Visto che si parla di medie in pianura, vi chiedo un parere.
Ho 30 anni e 13 anni di mtb alle spalle, inframezzati da una pausa diu sei o sette anni (insomma continuativamente da quattro e mezzo), ma sono stato fermo per tre mesi abbondanti causa frattura del femore con relativa perdita di tono muscolare dovuta all'immobilità e all'operazione (quando ho ripreso a pedalare, ad occhio il quadricipite sx aveva perso almeno 1/4 della massa rispetto a quello dx, pure fermo da mesi). Ho iniziato ad andare in bdc poco più di un paio di mesi fa per ricominciare a pedalare (appassionandomene...), ma per via della delicata situazione per più di un mese e mi sono limitato ad usare la bici per commuting più un'uscitina da non più di 20km con 300-400m d+ una volta ogni settimana/dieci giorni; al momento cerco comunque di non superare i 50km, con quattro uscite alla settimana di cui una-due con salita (600-800m d+) e il resto pianura (entro i 100-150m d+).
Dpo questa lunga premessa, da precedenti post mi par di capire che una media di 29,4km/h sul giro pianeggiante che faccio solitamente (46km, 170m d+) non sia così pessima come pensavo, giusto?
Scusate la domanda stupida ma non ho molti riferimenti nel mondo della bdc, e siccome si legge spesso di medie ben sopra i 30km/h volevo capire qual'è il mio stato di forma e come sta andando il recupero...anche perchè per altri 3-4 mesi non posso usare la mtb, che per via della mia maggior familiarità mi permetterebbe di darmi facilmente una risposta da solo.