un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.040
2.525
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Con oggi terza uscita, condizione atletica a parte, continuo ogni volta a stupirmi di quanto sia efficace il madone 7s...ed io ho zero problemi sia con reggisella, freno ecc, ecc!!!

Beato te bicimix, io male che vada col reggisella a Gargano in Trek :mrgreen: :mrgreen: me lo faccio sistemare da Ipercool :eek: :eek: :eek:

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
È ufficiale, "Gargano in Trek", è rinviato a data da destinarsi.
Grazie a tutti.

2665d72d705a0d76e20d5ca4b4d82503.jpg

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Beato te bicimix, io male che vada col reggisella a Gargano in Trek :mrgreen: :mrgreen: me lo faccio sistemare da Ipercool :eek: :eek: :eek:

hai provato ad usare pasta "grippante" per carbonio?

io comunque con reggisella non ho più problemi di scivolamento, da quando ho fatto, per necessità, la modifica "homemade" sostituendo dado e vite con una vite in acciaio di diametro tra l'altro inferiore e un dado conico e zigrinato preso da un fischer (avevo illustrato qualche tempo fa come, anche su suggerimento di altro utente che mi aveva dato l'idea)

ora tiene perfettamente e la modifica si vede solo se ci si fa caso

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.639
990
54
SIENA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
a tutti i trekkisti chiedo una consiglio...
sto prendendo in considerazione di lasciare il mio Tramac sworks sl4 con durace a 10v per passare a trek.
Ho adocchiato il modello Emonda sl8 con durace o sram red.

Chiedo un consiglio su quali sono le caratteristiche della bici.
Vorrei sapere se qualcuno ha avuto occasione di provarla se è conforevole?

Inoltre passando a 11v quale gruppo si ipotizza essere il più recente e quindi più longevo il Da o lo sram?

Grazie

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
nessuno l'ha ancora provata, immagino sia molto confortevole (e le prove che si trovano su internet lo affermano in modo convinto) e visto che condivide molte cose con la 7S dovrebbe essere molto scattante e agile in discesa e nel misto

sul gruppo va a preferenze, io andrei di Shimano perchè se il nuovo red è molto migliorato, il 9000 pare essere il punto di riferimento assoluto per prestazioni (e fino al 2016 di sicuro non lo modificheranno)

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.639
990
54
SIENA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
nessuno l'ha ancora provata, immagino sia molto confortevole (e le prove che si trovano su internet lo affermano in modo convinto) e visto che condivide molte cose con la 7S dovrebbe essere molto scattante e agile in discesa e nel misto

sul gruppo va a preferenze, io andrei di Shimano perchè se il nuovo red è molto migliorato, il 9000 pare essere il punto di riferimento assoluto per prestazioni (e fino al 2016 di sicuro non lo modificheranno)

Attenzione, non parlavo della versione Emonda SLR ma della più modesta SL che costa 3.800 completa.

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.639
990
54
SIENA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
scusa non avevo letto bene..... sulla SL si è già detto... un telaio di media gamma e niente più dal peso sopra il kg.
Perchè passare da un top di gamma ad un media gamma?

Cioè secondo te farei un passo indietro a passare dalla Specy SL4 a alla Trek SL8?
Questa è la mia bici attuale....
13575740715_ae9cdae07c_z.jpg

più che altro lo farei per avere un modello nuovo.....(consumismo)

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
non sono ferratissimo nei modelli Specialized ma SL4 non è il top di gamma?

Io farei una verifica del peso del tuo telaio e lo confronterei con Emonda... se sono identici o il tuo è più leggero lascerei perdere e al limite con 500/700 euro aggiornerei il gruppo con un Red22 o Dura Ace 9000

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Cioè secondo te farei un passo indietro a passare dalla Specy SL4 a alla Trek SL8?
Questa è la mia bici attuale....
13575740715_ae9cdae07c_z.jpg

più che altro lo farei per avere un modello nuovo.....(consumismo)

Lascia stare...il tuo è un top di gamma, mentre l'emonda sl è un medio gamma che tende verso il basso, purtroppo!!!
Nel tuo caso devi andare sul l'emonda slr!!!

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.639
990
54
SIENA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
Grazie del consiglio....in effetti anche i miei amici di pedalate la pensano nello stesso modo....anche se io ho avuto bici di gamma media e top, e in tutta sincerità, a parità di componenti non ho mai avvertito grosse differenze :-(

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Grazie del consiglio....in effetti anche i miei amici di pedalate la pensano nello stesso modo....anche se io ho avuto bici di gamma media e top, e in tutta sincerità, a parità di componenti non ho mai avvertito grosse differenze :-(

La differenza sostanziale alla fine la fa sempre la nostra condizione atletica...però hai una top di gamma che ancora oggi è più che valida quindi perché cambiare per una medio gamma ???

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.639
990
54
SIENA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
La tarmac è 861 gr, in taglia S mentre la emonda SL è 1.050 credo in taglia 56, quindi a occhio e croce si parla di circa 150 gr a parità di taglie...
se si pensa che questo possa fare la differenza è una illusione...
piuttosto come sono le ruote della SL8?
nel catalogo on line parlano di Bontrager Race Tubeless Ready.
Sapete quanto pesano?

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
La tarmac è 861 gr, in taglia S mentre la emonda SL è 1.050 credo in taglia 56, quindi a occhio e croce si parla di circa 150 gr a parità di taglie...
se si pensa che questo possa fare la differenza è una illusione...
piuttosto come sono le ruote della SL8?
nel catalogo on line parlano di Bontrager Race Tubeless Ready.
Sapete quanto pesano?

Nessuno pensa che qualche centinaia di grammi possano fare la differenza, il discorso è che stiamo pur sempre parlando di un medio gamma con soluzioni tecniche di medio livello come pure l'uso di colle e carbonio per non parlare a livello tecnico...poi se fatte tutte queste valutazioni decidi di prendere l'emonda sl va bene!!!

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Ragazzi purtroppo per le note e tristi vicende il giri del Gargano è annullato, però comunque possiamo organizzare un qualcosa di interessante in un altra zona non troppo distante, io personalmente non ho problemi a spostarmi tra Abruzzo, Campania Molise e Lazio...chiedo aiuto a ipercool e don perigon!

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.