Questo è un risultato veramente notevole!

In questo periodo, hai puntato una zona specifica? O hai lavorato su uno spettro piu' ampio?
Grazie, infatti sono molto soddisfatto

Mi sono dedicato molto ad allenamenti in SST, partendo da ripetute da 10', arrivando a fare anche salite di 1h e questo mi ha dato enormi benefici.
Qualche richiamo di Z6-Z7, ma non molto.
Ogni mese un test 20+20, quindi ottimo allenamento.
Ma la cosa che ho stravolto, è dare ambio spazio ad allenamenti di "forza resistente", prevalentemente al 100-105% FTP, a 50rpm, potenza e cadenza, che replica esattamente la stessa forza che si imprime con le classiche sfr (35-40rpm al medio).
Questo lavoro lo faccio ogni settimana, sono partito gradualmente con il numero delle ripetute, ma sempre da 3', questo per mantenere la FC, sempre entro certi limiti e rendere l'allenamento non troppo stressante, anche se muscolarmente è molto impegnativo, almeno per me.
Non è affatto una passeggiata e sono convinto che gran parte del merito del mio recupero, sia da attribuire a questo tipo di esercizio, ne sono straconvinto.
Io non sono un tecnico e non mi esprimo sul concetto di forza applicata al ciclismo, se n'è già parlato molto e comunque non mi sembra si sia giunti ancora a una sentenza definitiva, stò sperimentando e stò avendo un riscontro estremamente positivo.
La mia idea comunque me la sono fatta.
Ti posso capire, anche io ho subito uno stop di sei mesi per guai fisici. quando sono tornato ho fatto la stagione migliore ... Sto ancora combattendo con la maledetta ernia... Ma senza bici non sarei più lo stesso . Teniamo duro!
