Per chi usa i tubolari...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Così il lattice che si è depositato dentro il corpo valvola sta là e come dicevi tu solidifica?

no, ti dico che il lattice liquido che circola nel tubolare se tieni la valvola in alto se ne sta lontano dalla valvola e aiuta a non intasarla

invece la maggior parte delle volte la valvola va a finire proprio in basso e tutto il lattice liquido va a finire proprio li, poi quando vai a gonfiare la volta successiva spari ossigeno dalla valvola e solidifica subito creando il problema

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
no, ti dico che il lattice liquido che circola nel tubolare se tieni la valvola in alto se ne sta lontano dalla valvola e aiuta a non intasarla

invece la maggior parte delle volte la valvola va a finire proprio in basso e tutto il lattice liquido va a finire proprio li, poi quando vai a gonfiare la volta successiva spari ossigeno dalla valvola e solidifica subito creando il problema

Un pò di esperienza ce l'ho anche io in materia infatti ho scritto ore 5 o ore 7, mi spieghi come fa a svuotarsi la valvola se dentro c'è del lattice (che in movimento diventa schiumoso) se quando ti fermi la metti in su?
Anzichè defluire all'interno della camera d'aria si deposita nel corpo valvola.

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Un pò di esperienza ce l'ho anche io in materia infatti ho scritto ore 5 o ore 7, mi spieghi come fa a svuotarsi la valvola se dentro c'è del lattice (che in movimento diventa schiumoso) se quando ti fermi la metti in su?

non ho capito il tuo discorso perchè per come l'ho capito io non ha senso, quindi certamente ho capito male

facciamo così: ognuno continui a fare come ha sempre fatto e non se ne parli più, anche perchè l'importante è che funzioni

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.989
1.753
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
Sì a riposo è meglio tenerla in basso. Confermo. Poi quando si gonfia, ore 3 o ore 9.

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
Ho preso le shamall e montato i veloflex carbon prima avevo vredestin. Scorrevolezza forse un po minore e minor confort a parità di pressione 9 10 dietro ma allucinante il feeling che mi hanno dato! In discesa sembravo una moto credetemi una sensazione di sicurezza in curva impressionante. Ok ho messo le shamall ma questi tubolari sono fantastici! Nn è la pressione esatta però la prox provo 8.5 9 dietro

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ho preso le shamall e montato i veloflex carbon prima avevo vredestin. Scorrevolezza forse un po minore e minor confort a parità di pressione 9 10 dietro ma allucinante il feeling che mi hanno dato! In discesa sembravo una moto credetemi una sensazione di sicurezza in curva impressionante. Ok ho messo le shamall ma questi tubolari sono fantastici! Nn è la pressione esatta però la prox provo 8.5 9 dietro

anche le shamal sono ottime ruote, se si parla di alluminio il top

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er

Sempre detto che a mio avviso sono i migliori tubolari per prestazioni. Se fossero più resistenti alle forature e con un pò più di durata sarebbero il non plus ultra

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici
Sni anche i vredestin nn sono male e anzi per alcune cose migliori ma soprattutto in curva questi li ho trovati deliziosi davanti dove posso permettermelo diciamo così nn lo cambierò mai. Dietro 2 3000. Km sono pochi e il loro costo è troppo elevato. Per le shamall una garanzia ma nn è la mia prima coppia ho già avuto le gold copertoni e tolte per vento laterale e troppa rigida ora con questa versione tubolare e per via dei raggi più sottile rasentano la perfezione

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
strano che i veloflex Ti scorrano meno di altri, forse sensazioni, forse un minimo di rodaggio e soprattutto indovinare la giusta pressione (che varia in funzione di ciclista e stile di guida)

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici
Già parliamo di sensazioni........... Non che non scorrano o che ci sia così tanta differenza ma un po' lo sento o almeno.......... La pressione ho provato come per gli altri che ho avuto ma nonostante i miei 85 kg 9 10 con questi è troppo.

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici
Ma il feeling in curva soprattutto li posiziona per ora come i migliori. Avere sicurezza o comunque perepirla lo trovo più importante di altri parametri

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Io dopo 2500 km con i competition rimango favorevolmente colpito dal minimo consumo... Nonostante i miei 70 kg e i km fatti prevalentemente in salita be' al posteriore inizio solo ora a vedere scomparire il disegno del battistrada senza spiattellamenti

Credo che con tutta probabilità supererò agevolmente i 4000-4500 km e direi che non è male!

camarillo

Pignone
14 Settembre 2013
123
1
macondo
Visita sito
Bici
ne ho 5, 1corsa, 1sport, 1mtb, 1fissa, e 1dh
io coi veloflex ci faccio piu' di 4000 km al posteriore, magari sara che peso solo 67 kg, tenuta di strada comfort e rotolamento al top, per le forature uso il liquido antiforatura e mi porto un tubo di scorta usato nella finta borraccia, se poi buco 2 volte (mai capitato) vuol dire che quel giorno dovevo stare a casa

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.599
83
43
Bari, Castellana-Polignano (Chiesa Nuova)
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom
Io dopo 2500 km con i competition rimango favorevolmente colpito dal minimo consumo... Nonostante i miei 70 kg e i km fatti prevalentemente in salita be' al posteriore inizio solo ora a vedere scomparire il disegno del battistrada senza spiattellamenti

Credo che con tutta probabilità supererò agevolmente i 4000-4500 km e direi che non è male!

idem per me, 71 kg, ma uso pianura e vallonati principalmente.
E poi non ho ancora forato e se non erro sono intorno ai 2000 km.

Luca57

Pignone
16 Marzo 2013
118
5
Riccione
Visita sito
Bici
BMC SLR01 e BMC SLR01 LTD
io veloflex carbon sulle ruote preferite e per le gf
(a volte challenge criterium che sono equivalenti)
i conty competition invece sulle ruote di tutti i giorni per andare lontano lontano da casa...e stare relativamente tranquillo(tubolare validissimo)
Tubo di scorta sempre dietro:mrgreen:
a proposito...è vero che i competition scorrono un pochino meno dei veloflex ma ci stà!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.