un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.716
2.677
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Non ho mai usato pattini e portapattini bont neppure sui bontrager

Lo dico a pari pattini e portapattini, dura ace su alluminio e corima rossi e ashima in sughero sui dura ace

I bont, lo ripeto, sono freni onesti che, perlomeno all'interiore, fanno il loro lavoro ma non sono freni da bici da competizione come lo è la 7S

Quando ho fatto l'eroica ho trovato i freni mondial montati sulla mia colnago del'82 decisamente più potenti e modulabili dei bont... So di essere impietoso ma i bont per me sono freni da dimenticare sotto tutti i punti di vista


Memo,
Lungi da me nel mettere in discussione le capacità ciclistiche tue o di altri, però non c'è mezzo che possa sopperire alle capacità di guida o prestanza atletica!!!
Poi concordo che alcuni componenti rispetto ad altri ci danno sensazioni migliori che spesso si traducono in una maggiore facilità nel fare una determinata cosa...ma da qui -a diventare grazie a questi dei fenomeni ce ne passa...perché se così non fosse tra marquez e pedrosa, pur con la stessa moto, non vi sarebbe praticamente differenza cosa che invece non avviene dato che la differenza la fa la sensibilità del pilota/ capacità di guida, cioè il famoso "manico"!!!
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Memo,
Lungi da me nel mettere in discussione le capacità ciclistiche tue o di altri, però non c'è mezzo che possa sopperire alle capacità di guida o prestanza atletica!!!
Poi concordo che alcuni componenti rispetto ad altri ci danno sensazioni migliori che spesso si traducono in una maggiore facilità nel fare una determinata cosa...ma da qui -a diventare grazie a questi dei fenomeni ce ne passa...perché se così non fosse tra marquez e pedrosa, pur con la stessa moto, non vi sarebbe praticamente differenza cosa che invece non avviene dato che la differenza la fa la sensibilità del pilota/ capacità di guida, cioè il famoso "manico"!!!

nessuno sta dicendo che con i DA un paracarro diventa Savoldelli

sto dicendo che i bont sono freni meno che mediocri mentre i DA sono superlativi

al lato pratico in cosa si traduce?

lasciando stare perdite di tempo in manutenzione, pulizia etc cui costringono i bontrager, con i DA scendo con maggiore sicurezza, posso frenare come piace a me e posso frenare dopo (e si parla non di centimetri), posso fare staccate al limite sfruttando l'ottimo comportamento del telaio, posso far affidamento su freni che non perdono mordente sotto stress, non rischio di far dritti e farmi male (come mi era successo con i bont in almeno due occasioni, una nella quale addirittura avevo "cotto" la pista frenante della marchisio T800), sul bagnato con le ruote in carbonio posso frenare decentemente e così via

seguendo il tuo paragone, se marquez avesse freni mediocri e pedrosa freni eccellenti (idem per le gomme) scommetti che tra i due le differenze si assottiglierebbero parecchio nonostante manico e bravura?
 

RAFFA BZ

Gregario
3 Marzo 2010
589
6
Visita sito
Bici
Una
Vi piace e pronto per essere usato che ne dite?
 

Allegati

  • Screenshot_2014-11-06-18-26-40.jpg
    Screenshot_2014-11-06-18-26-40.jpg
    4,5 KB · Visite: 66
  • Screenshot_2014-11-06-18-34-14.jpg
    Screenshot_2014-11-06-18-34-14.jpg
    4,4 KB · Visite: 42

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.716
2.677
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
nessuno sta dicendo che con i DA un paracarro diventa Savoldelli

sto dicendo che i bont sono freni meno che mediocri mentre i DA sono superlativi

al lato pratico in cosa si traduce?

lasciando stare perdite di tempo in manutenzione, pulizia etc cui costringono i bontrager, con i DA scendo con maggiore sicurezza, posso frenare come piace a me e posso frenare dopo (e si parla non di centimetri), posso fare staccate al limite sfruttando l'ottimo comportamento del telaio, posso far affidamento su freni che non perdono mordente sotto stress, non rischio di far dritti e farmi male (come mi era successo con i bont in almeno due occasioni, una nella quale addirittura avevo "cotto" la pista frenante della marchisio T800), sul bagnato con le ruote in carbonio posso frenare decentemente e così via

seguendo il tuo paragone, se marquez avesse freni mediocri e pedrosa freni eccellenti (idem per le gomme) scommetti che tra i due le differenze si assottiglierebbero parecchio nonostante manico e bravura?


Il mio esempio era di due piloti con la stessa moto ed uno di questi con un evidente manico...quindi portato alla Bdc in relazione ai bontrager io con questi scendi forte e tu no???!!!
 
Ultima modifica:

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Bellissima, colori fantastici, ruote azzeccatissime.
Detto questo avrebbe meritato un Di2, perché mortificarla con un meccanico?....:mrgreen::mrgreen: - mi sembrava infatti che tra l'altro tu fossi un noto fan dei gruppi elettronici :-x.

In ogni caso molto molto bella, complimenti, ora datti da fare.

hahahahahahahaha:mrgreen:
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Il mio esempio era di due piloti con la stessa moto ed uno di questi con un evidente manico...quindi portato alla Bdc in relazione ai bontrager io con questi scendi forte e tu no???!!!


No

Semplicemente con i DA io scendo più forte e molto più rilassato e con meno stress che con i bont, probabilmente faresti lo stesso anche tu

Anche con i bont scendevo forte ma con i DA scendo PIÙ' forte

Poi a pari bici e freni chi scenda più forte tra noi due non lo so perché non so come tu scenda... Io in discesa vado parecchio forte, in salita un po' meno :mrgreen:
 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.634
737
alba
Visita sito
Ieri ne ho scoperta una e non so se la sapevate.Pacioccando col dexter del mio rivenditore ho scoperto che da adesso i telai madone 7, emonda slr e domane 6 sono gestiti come i project one, per cui figata assoluta!!
Mi posso fare il telaio come voglio,con attacco e accessori come voglio,e checchè se ne dica,tra il telaio del madone e l emonda c è ancora una bella differenza economica.
I freni dell emonda non sono compresi nel kit telaio e costano 339 euro, il che non è poco.Questo sempre dal sito dexter, poi cosa fanno i negozianti di sconti o promozioni non mi interessa.
Tanto per avere un idea,un telaio madone 7, colorazione standard, con attacco in alluminio e serie sterzo normale anzichè la aer, lo si porta via ad un bel prezzo rispetto all emonda,parecchio in meno
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.603
2.143
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ieri ne ho scoperta una e non so se la sapevate.Pacioccando col dexter del mio rivenditore ho scoperto che da adesso i telai madone 7, emonda slr e domane 6 sono gestiti come i project one, per cui figata assoluta!!
Mi posso fare il telaio come voglio,con attacco e accessori come voglio,e checchè se ne dica,tra il telaio del madone e l emonda c è ancora una bella differenza economica.
I freni dell emonda non sono compresi nel kit telaio e costano 339 euro, il che non è poco.Questo sempre dal sito dexter, poi cosa fanno i negozianti di sconti o promozioni non mi interessa.
Tanto per avere un idea,un telaio madone 7, colorazione standard, con attacco in alluminio e serie sterzo normale anzichè la aer, lo si porta via ad un bel prezzo rispetto all emonda,parecchio in meno

Anche quando ho comprato il telaio della mia madone 7 ossia l'ordine è stato fatto a marzo e consegna a maggio si potevano far tutte le personalizzazioni volute, ma i tempi di consegna aumentavano in modo spaventoso, :cry: :cry: perciò mi "accontentai" dei freni integrati bontranger e non dei DA 9010 che da poco ho fatto montare con esborso di 290 euro, quindi fai tu cikin io ti ho detto la mia esperienza o-o o-o o-o
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.716
2.677
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ieri ne ho scoperta una e non so se la sapevate.Pacioccando col dexter del mio rivenditore ho scoperto che da adesso i telai madone 7, emonda slr e domane 6 sono gestiti come i project one, per cui figata assoluta!!
Mi posso fare il telaio come voglio,con attacco e accessori come voglio,e checchè se ne dica,tra il telaio del madone e l emonda c è ancora una bella differenza economica.
I freni dell emonda non sono compresi nel kit telaio e costano 339 euro, il che non è poco.Questo sempre dal sito dexter, poi cosa fanno i negozianti di sconti o promozioni non mi interessa.
Tanto per avere un idea,un telaio madone 7, colorazione standard, con attacco in alluminio e serie sterzo normale anzichè la aer, lo si porta via ad un bel prezzo rispetto all emonda,parecchio in meno


Il madone 7s nel 2015 verrà sostanzialmente modificato , cioè si accentuerà maggiormente la caratteristica aero, quindi mi pare abbastanza normale che quello attuale si possa portare via con un ottimo prezzo!
 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.634
737
alba
Visita sito
Ma quanto sono belle...lasciate perdere l allestimento,non è in coordinato sui telai.
Tanta roba...il carbon smoke poi...ed il dnister black...
 

Allegati

  • Cattura 2.jpg
    Cattura 2.jpg
    64,2 KB · Visite: 60
  • Cattura 3.jpg
    Cattura 3.jpg
    65,6 KB · Visite: 52
  • Cattura 4.jpg
    Cattura 4.jpg
    62,4 KB · Visite: 50
  • Cattura.jpg
    Cattura.jpg
    74,4 KB · Visite: 48

giorgio65

Pignone
[TrainerRoad] Team BDC
13 Ottobre 2014
184
5
Visita sito
Bici
Trek Emonda slr
Buona sera a tutti i trekkeristi,
Ho già aperto post per chiedere pareri su un prossimo acquisto di una nuova BCD, in particolare mi ero fissato su una specy... Questo prima di vedere l'emonda in negozio ! A me è piaciuta veramente tanto...
Ora la richiesta di un vs parere..
Visto il mio budget potrei arrivare al massimo alla SLR6, quindi telaio top ma con montaggio ultegra e ruote non proprio prestazionali, però con la possibilità avendo il telaio top di poterla upgradarla poco alla volta soldi permettendo..
Che ne pensate??? Faccio una cagata e con quei soldi meglio prendere altro o no??
Come la vedete??

Secondo me con l'ultegra sei già a posto ...con il tempo potrai sostituire le ruote con un paio più prestazionale !

Sono ancora qua.. ma l'Emonda mi è entrata in testa.. ho il tarlo che continua a "lavorare"!
Parliamo di Freni..
Come dicevo il massimo a cui potrò (spero!) arrivare sarà la SLR6.. che si "serie" monta i Bontrager Speed Stop integrati, ne sento però parlare non troppo bene, l'alternativa sarebbe montare i freni Ultegra che mi consigliate???;nonzo%

Per capire le ruote BontragerRace Lite, Tubeless ready sono decenti?paragonandole ad una Fulcrum? a che livelli saremmo secondo voi?

Tks!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.