un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Allora :
La situazione del Gargano, grazie alla straordinaria alacritá ed efficienza della macchina dei soccorsi, (protezione civile, esercito, volontari, ecc.), pare che stia ritornando alla normalità.
Per cui, tra qualche giorno, con NikyMetal, farò un sopralluogo sulle strade del giro e se tutto sarà a posto e se siete ancora disponibili, il giro "Gargano in Trek" si potrebbe fare sempre il 28/09/2014.
La costiera, ad oggi, potrebbe essere il piano B.
... che ne dite, siete d'accordo ? @bicimix @Don Perigon @Ipercool @lupo solitario @Falasca Cicli

Ok. Attendiamo comunicazioni.

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Allora :
La situazione del Gargano, grazie alla straordinaria alacritá ed efficienza della macchina dei soccorsi, (protezione civile, esercito, volontari, ecc.), pare che stia ritornando alla normalità.
Per cui, tra qualche giorno, con NikyMetal, farò un sopralluogo sulle strade del giro e se tutto sarà a posto e se siete ancora disponibili, il giro "Gargano in Trek" si potrebbe fare sempre il 28/09/2014.
La costiera, ad oggi, potrebbe essere il piano B.
... che ne dite, siete d'accordo ? [MENTION=17525]bicimix[/MENTION] [MENTION=59167]Don Perigon[/MENTION] [MENTION=47688]Ipercool[/MENTION] [MENTION=8135]lupo solitario[/MENTION] [MENTION=34185]Falasca Cicli[/MENTION]

Va bene per quella data; però finalizziamo l'incontro altrimenti il gruppetto si potrebbe perdere a causa di altri impegni.

Per il Gargano verificate bene che le strade siano praticabili ( senza buche e detriti, altrimenti la mia Madone diventerebbe nervosa :mrgreen:) .

Va molto bene anche il piano B, soprattutto in caso di eventuali ed altri problemi meteo in zona Gargano. Ma chi organizza sulla Costiera ? Location ?

Avanti così e continua a tenerci informati.o-o

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia

Nothing Fear

Apprendista Scalatore
16 Marzo 2011
2.273
109
Como
Visita sito
Bici
Graziella
Condivido in parte la tua osservazione. Criticare la bontà nella resa dinamica di un telaio senza che nessuno l'abbia provato appare a mio avviso fuori luogo.

Tuttavia ci sono alcuni elementi "stonati" che a mio avviso non tornano e fanno sembrare la mossa "emonda" come un passo falso sotto più punti di vista.

Innanzitutto il lancio di un telaio facendo marcia indietro netta ma non limpida fino in fondo rispetto ad un progetto più coraggioso come quello di Madone; in secondo luogo impostare la campagna di marketing esclusivamente e massicciamente sul peso piuma quando fino all'altro giorno deridevano in modo snob chi parlava di peso light del telaio; il concentrare i ritrovati tecnici su di un solo segmento top e cioè SLR produrre bici mediocri con pesi improponibili al giorno d'oggi per segmenti inferiori e con finiture da mercatino cinese.

Il bello è che sta politica sta avendo un enorme successo perché emonda SLR va a ruba.
Secondo il mio negoziante la riduzione della gamma Madone è dovuta ad uno squilibrio mostruoso tra vendite (notevolissime) del 7S e quelle dei modelli inferiori. Ogni 10 bici vendute, 8 erano 7s e quindi era inutile tenere in catalogo la 6-5-4.

L'autorevolissimo parere del mio negoziante però a mio avviso si applica ad un mercato "fighetto" come il nostro non ad esempio agli states o altre zone dove i pazzi disposti a spendere 3000 euro per un telaio sono molti meno e i modelli che vendono di più sono di norma i media gamma montati ultegra.

Altra considerazione è che, stando a questo ragionamento, anche per emonda sarebbe bastato e avrebbe anzi dato più appeal al modello produrre solo l'SLR (che ripeto sta andando già come il pane a differenza di S e SL).

Sarà autorevole il parere del tuo (che è anche il mio..) negoziante, ma io di ste emonda slr che lui dice di vendere come il pane, in strada non ne ho ancora viste...e domenica che avrò una cronoscalata (che è il suo terreno Ideale...) spero di vederne qualcuna!

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Sarà autorevole il parere del tuo (che è anche il mio..) negoziante, ma io di ste emonda slr che lui dice di vendere come il pane, in strada non ne ho ancora viste...e domenica che avrò una cronoscalata (che è il suo terreno Ideale...) spero di vederne qualcuna!

io ne ho vista una di un cliente che era in negozio l'altro ieri...

ad ogni modo credo che rispetto agli ordini le consegne siano piuttosto indietro

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Secondo il mio negoziante la riduzione della gamma Madone è dovuta ad uno squilibrio mostruoso tra vendite (notevolissime) del 7S e quelle dei modelli inferiori. Ogni 10 bici vendute, 8 erano 7s e quindi era inutile tenere in catalogo la 6-5-4.

L'autorevolissimo parere del mio negoziante però a mio avviso si applica ad un mercato "fighetto" come il nostro non ad esempio agli states o altre zone dove i pazzi disposti a spendere 3000 euro per un telaio sono molti meno e i modelli che vendono di più sono di norma i media gamma montati ultegra.
Da cliente dello stesso personaggio ...
A me ha fatto lo stesso ragionamento e per inciso, a proposito della marca che uso, m'ha detto che nel 2014 aveva venduto solo una R3 e tutte R5 piu' coda sulla RCA.
Comincio a credere che faccia marketing, perche' sebbene sia d'accordo sul fatto che noi italiani siam speciali, che sian tutti li a spendere dai 9Keuro in su, di sti tempi, mi par stranino.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
A me ha fatto lo stesso ragionamento e per inciso, a proposito della marca che uso, m'ha detto che nel 2014 aveva venduto solo una R3 e tutte R5 piu' coda sulla RCA.
Comincio a credere che faccia marketing, perche' sebbene sia d'accordo sul fatto che noi italiani siam speciali, che sian tutti li a spendere dai 9Keuro in su, di sti tempi, mi par stranino.

Che dire io tutte ste 7s e r5 mica le ho viste...???

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

be' quello è sicuro che faccia il negoziante e il gran venditore che è...

comunque è vero che la sua clientela è piuttosto incline a spendere fiori di euro e comprare modelli alta gamma

poi ovviamente lui ci marcia

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Condivido in parte la tua osservazione. Criticare la bontà nella resa dinamica di un telaio senza che nessuno l'abbia provato appare a mio avviso fuori luogo.

Tuttavia ci sono alcuni elementi "stonati" che a mio avviso non tornano e fanno sembrare la mossa "emonda" come un passo falso sotto più punti di vista.

Innanzitutto il lancio di un telaio facendo marcia indietro netta ma non limpida fino in fondo rispetto ad un progetto più coraggioso come quello di Madone; in secondo luogo impostare la campagna di marketing esclusivamente e massicciamente sul peso piuma quando fino all'altro giorno deridevano in modo snob chi parlava di peso light del telaio; il concentrare i ritrovati tecnici su di un solo segmento top e cioè SLR produrre bici mediocri con pesi improponibili al giorno d'oggi per segmenti inferiori e con finiture da mercatino cinese.

Il bello è che sta politica sta avendo un enorme successo perché emonda SLR va a ruba.

Altra considerazione è che, stando a questo ragionamento, anche per emonda sarebbe bastato e avrebbe anzi dato più appeal al modello produrre solo l'SLR (che ripeto sta andando già come il pane a differenza di S e SL).

Fino a quando c'era solo il madone era normale offrire una gamma di prezzo e contenuti tecnici tali da soddisfare tutti i possibili clienti, poi con l'uscita prima di domane e poi di emonda va da se che una gamma così articolata del madone non ha più senso , anche se la gamma emonda oggi la trovo molto squilibrata cioè c'è troppo divario tecnico tra la slr e la sl che di fatto è un'altra bdc ed in comune ha solo il nome!

giannifrullo

Pignone
21 Luglio 2014
276
4
UK
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac sl4
Gianni col cavallo 92 la madone 7 H2 ti calzerà benissimo nella taglia 58, è più ostica la H1 perché ha la serie sterzo bassa e comunque sempre la 58 dovevi prender o-o

cmq vado di madone 5 se riesco a trovarla ancora
cavallo preso 5 volte e piu o meno siamo sempre su 92 91.7 a volte
ma cmq la cifra quella e vado di 58 cmq non ho piu avuto notizie di quel negozio che mi avevi indicato sara anche lento ma 2 settimane mi puzza di menefreghismo. vedremo :bua:

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
ieri ero in giro in brianza e di 7S identiche alla mia ne ho incrociate ben 3 in due ore

e pure una Madone 5

di emonda on the road ancora nessuna in effetti (salvo quella vista dal tipo che è arrivato in negozio per una riparazione o sistemazione)

Qui da me 7S nessuna, ma proprio nessuna (a parte la mia ovviamente :mrgreen:), ci sono alcune 6.9 e qualche 5 recente.

Da 15gg circa circola una Emonda SL nera, ma il pedalatore è totalmente principiante e non in grado (a sentire lui) di fornire alcuna indicazione circa le caratteristiche dinamiche della bici, che è proprio la sua prima bdc.

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Ho letto una recensione su emonda slr 9, fatta da un tester di road cc, e pare, che non sia poi così malvagia, anzi, ne decantava oltre la leggerezza, anche l'ottima guidabilitá in discesa, unica differenza sostanziale col Madone, oltre al fattore estetico, è l'aerodinamica.
Considerato tutto ciò, perché lo hanno fatto ?!?!
1) come peso siamo lì;
2) in discesa siamo lì;
3) come prezzo siamo lì;
4) come aerodinamica è peggiorativa;
5) esteticamente ... è soggettivo, (mica tanto).

... Signori della Trek, mi spiegate perché dovrei comprare emonda ?!?!

http://road.cc/content/news/123802-first-ride-trek-émonda-slr

Ultima modifica:

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
A vederla é bella x finiture e dettagli nulla da dire
In taglia 52 è proprio piccina e un po sproporzionata...
Vista poco fa dal vero..
Mah..

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    78,8 KB · Visite: 66

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Ho letto una recensione su emonda slr 9, fatta da un tester di road cc, e pare, che non sia poi così malvagia, anzi, ne decantava oltre la leggerezza, anche l'ottima guidabilitá in discesa, unica differenza sostanziale col Madone, oltre al fattore estetico, è l'aerodinamica.
Considerato tutto ciò, perché lo hanno fatto ?!?!
1) come peso siamo lì;
2) in discesa siamo lì;
3) come prezzo siamo lì;
4) come aerodinamica è peggiorativa;
5) esteticamente ... è soggettivo, (mica tanto).

... Signori della Trek, mi spiegate perché dovrei comprare emonda ?!?!

http://road.cc/content/news/123802-first-ride-trek-émonda-slr

L'emonda l'hanno prodotta per tornare ad un telaio "tradizionale" (freni) perché questa soluzione è risultata indigesta!!!
Ma guarda l'emonda in una gamma trek ci poteva pure essere ma non in questo momento, cioè bisognava aspettare il cambio dell'attuale 7s con forme più aereo così da cambiargli nome e fare uscire il nuovo madone (emonda )!!!
Ma la cosa destabilizzante è il divario tecnico e di prezzo che ha l'emonda sl che di fatto in comune ha solo il nome !!!

Frenz

Pedivella
29 Luglio 2006
437
20
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 - Specialized Tarmac S-Works
L'emonda l'hanno prodotta per tornare ad un telaio "tradizionale" (freni) perché questa soluzione è risultata indigesta!!!
Ma guarda l'emonda in una gamma trek ci poteva pure essere ma non in questo momento, cioè bisognava aspettare il cambio dell'attuale 7s con forme più aereo così da cambiargli nome e fare uscire il nuovo madone (emonda )!!!
Ma la cosa destabilizzante è il divario tecnico e di prezzo che ha l'emonda sl che di fatto in comune ha solo il nome !!!

Qualcuno con la 7s ha avuto problemi con il freno posteriore che tocca il cerchio?

1 modello della mia zona ha quel problema e dovrebbe (condizionale d obbligo) essere il movimento centrale che flette troppo e fa toccare il pattino sulla pista frenante....:angrymod::wacko: Bici rispedita al mittente si attendono sviluppi

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Qualcuno con la 7s ha avuto problemi con il freno posteriore che tocca il cerchio?

1 modello della mia zona ha quel problema e dovrebbe (condizionale d obbligo) essere il movimento centrale che flette troppo e fa toccare il pattino sulla pista frenante....:angrymod::wacko: Bici rispedita al mittente si attendono sviluppi

Questo "problema" c'è chi l'ha avuto...ma da quello che si legge su questo spazio sono la minoranza, comunque il mod.2014 anche da questo punto di vista è stato rivisto è migliorato !!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.