
Per quanto concerne il Poggio e la volata finale, mi sembrano, stranamente valori molto umani (sempre considerata la lunghezza e le condizioni meteo). Lo dico in confronto a quanto da me fatto un anno fa: avevo fatto il Poggio senza particolare sforzo in 08:23 a 312 w medi (lui 08:00 a 400 watt medi)
e volata con potenze e velocità da ottimo amatore.
Per quanto riguarda la Cipressa invece valori molto superiori.
![]()
Volata così lunga con quelle potenze non credo che un amatore anche top riesca a sostenerla (anche al di là delle condizioni atmosferiche)

Parlano di 19 secondi ad una media di 1028 con un picco di 1386.
Io che non sono nessuno su una volata ho tenuto una media sui 19" di 973w con un picco di 1274.
![]()
Be' complimenti, mi sembrano valori di tutto rispetto
Io mi riferivo a quei wattaggi non in senso assoluto ma in un contesto simile (dopo Poggio e cipressa e dopo 300k)
Complimenti è dire niente .... Già riuscire a farne 600 a fine gara per 20'' mi sembra impossibile, naturalmente su un peso di 70 kg circa
Oppure fatti prestare un altro garmin e prova con entrambi assieme

misuratore + console...se non è l'uno potrebbe essere l'altro
a proprio rischio e pericolo
- archivia da qualche parte (= salva) i file degli allenamenti (.fit per il 500) e la configurazione utente se vuoi mantenerla
- reset del Garmin 500
Per quanto concerne il Poggio e la volata finale, mi sembrano, stranamente valori molto umani (sempre considerata la lunghezza e le condizioni meteo). Lo dico in confronto a quanto da me fatto un anno fa: avevo fatto il Poggio senza particolare sforzo in 08:23 a 312 w medi (lui 08:00 a 400 watt medi)
e volata con potenze e velocità da ottimo amatore.
Per quanto riguarda la Cipressa invece valori molto superiori.
![]()


a 5.7 e' gia' piu' umana anche se 1200 con quella poca pendenza 

P= F x la sottovaluta V
Np o ap su 7' non varia molto anche se ci sono i tornanti con rallentamenti e rilanci


anche se c'e' da dire che non era in fuga..ma se non ricordo male volata di gruppo ( piu' o meno intero )Forse c'e' qualcosa di troppo in quel lap , Gerrans ( quando scollino' con Nibali e Cancellara ) lo scorso anno la fece in 6,37 a 442w a 6.9w/kg , ed un Cp2' a 580 durante lo scatto di Nibali .. volata a CP 10'' 1030 picco 1275 ( 64 kg )![]()
Fonte http://www.scienceofcycling.it/gerrans-milano-sanremo-.html[url]http://www.scienceofcycling.it/gerrans-milano-sanremo-.html[/URL]

Che ne dici della volata finale, cosi' a spanne entrambe non sembrano con wattaggi stratosferici.. pensi siano caratteristiche/limiti degli atleti oppure proprio la durata/distanza della corsa che li limita ?
Uno tipo Cavendish a quanto l'avra' fatta la volata quando ha vinto ..anche se c'e' da dire che non era in fuga..ma se non ricordo male volata di gruppo ( piu' o meno intero )
