Training and Racing with a Power Meter (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
mah la mia cp1 è particolarmente bassa nel mio profilo rispetto ad altri riferimenti.

ps nel frattempo sto caricando un video+telemetria dalla crono (purtroppo, perchè non mi piacciono, vera crono non cicloscalata) di oggi. 1GB di video+telemetria dati, peccato che il processo di editing non ha mantenuto i 60 FPS ma per domani dovrebbe essere online :)

12194550.JPG
 
Ultima modifica:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
mah la mia cp1 è particolarmente bassa nel mio profilo rispetto ad altri riferimenti.
]

Appunto... :mrgreen:

Se guardo poi gli altri riferimenti...

Sto scherzando ovvio, non posso che "invidiare" (bonariamente) il vostro motore e ho la piena consapevolezza che per me non c'è allenamento che tenga per anche solo avvicinarsi a livelli di prestazione simili....

Ma non demordo :)
 

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.893
622
Bergamo
Visita sito
Appunto... :mrgreen:

Se guardo poi gli altri riferimenti...

Sto scherzando ovvio, non posso che "invidiare" (bonariamente) il vostro motore e ho la piena consapevolezza che per me non c'è allenamento che tenga per anche solo avvicinarsi a livelli di prestazione simili....

Ma non demordo :)

bravo, dimostri il "giusto entusiasmo" , cmq se prendiamo a riferimento i valori di Roberto (FTP 5 W/kg) percepiamo la netta differenza tra un atleta vero
ed un amatore come noi ... considera che personalmente i 5W/Kg li tengo per
5 miseri minuti o-o
 

boogerd

Apprendista Passista
14 Ottobre 2009
1.115
67
Gargano
Visita sito
Bici
troppe
Ho controllato, i valori postati si riferiscono alla volata finale, in salita, ( dopo una bella discesa dove avevo ben ricaricato AWC evidentemente) in una mediofondo dove avevo fatto il gregario ad un amico. Adesso mi avete messo la scimmia di vedere quanto faccio in una prova del best:mrgreen:
Ho giusto un bel muretto al >20% vicino casa ... Vale??o-o
 

mobi

Pedivella
9 Luglio 2008
392
11
Tuscia
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX
cp1 602W (9,26W/Kg)
cp2 492W (7,56W/Kg)

176cm | 65+/-0.5Kg | 32
CP1 molto simile attorno ai 600W ... peccato che abbia una decina di kili in piu' ...
Il dato di CP2 invece è molto inferiore, attorno ai 430W indice di una Fatigue Resistance in ambito anaerobico scarsa.
Finora ho sempre fatto intervalli piu' brevi (30'', 1') o piu' lunghi (3'/5') che reputo piu' utlili.
Puo' essere un giusto ragionamento?
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Anche per me le CP1 e CP2, riscontrate in due gare diverse, sono molto simili a quelle di Roberto, rispettivamente 610w e 500w, per un peso praticamente identico.
 

BartMan

Apprendista Passista
29 Maggio 2010
864
12
Visita sito
Bici
Masciarelli
Ragazzi io manco Vi vedo...
Nel senso che con quei valori se Vi incontrassi per strada mi sorpassereste cosi velocemente che non riuscirei a vedervi :D
Complimenti
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
con la differenza che io tengo su una singola salita stando vicino al mio "massimale" CP (ovviamente non sempre :mrgreen:) mentre Simone ha ripetibilità...complimenti per ieri o-o
 

boogerd

Apprendista Passista
14 Ottobre 2009
1.115
67
Gargano
Visita sito
Bici
troppe
con la differenza che io tengo su una singola salita stando vicino al mio "massimale" CP (ovviamente non sempre :mrgreen:) mentre Simone ha ripetibilità...complimenti per ieri o-o
Ho notato dal video che inizialmente esprimi wattaggi molto elevati (anche dopo a dore il vero!), per sfruttare AWC, immagino. Calcoli il tempo ed i w oppure vai ad esperienza/sensazione? (dubito).
C'è un metodo per regolarsi ?
Simone oramai non fa più notizia ... complimenti a lui e..:mrgreen: chi per lui
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
avevo inserito segmento Strava dell'anno precedente come VirtualPartner
+
allarmi limiti sopra/sotto in cui "dover" stare
ma alla fine non ci ho fatto molto caso... :mrgreen:
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.