16° Granfondo Paolo Bettini La Geotermia

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
59
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
confermo che anche al mio passaggio da Pomarance (divisione medio/lungo) verso le 15:15 erano finiti i rifornimenti ...e per me (e per molti altri lunghisti dal passo tranquillo) è stata una bella botta in testa vista la giornata calda
... avevo quasi finito le borracce!

mmmhhh... vado in autonomia per 70/80km ma passata quella distanza almeno un po' d'acqua x me è indispensabile ... e anch'io mi aspettavo il consueto passaggio dei bicchieri x i rifornimenti nella media distanza ... credevo di aver capito che così era stato raggiunto un giusto compromesso tra esigenze di pulizia e quelle di una gara agonistica

meno male che per la via ho trovato una provvidenziale fonte (x me una doccia:mrgreen:) altrimenti sul dirizzone di Castelnuovo VdC c'avrei fatti la botta :wacko:

per il resto la GF di Pomarance è stata impeccabile, percorso impegnativo in posti stupendi ... e memorabile la tavolata TRITTICA al pastaparty :-xo-o:-x

p.s. ... avevo evidenziato anche altre "cappellate" ai ristori per la GF di Cascina Terme ... boh? ... e sì che di solito sono uno si accontenta sempre di pooo ... stò diventando un criticone anch'io?;nonzo%?
David forse le 14,15 e non le 15,15:bua:

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
59
sarzana
Visita sito
Bici
a mio avviso con questa storia che "quelli davanti sono privilegiati" oramai si fa troppa demagogia..

per quanto riguarda l'acqua, ok, a noi hanno dato il sacchetto con una borraccia(e come ha detto l'organizzazione, la colpa è stata loro che hanno contato male) però ai ristori nessuno passava nulla come del resto anche lo scorso anno...

resta una delle migliori organizzazioni che ci sono a giro con strade perfette..
poi a me non piace la tipologia di percorso ma questa è un altra cosa..
e oggi mi sono anche goduto il paesaggio!!

PS:come si chiama la salita dopo san dalmazio? è veramente bellissima!!o-o
Dove hai letto dei privilegi ai primi;nonzo%
Si sta solo dicendo di non dimenticare gli ultimi .

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
59
sarzana
Visita sito
Bici
Ciao Simone, io ero pochissimo più avanti di te e c'era un ammiraglia del Velo Etruria (mi pare sia una delle società che ha organizzato l'evento) che ha praticamente seguito il mio gruppetto sino alla strappo del Cerretto penso che se qualcuno avesse avuto un problema sarebbe stato assistito.
Ciao Riccardoo-o
Alla divisione dei percorsi potevi aspettare solo il carro scopa:bua: che poi io ho incontrato alla fine a Pomarance mentre lui si apprestava ad iniziarlo:bua:

specialized46

Pignone
3 Gennaio 2007
180
17
Visita sito
il problema dei rifornimenti idrici al granducato esiste.... i primi o cmq quelli appartenenti a squadre organizzate non hanno problemi..... il resto si deve arrangiare ..... ho fatto il Granducato dal 2005 al 2012 (sempre abbonato) e quest'anno ho rinunciato per la prima volta e e con grande dispiacere proprio per questo motivo.... lo scorso anno mi sono classificato 2° nella generale del lungo cat. m3 e ho dovuto elemosinare un pò d'acqua a destra e a manca ..... se per correre dobbiamo tutti fare parte di grandi team (quasi professionistici) allora tutto ok ..... se devo correre senza rifornimenti idrici (o mi devo fermare ai ristori) allora non partecipo più alle GF, infatti anche se malincuore ho rinunciato al GRANDUCATO dopo tanti anni ...... vado alle randonne e mi fermo con calma a tutti i ristori ....... dovrebbero essere corse amatoriali e sono diventate corse riservate ai soli team organizzati che nel mondo amatoriale non dovrebbero nemmeno esistere

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
specialized46 quella che tu descrivi e' la realta Toscana.

Ho dovuto correre nelle retrovie estreme per problemi meccanici sia in Lombardia che in Veneto e tutte le volte fino a che non sono passato era tutto presidiato, ristori inclusi.

Una volta alla Colnago per rottura della ruota sono partito prendendo la ruota da una bici che era nel carro scopa, ero a 20 minuti dal penultimo e ti garantisco che nemmeno per un istante mi sono sentito trattato diversamente che se fossi stato 2000 posizioni piu' davanti.

Come sempre, la vera qualita' di un sistema si misura da come tratta gli ultimi non i primi.

• Mi piace
Reactions: Perone

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
il problema dei rifornimenti idrici al granducato esiste.... i primi o cmq quelli appartenenti a squadre organizzate non hanno problemi..... il resto si deve arrangiare ..... ho fatto il Granducato dal 2005 al 2012 (sempre abbonato) e quest'anno ho rinunciato per la prima volta e e con grande dispiacere proprio per questo motivo.... lo scorso anno mi sono classificato 2° nella generale del lungo cat. m3 e ho dovuto elemosinare un pò d'acqua a destra e a manca ..... se per correre dobbiamo tutti fare parte di grandi team (quasi professionistici) allora tutto ok ..... se devo correre senza rifornimenti idrici (o mi devo fermare ai ristori) allora non partecipo più alle GF, infatti anche se malincuore ho rinunciato al GRANDUCATO dopo tanti anni ...... vado alle randonne e mi fermo con calma a tutti i ristori ....... dovrebbero essere corse amatoriali e sono diventate corse riservate ai soli team organizzati che nel mondo amatoriale non dovrebbero nemmeno esistere

Concordo con il tuo ragionanamento, ma solo con te in quanto corri per la classifica, ma a parte una diciamo una ventina come te che a ragione hanno da laementarsi, non capisco tutti gli altri (tra cui il sottoscritto) che per riempire una borraccia la fanno tanto lunga...e che sarà mai..l'imprtante è che ci sia acqua ai ristori, poi bicchierino, cannella, sciacquone, gavettone, va bene tutto.

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.786
1.200
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Da parte mia come al solito tutto ok!!!ottima manifestazione la migliore in toscana!!!mi dispiace x alcuni ragazzi che sono rimasti senza acqua e servizi di assistenza.......spero' che migliorino,anche perchè queste benedette gran fondo costano sempre di piu'!!!!!meglio evitare i pacchi gara e dare + servizio-o

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
io vorrei capire un'altra cosa....quelli che non hanno avuto il sacco a che ora sono passati da Pomarance?

io sono passato verso le 13:15 e non ho trovato nulla (nemmeno una coppia di cilcisti prima di me che ho poi ripreso ad una fonte)

altri Trittici di passaggio verso le 13:00 hanno ricevuto delle bottigliette (non la sacca)

e il famigerato "cancello" era per le 14:00 ;nonzo%

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Io sono passato alle 13:34...

Guardando le classifiche e' anche interessante che quando sono partito da Canneto ero proprio l'ultimo sia del lungo che del corto. A 15 minuti dal penultimo del lungo...

Ma di carro scopa nemmeno l'ombra.

C'era?

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
59
sarzana
Visita sito
Bici
Io sono passato alle 13:34...

Guardando le classifiche e' anche interessante che quando sono partito da Canneto ero proprio l'ultimo sia del lungo che del corto. A 15 minuti dal penultimo del lungo...

Ma di carro scopa nemmeno l'ombra.

C'era?
Alle 14,45 io sono arrivato a Pomarance e il carro scopa iniziava la discesa per fare l'anello finale.;nonzo%