Scusate, mi attirero' commenti negativi di alcuni ma dico cio' che penso.
Secondo me uno che fa un test del genere si e' un po' bevuto il cervello.
Il ciclismo e' uno sport che si fa e va fatto all'aria aperta.
Per me e' impossibile ottenere un test attendibile in questo modo.
Tutti noi,certo ,compensiamo con i rulli. Ma se il mio allenamento dovesse svolgersi sistematicamente sui rulli, cambierei subito sport.
E' come fare barca a vela in salotto.
E' un nonsense, e' un ostinarsi a fare qualcosa che non e' gia' piu' ciclismo.
beh, attirarsi i commenti negativi e/o positivi fa parte della vita del forum. se tu avessi paura di attirare commenti negativi probabilmente non scriveresti qui. E io non mi sento in torto a commentare negativamente quanto scrivi, è normale contraddittorio, piacevole discussione.
Detto ciò secondo me la tua visione è decisamente più estrema di chi fa tanti rulli. Secondo la tua visione allora chi fa spinning sarebbe da rinchiudere.
L'allenamento è allenamento, lo fai nell'ecosistema che reputi ideale per la tua crescita. E comprende l'allenamento sui rulli, lo stretching, la palestra ... ogni cosa tu possa reputare idonea al tuo allenamento. Per te lo è solo la strada? ok, ma pensare che sia da rinchiudere uno che decide di allenarsi in ambiente controllato mi sembra una visione ancora più estrema
E poi considera che molti hanno poco tempo: io stasera sono rientrato in casa alle 18 ... rulli.
Ieri pioveva ... rulli
E poi perché degradare a tale livello un allenamento indoor? a me piace allenarmi sui rulli, mi ascolto la mia musica, mi piace spingere sui rulli senza dover mettere il casco, i guanti, stare attento alle macchine ... e poi posso misurarmi in modo costante senza la rottura della vecchietta che attraversa, del semaforo ... E' chiaro che anche a me piace di più salire sul ghisallo che stare affianco alla libreria, ma purtroppo non sempre si può.
Ripeto, mi pare una visione molto più estrema la tua che non quella di chi si allena principalmente sui rulli