un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.048
2.534
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Io sono dell'ultima categoria :mrgreen::mrgreen:

Compero solo quello che mi paga l'occhio, la 7s avendo il freno semi integrato e avendo già avuto esperienza con una bici con i freni integrati non l'ho presa in considerazione.

Mi piace la Emonda per la geometria essenziale e per la soluzione H2 che mi permette finalmente di avere una bici senza spessori.

Lele la madone 7 si deve prender solo con i freni shimano perché i bontranger sono da bocciare, veramente pietosi

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
ciao ragazzi

io ho preso una emonda slr 8 e l'ho dotata di ruote mavic k. slr 2015.
devo dire che la bici in salita è una fionda e in discesa ancora meglio.
pedali durace carbon alla fine in tg. 58 geometria h2 peso finale 6.3......

il confort è ottimo ma prima di darle i voto definitivo aspetto un uscita seria poi vi dirò.

Foto!!!

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Lele la madone 7 si deve prender solo con i freni shimano perché i bontranger sono da bocciare, veramente pietosi

:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:io ho ordinato poprio i bontrager nuovi disegnati apposta....................vorrà dire che vi farò sapere perchè a me piace maledettamente soffrire in salita ma sai portare su 90 kg non è una passeggiata ma a scendere voli e se non frenano bene:wacko::wacko::wacko::wacko:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ma i nuovi bont dual pivot?

immagino siano meglio del modello precedente.... ad ogni modo bisogna dire che shimano ha sempre prodotto freni eccellenti e potetntissimi e salvo tenere equipaggiamento standard (come ho fatto io con i bont in dotazione compresi nel prezzo per evitare di spendere 250-300 euro in più) io dovessi scegliere e pagare non sceglierei di certo i bont se allo stesso prezzo posso prendere dei DA....

tant'è che poi alla fine i famosi 250 euro li ho spesi e devo dire che si sono rivelati soldi investiti alla grande visto l'abisso che c'è tra i bont vecchio modello e i DA

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.048
2.534
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:io ho ordinato poprio i bontrager nuovi disegnati apposta....................vorrà dire che vi farò sapere perchè a me piace maledettamente soffrire in salita ma sai portare su 90 kg non è una passeggiata ma a scendere voli e se non frenano bene:wacko::wacko::wacko::wacko:

Lele i bontanger per frenare frenano però non danno quella sicurezza e prontezza degli shimano all'altezza delle prestazioni Trek, di quelle staccate impiccate all'ultimo metro le devi dimenticare :cry: :cry: :cry: :cry:

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Vedi l'allegato 120521

Dal giro "Gargano in trek" ci siamo:
Bicimix
NikyMetal
Don perigon
Ipercool
Fragols11
In questa foto, ipercool abbracciandomi, crea un gioco d'ombra, che mi fa sembrare un vecchietto con gobbetta, (l'espressione del viso ... aggrava la situazione)!!! [emoji3] [emoji3] [emoji3] [emoji3]

P.S. Non sono io ad esser basso, è ipercool ad essere alto. [emoji3] [emoji3] [emoji3] [emoji3]

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
ma i nuovi bont dual pivot?

immagino siano meglio del modello precedente.... ad ogni modo bisogna dire che shimano ha sempre prodotto freni eccellenti e potetntissimi e salvo tenere equipaggiamento standard (come ho fatto io con i bont in dotazione compresi nel prezzo per evitare di spendere 250-300 euro in più) io dovessi scegliere e pagare non sceglierei di certo i bont se allo stesso prezzo posso prendere dei DA....

tant'è che poi alla fine i famosi 250 euro li ho spesi e devo dire che si sono rivelati soldi investiti alla grande visto l'abisso che c'è tra i bont vecchio modello e i DA

Dovrebbero essere questi nuovi vedremo come vanno.

Bella foto del tour del Gargano ci sono stato in vacanza quest'anno e mi sono fatto dei bellissimi giri nella foresta umbrao-o

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
In questa foto, ipercool abbracciandomi, crea un gioco d'ombra, che mi fa sembrare un vecchietto con gobbetta, (l'espressione del viso ... aggrava la situazione)!!! [emoji3] [emoji3] [emoji3] [emoji3]

P.S. Non sono io ad esser basso, è ipercool ad essere alto. [emoji3] [emoji3] [emoji3] [emoji3]

Confermo...ipercool è molto alto!!!

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Grandissimi.......o-o
perche' si vede solo 1 trek (madone 6.9?) in foto ?
... alcune :

Don Perigon
faf5c0bb424e0b97f715f7b4233480c2.jpg

fragols11
638be5ea5a2e599adde11ddb801b6aac.jpg

Ipercool
161b22a0c0f291ad863296fffdafb44b.jpg

Frenz

Pedivella
29 Luglio 2006
437
20
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 - Specialized Tarmac S-Works
Giusto per pepare un po' la discussione...

Ma cosa ha il Madone 7s in più rispetto alla Emonda SLR?

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.048
2.534
Visita sito
Bici
Giusto per pepare un po' la discussione...

Ma cosa ha il Madone 7s in più rispetto alla Emonda SLR?

Giusto per risponderti Frenz
Il madone 7 ha il forcellino del cambio posteriore sostituibile che se cadi in bagarre in gara si piega lo sostituisci, invece con èmonda SLR che non è sostituibile ti crei un problema. Tutto qui o-o o-o o-o o-o o-o o-o

vinzzz

Pedivella
24 Gennaio 2009
358
41
Potenza (PZ)
Visita sito
Bici
Bianchi impulso pro
Giusto per risponderti Frenz
Il madone 7 ha il forcellino del cambio posteriore sostituibile che se cadi in bagarre in gara si piega lo sostituisci, invece con èmonda SLR che non è sostituibile ti crei un problema. Tutto qui o-o o-o o-o o-o o-o o-o

Don sembra una sciocchezza ma hai proprio ragioneo-o
Ma se ti si rompe, come diavolo si fa?? Sta' storia del forcellino fisso e' a mio avviso una follia di trek per risparmiare forse due grammi...:wacko:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.