un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Il madone è molto più rigido in senso verticale infatti sul manto stradale sconnesso si scuote molto trasmettendo alle volte delle bacchettate sull'anteriore, anche il posteriore risulta essere molto secco ed in alcuni casi innesca dei sobbalzi non permettendo sempre la massima aderenza della ruota questo si traduce in una guida più nervosa ed alla lunga più affaticante; l'emonda è più morbida, diventa secca solo quando si prendono buche di una certa entità, quindi trasmette un senso di maggiore stabilità, ed il retrotreno saltando di meno garantisce più trazione quando si rilancia sui pedali dandoti appunto quella sensazione di essere catapultato in avanti!
Viste le forme dei tubi dell'emonda, c'avevo preso.

pisighino

Apprendista Passista
12 Ottobre 2009
883
17
romagna
Visita sito
Bici
bmc
pisighino la velocità che solitamente leggi sul garmin è quella rilevata in GPS, il duotrap la legge solo nelle gallerie, ed in gara quando la trovi una galleria? In gara a che ti serve la cadenza? Perciò non ho la calamita sulle ruote da gara, inutile. o-o o-o o-o

il duotrap(non penso che sia solo per le gallerie) non l'ho mai usato ma se tolgo il contapedalate e velocità del garmin leggo la velocità direttamente dal gps ed è molto imprecisa.
Ma in verità a me il contapedalate serve anche in gara a differenza del cardio, magari salgo troppo duro e questo può essere un grave errore... ma tutto questo per cosa per risparmiare una calamita dai onestamente preferisco tagliarmi le basette:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
il duotrap(non penso che sia solo per le gallerie) non l'ho mai usato ma se tolgo il contapedalate e velocità del garmin leggo la velocità direttamente dal gps ed è molto imprecisa.
Ma in verità a me il contapedalate serve anche in gara a differenza del cardio, magari salgo troppo duro e questo può essere un grave errore... ma tutto questo per cosa per risparmiare una calamita dai onestamente preferisco tagliarmi le basette:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
era legato al fatto delle r-sys dove il duo trap tocca i raggi
sinceramente visto che e' plastica gli darei una cartavetrata come si deve e lo farei verniciare di nero

concordo sul discorso gps,non e' mai preciso

Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
ma certo, quello che intendo è che a parità di peso della bici è meglio avere un telaio più pesante e delle ruote più leggere, le masse rotanti hanno più inerzia. Questa è fisica non ciclismo1

Più in generale penso che se si vuole una Bdc al top non si possa prescindere dal binomio telaio-ruote, mentre il gruppo può essere non in linea , se manca uno di questi due si avranno degli squilibri che mineranno la resa dell'insieme!
Per valutare la bontà di un telaio non si può prescindere dall'avere un feedback con delle ruote specifiche !

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Più in generale penso che se si vuole una Bdc al top non si possa prescindere dal binomio telaio-ruote, mentre il gruppo può essere non in linea , se manca uno di questi due si avranno degli squilibri che mineranno la resa dell'insieme!
Per valutare la bontà di un telaio non si può prescindere dall'avere un feedback con delle ruote specifiche !

Anche secondo me il cambio alla fine è quello che conta meno....:mrgreen:

bibbobike

Pignone
18 Gennaio 2014
203
41
Visita sito
Bici
BMC TEAMMACHINE SLR DISK - CAMPAGNOLO SR EPS
Volevo chiedervi se generalmente Trek rispetta i tempi di consegna previsti. In particolare chiedo a chi ha già acquistato una Trek Emonda, se le consegne sono avvenute nei tempi prefissati. Sono decisamente un po impaziente :angrymod:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
www.strava.com
Bici
Volevo chiedervi se generalmente Trek rispetta i tempi di consegna previsti. In particolare chiedo a chi ha già acquistato una Trek Emonda, se le consegne sono avvenute nei tempi prefissati. Sono decisamente un po impaziente :angrymod:

I rivenditori autorizzati hanno un programma con il quale riescono a vedere in tempo reale l'iter di ogni ordine con relativi tempi di consegna; detto questo in genere sono abbastanza precisi fatto salvo se ci sono le festività estive e natalizie, in questo caso ci può essere una fisiologica posticipazione della data di consegna !

pisighino

Apprendista Passista
12 Ottobre 2009
883
17
romagna
Visita sito
Bici
bmc
I rivenditori autorizzati hanno un programma con il quale riescono a vedere in tempo reale l'iter di ogni ordine con relativi tempi di consegna; detto questo in genere sono abbastanza precisi fatto salvo se ci sono le festività estive e natalizie, in questo caso ci può essere una fisiologica posticipazione della data di consegna !

Si ho visto personalmente 52 giorni nel mio caso, comunque il mio si vende mi ha pure detto che probabilmente quello è il limite massimo e potrebbe arrivare prima...comunque e per fortuna prima di Natale.....

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.053
2.536
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

Il duotrap non è indispensabile poi se hai il misuratore di potenza diventa inutile Ipercool docet, se sei grammoniaco usi lo stages e fai a meno del duotrap e di qualsiasi fonte di rivelamento sul carro pisighino
BUONE PEDALATE

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone
io purtroppo, o per fortuna, uso sigma e non essendo compatibile ant+ ho bisogno dei sensori. D'accordo con pisighino nel dire che preferisco sapere le pedalate che non i battiti, ormai mi regolo a sensazione, e da quando lo faccio i miei passi avanti sono stati notevoli, prima rallentavo appena sforavo i 175 e probabilmente la mia soglia è molto piu' alta, credo di riuscire benissimo a portare i 185 per un buon periodo se non di più. So di andare controcorrente dicendo queste cose, dato che tutti lavorano sulle zone cardiache, ma a me la fascia cardio da più fastidio che altro. Viva i sensori! :-x

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone
oggi ho provato la sella in carbonio,,,,,,,, ho un dolore al sederino/interno coscia sinistra che difficilmente ho avuto altre volte.... fa molto più male la sella in carbonio che le rigide ruote in carbonio medio profilo....porca miseria e meno male che ho montato le bontrager race con copertoncino a non piu' di 7.5 atmosfere.

PS: a me 'ste ruote piacciono un sacco, le sento davvero scorrevoli, peccato siano abbastanza pesanti, le rxl credo debbano essere davvero ottime.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
www.strava.com
Bici
io purtroppo, o per fortuna, uso sigma e non essendo compatibile ant+ ho bisogno dei sensori. D'accordo con pisighino nel dire che preferisco sapere le pedalate che non i battiti, ormai mi regolo a sensazione, e da quando lo faccio i miei passi avanti sono stati notevoli, prima rallentavo appena sforavo i 175 e probabilmente la mia soglia è molto piu' alta, credo di riuscire benissimo a portare i 185 per un buon periodo se non di più. So di andare controcorrente dicendo queste cose, dato che tutti lavorano sulle zone cardiache, ma a me la fascia cardio da più fastidio che altro. Viva i sensori! :-x

Io quando mi allenavo in una certa maniera e percorrevo molti chilometri il conta pedalate assieme al cardio lo usavo per allenarmi entro una certa soglia ed ho sempre notato una certa resa...poi però quando facevo gran fondo, circuiti o mi cimentavo in giri tirati con i miei amici toglievo il conta pedalata e cardio e andavo a bomba !!!

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone
Io quando mi allenavo in una certa maniera e percorrevo molti chilometri il conta pedalate assieme al cardio lo usavo per allenarmi entro una certa soglia ed ho sempre notato una certa resa...poi però quando facevo gran fondo, circuiti o mi cimentavo in giri tirati con i miei amici toglievo il conta pedalata e cardio e andavo a bomba !!!

Quando hai una certa preparazione, anche il contapedalate, diventa inutile, perchè le gambe imparano a frullare con una certa intensità senza bisogno di leggere il numeretto sul computer, oggi frullavo come i vecchi tempi, finalmente sono riuscito ad assaporare istanti di vecchie sensazioni, andrà sempre meglio, e col madone sarà di nuovo sintonia, lei mi accetta anche deformato :-x

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Quando hai una certa preparazione, anche il contapedalate, diventa inutile perchè le gambe imparano a frullare con una certa intensità senza bisogno di leggere il numeretto sul computer, oggi frullavo come i vecchi tempi, finalmente sono riuscito ad assaporare istanti di vecchie sensazioni, andrà sempre meglio, e col madone sarà di nuovo sintonia, lei mi accetta anche deformato :-x
Io uso sia il contapedalate che il cardiofrequenzimetro, ma durante le pedalate non guardo mai questi dati, li vedo solo con calma a fine uscita... dopo la doccia.

vinzzz

Pedivella
24 Gennaio 2009
358
41
Potenza (PZ)
Visita sito
Bici
Bianchi impulso pro
Oggi vista l' ennesima emonda dal mio si vende...ma vuoi la taglia piccola, vuoi il montaggio , vuoi il colore..... Mizzica che bici!!
Vi dico solo , nera opaca, ruote , curva e attacco enve , sram red e qualche altra chicca, sono bastati per lasciarmi di stucco ! Che bella:wacko:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.