" che farsi una crono di 40km o equivalente (~60', che è =/= 60' spaccati netti e tondi ;) )

Davvero Coggan legge questo tread ? Non pensavo fossimo così famosi!
 

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
Cambiando discorso, è un po' che sto facendo allenamenti di questo tipo:

Ripetute in +o- in soglia 4x10' in soglia con 0-2-4-6 accelerazioni all'interno di ogni intervallo.

"Pizzicare" la soglia con accelerazioni è doloroso ma sta aiutando tantissimo.

Avendo venduto l'SRM posso solo farvi vedere un grafico sui rulli (interrotto da un collega rompicoglioni mi ha chiamato due volte al telefono. Per continuare mi sono messo un "video" e ho fatto la Colombiere... ma bon questa è un'altra storia)

In questo caso fatti con la bici da crono (pedivelle da 180).


ot:
che rulli sono?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.