Salve ragazzi,
mi sono messo in testa di seguire, con metodo, la tabella che si trova a pag. 121 del venerabile libro oggetto di questa discussione.
Sono alla prima settimana, finora sono riuscito a rispettare gli impegni richiesti, ma ecco che si palesa la prima problematica; Il sabato io lavoro; La tabella prevede una sessione di 2/2.5h ad andatura tempo il sabato e 2h di endurance alla domenica.
Ci sono delle controindicazioni ad eseguire un'unica sessione di 3.5h alla domenica?
grazie.
sinceramente seguire in modo pedissequo la tabella proposta non mi sembra una grande idea, a meno che tu non abbia lo stesso profilo di potenza e fatica dell'atleta modello, è così? altrimenti rischi di allenare qualità che a te non interessano e tralasciare altre per te importanti.
poi hai già trovato il problema, è stata costruita su determinate disponibilità di tempo, la sessione del sabato ha uno scopo, quella della domenica un altro, tu cosa devi allenare principalmente? quando avrai la risposta saprai che tipo di lavori devi fare...
p.s. che edizione hai? nella mia (2nd) trovo una tabella (quella di BOB) a pag 174.
p.s.s. ho dato un parere sul metodo, non su quello che dovresti fare dato che non sono un preparatore...
nto..... quindi spero che