http://www.deporvillage.it/coperton...on-sector-28-700x28c-tubeless-pieghevole-nero
sono un po' cari ma sempre meno dei vecchi fusion![]()
Peso molto basso se reale, ma sono tubeless ready?

http://www.deporvillage.it/coperton...on-sector-28-700x28c-tubeless-pieghevole-nero
sono un po' cari ma sempre meno dei vecchi fusion![]()

Questo aspetto non l'ho approfondito, tanto il caffelatex ce lo metterei in ogni caso.Peso molto basso se reale, ma sono tubeless ready?
![]()
se vuoi ti spedisco i miei quasi nuovi, se proprio vuoi toglierti la curiosità, ma fidati, gli One se sono simili agli ZX Ultremo sono un altro pianeta.Da un po' uso anche gli One e devo dire che se si riesce a trovare la pressione giusta (che non è una cosa scontata) il risultato si avvicina molto al tubolare.
Sarei curioso di provare i fusion.
Questo aspetto non l'ho approfondito, tanto il caffelatex ce lo metterei in ogni caso.
Ma al primo montaggio non lo metto per testare la tenuta, quindi lo scoprirò direttamente e ve lo riferirò.
Grazie non occorre, mi fido della tua parola.se vuoi ti spedisco i miei quasi nuovi, se proprio vuoi toglierti la curiosità, ma fidati, gli One se sono simili agli ZX Ultremo sono un altro pianeta.

Ordinato gli Hutchinson Sector da 28, arrivo previsto 4 luglio :)
http://www.hutchinsontires.com/en/road/56-sector-28.htmlIt does require sealant (Protect'Air Max) to be air-tight.

Ciao, visto che si parlava tempo addietro della differenza fra Fulcrum Racing di tipologia "2-way-fit" e "normale" e la fattibilittà della trasformazione delle seconde in tubeless (in particolare dei modelli "senza fori" come le 3,1,0), fornisco la risposta tecnica degli ingegneri Fulcrum:
Il modello "2-way-fit", oltre la famosa profilatura interna tubeless ready (il bordino che semplifica il montaggio del pneumatico e aumenta leggermente la sicurezza in marcia non consentendo lo stallonamento a pressioni bassissime) sottostà a più rigidi controlli di profilatura (in modo che non vi siano deformazioni che possano creare bassi attriti cerchio/pneumatico e quindi causare piccole e continue perdite di pressione) e di saldatura (identicamente, per evitare vi possano essere microfori), ecco quindi anche spiegata la differenza di prezzo.
La risposta è sì, è possibile usare delle Fulcrum "normali" e trasformarle in tubeless, con l'accortezza però di usare sempre il lattice liquido e sopportare qualche piccola noia in più; a voi la scelta.
Difatti ho camminato a pneumatico completamente sgonfio e non ha stallonato, se con i "convertiti" questa sicurezza viene meno, non mi sembra cosa da poco.. Una volta ho preso un sasso affilato che mi ha letteralmente lacerato il tubeless su di un fianco, ebbene, pur sgonfiandosi immediatamente(cosa rara con il tubeless)a causa di un taglio di oltre un centimetro, lo pneumatico non ha stallonato, consentendomi di restare in piedi e di fermarmi

Metti una punta di attak gel sul copertone dove hai forato è una dritta che consiglia sempre il buon yuk :rosik: :rosik: :rosik:ieri per la prima volta ho forato con i tubeless dopo soli 600 km di strada ecco la prima foratura dei scwalbe ultremo one, il lattice ha funzionato a meraviglia, me ne sono accorto a casa che la bici era schizzata di un affare gelatinoso/gommoso giallo scuro, ho poi individuato il foro, grandezza di circa 1 forse 2 mm e pressione pneumatico scesa dai 7,5 iniziali ai 7,1 dopo che il lattice aveva fatto il suo egregio lavoro
e' la seconda volta in vita mia che foro cosi presto, la prima volta 2 anni fa con i copertoncini lithion2 alla seconda uscita un piccolo chiodo mi ha appiedato :angrymod:
domanda
ora ho rigonfiato la ruota dinuovo ai 7,5 atm e tiene alla perfezione, devo fargli qualche manutenzione particolare? sui copertoncini ogni foratura controllavo che non c'era rimasto dentro nulla che potesse farmi riforare la camera d'aria una seconda volta sui tubeless non dovrebbe esserci questo problema perche' un eventuale vetrino la pressione del lattice in uscita dovrebbe farlo scappare via pero' per sicurezza ho controllato e sembra a posto, devo inserire altro lattice? a me sembra che sia fuoriuscito poco e la pressione del pneumatico scesa di cosi poco potrebbe darne testimonianza, qualcuno parlava di una goccia di super attack, serve oppure no e se si a che cosa?
grazie mille a tutti
![]()
Metti una punta di attak gel sul copertone dove hai forato è una dritta che consiglia sempre il buon yuk :rosik: :rosik: :rosik:

ma dove lo prendo sto attack gel? io pensavo fosse la colla super attack![]()