un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone
oggi ero al semaforo e mi passa davanti l'emonda, quella bianca ( qualcuno capirà ;) ), vi dirò, vista di profilo, come in tutte le vostre foto, continua a non entusiasmarmi, troppo tradizionale... non vedo l'ora di poterla "studiare" più nel dettaglio

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.067
2.544
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
oggi ero al semaforo e mi passa davanti l'emonda, quella bianca ( qualcuno capirà ;) ), vi dirò, vista di profilo, come in tutte le vostre foto, continua a non entusiasmarmi, troppo tradizionale... non vedo l'ora di poterla "studiare" più nel dettaglio

Praticamente una bdc "normale" però trek :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.067
2.544
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
[MENTION=44720]Frago[/MENTION]ls vorrei fare una precisazione circa [MENTION=8135]lupo solitario[/MENTION] lo stimo come appassionato ed amatore anche se non lo conosco ancora di persona, ma è solo una questione di tempo, si da da fare a far dei test e delle prove interessantissime. Prima volevo esprimere sempre per noi amatori che la bici è uno strumento estremamente semplice. Se poi parliamo di pro.............. altra cosa

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.086
2.128
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ho letto la prova e mi è persa abbastanza striminzita , non supportata da nessuna prova sul banco, quindi deludente come contenuti !!

Comunque mi pare che essere nominata dall'autirevolr velonew la Bdc dell'anno 2015 sia un riconoscimento ambito e di indubbio valore !

Spero non faccia aumentare ulteriormente i prezzi :mrgreen:

Ultima modifica:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
be' vista la richiesta enorme avranno capito che il prodotto permetteva un margine di aumento senza influire minimamente sulla domanda (c.d. domanda anelastica) e per questo si sono detti... "e perché non dobbiamo guadagnarci quando possiamo farlo?"

:mrgreen:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.067
2.544
Visita sito
Bici
be' vista la richiesta enorme avranno capito che il prodotto permetteva un margine di aumento senza influire minimamente sulla domanda (c.d. domanda anelastica) e per questo si sono detti... "e perché non dobbiamo guadagnarci quando possiamo farlo?"

:mrgreen:

nemo questo aumento del listino èmonda riguarda solo la bici completa perché il kit telaio ha un costo invariato, l'opposto è successo per la madone, è diminuita come costo della bdc completa sempre restando invariato il listino del kit telaio. Ricordo che nella madone 7 alla sua presentazione il kit telaio costava a listino 4000 euro o-o

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.086
2.128
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Leggevo che èmonda ha avuto un rincaro del listino :cry: :cry: :cry:

Visto il deprezzamento dell'euro rispetto al dollaro, non mi stupisce questo aumento (e credo che tutti i modelli pian piano che termineranno gli stock disponibili - nei vari negozi, distributori - seguiranno il trend dell'emonda slr....)

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Guarda forse mi hai frainteso io non voglio minimizzare il lavoro che fà chi testa le bici anzi ben venga poichè di sicuro da una giustificazione all'ego di chi ha speso migliaia di euro per un prodotto.....

Io mi riferivo a questo tuo commento evidentemente chi l'ha provata ha avuto la sensazione che l'Emonda sia una bici da "sola" salita ma è una sua opinione non un dogma. Io dico che, per esempio, quelli che hanno preso l'Emonda se poi ci si trovano bene in salita, discesa, pianura o anche a testa in giù hanno fatto l'acquisto giusto non perchè qualcuno l'ha recensita così ma perchè lo è per loro.

Io spesso mi trovo a leggere Pedalare Verso il cielo e lo ritengo interessante e ben fatto e che vada avanti per altri 50 anni a farlo poichè comunque dà un contributo a tutti però non per questo altri che lo fanno sono meno attendibili o fatti peggio sono solo le sensazioni del singolo e prese come tali. :mrgreen:

Ma sai poi tutte le prove sono sempre un po viziate dalle proprie convinzioni di base!
Leggo sempre tutte le prove dei vari utenti , ne ho fatta una anche io un po di tempo fa tra emonda slr vs madone 7s, quindi anche quelle di luposolitario che per quanto riguarda la parte inerente all'emonda la condivido, la parte del confronto con il madone 7 s con le sue conclusioni meno !
Il madone 7 s è più efficiente quando le velocità aumentano, ma per dare il meglio ha bisogno di un manto stradale buono , per tutto il resto l'emonda va decisamente meglio!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Direi che tutte le opinioni godono del privilegio di essere discutibili in quanto non tue, poi c'è la fortuna che qualcuno documenti con una cera dovizia altri le fanno un pò più casalinghe ma è sempre apprezzabile che qualcuno voglia metterci la faccia e esprimere un parere.

Peccato poi che per tre opinionisti ci siano 10000 acuti commentatori................

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Direi che tutte le opinioni godono del privilegio di essere discutibili in quanto non tue, poi c'è la fortuna che qualcuno documenti con una cera dovizia altri le fanno un pò più casalinghe ma è sempre apprezzabile che qualcuno voglia metterci la faccia e esprimere un parere.

Peccato poi che per tre opinionisti ci siano 10000 acuti commentatori................

Allora come ti trovi con questa emonda slr???

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.