Il sistema di misura dei watt dei rulli élite è pessimo
Non posso che condividere.
Li ho anche io è concordo....
Se però anche i p2m cominciano a dare grane.....
Il sistema di misura dei watt dei rulli élite è pessimo
e cosa c'è scritto?
In fondo se Coggan consiglia di fare 2 intervalli da 20' e di prendere la potenza media dei due significa che questo test tiene in considerazione anche il tempo di recupero che è individuale per ogni individuo.
Piccola precisazione, ma necessaria: quella considerazione l'ho "implementata" io personalmente proprio perché reputo che un "test" da campo su un tratto singolo (sia esso 20' o 60' o xy') non sia sufficiente ad esplorare anche la/e capacità di recupero, poiché...non la/e prende in considerazione e quindi una valutazione su 2 tratti di medesima lunghezza con intervallo di recupero limitato può essere un riscontro valido. Tanto che la capacità di mantenere costantemente una determinata potenza su 20' per 2 (o più...tratti) senza arrivare ad esaurimento è un valido riscontro "inverso" per validare FTP.
Detto ciò Coggan è molto meno "benevolo" (visto che c'è chi asserisce che ~60' sono troppi)
Piccola precisazione, ma necessaria: quella considerazione l'ho "implementata" io personalmente proprio perché reputo che un "test" da campo su un tratto singolo (sia esso 20' o 60' o xy') non sia sufficiente ad esplorare anche la/e capacità di recupero, poiché...non la/e prende in considerazione e quindi una valutazione su 2 tratti di medesima lunghezza con intervallo di recupero limitato può essere un riscontro valido. Tanto che la capacità di mantenere costantemente una determinata potenza su 20' per 2 (o più...tratti) senza arrivare ad esaurimento è un valido riscontro "inverso" per validare FTP.
Detto ciò Coggan è molto meno "benevolo" (visto che c'è chi asserisce che ~60' sono troppi)
FTP = 40Km o suo equivalente cioè "circa" 60'.
Punto.
![]()
e
![]()


)nessun problema, solo non vorrei che Coggan, che legge questo thread, ricevesse un'ulteriore distorsione di ciò che ormai, trito e ritrito, deve chiarire e che ho postato con le 2 immagini; idem per tutti gli utenti della discussione.
sul "benevolo", 2x20' è più "facile" che farsi una crono di 40km o equivalente (~60', che è =/= 60' spaccati netti e tondi)
confermo :)
e tempo fa (quasi 1 anno ormai) ricevetti questo... [url]http://goo.gl/qXx3n[/URL]

confermo :)
e tempo fa (quasi 1 anno ormai) ricevetti questo... http://goo.gl/qXx3n

Cambiando discorso, è un po' che sto facendo allenamenti di questo tipo:
Ripetute in +o- in soglia 4x10' in soglia con 0-2-4-6 accelerazioni all'interno di ogni intervallo.
"Pizzicare" la soglia con accelerazioni è doloroso ma sta aiutando tantissimo.
Avendo venduto l'SRM posso solo farvi vedere un grafico sui rulli (interrotto da un collega rompicoglioni mi ha chiamato due volte al telefono. Per continuare mi sono messo un "video" e ho fatto la Colombiere... ma bon questa è un'altra storia)
In questo caso fatti con la bici da crono (pedivelle da 180).
ot:
che rulli sono?
Tacx magic con software Fortius