12ª Tappa 2015: Imola - Vicenza (Monte Berico) 190 KM

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
40
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
Gli ultimi 30km sono come una classica del nord, ne vedremo delle belle... Se fanno via monti forte arrivano sopra in 20 e se un big ha una mezza giornata storta può perderci il giro, perchè poi spazio per recuperare ce n'è poco

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
se il discorso fosse questo sarebbe sensato, ma beppe conti sostiene che se fa la crono in maglia rosa, parte per ultimo e ha i tempi di contador (che avrebbe anche partendo penultimo) che in maglia rosa si va più forte, che invece invece se fa la crono da secondo in classifica rischia di andare in confusione e lasciarci una vita. roba che se parte in maglia rosa perdere 30 secondi se parte penultimo perde 3-4 minuti

Ma tanto TUTTI guardano i watt erogati più che i tempi.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.898
8.434
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
avendo fatto il monte Berico almeno 100 volte in vita mia.....qualche volta anche in gara....per me un prof sale ai 28-30 orari......per questo dico Gilbert o Visconti....anche se per me arriva un'altra fuga visto lo scarso controllo e qualita' delle squadre

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Alino70

Pignone
15 Marzo 2015
138
4
Visita sito
Bici
Bianchi
avendo fatto il monte Berico almeno 100 volte in vita mia.....qualche volta anche in gara....per me un prof sale ai 28-30 orari......per questo dico Gilbert o Visconti....anche se per me arriva un'altra fuga visto lo scarso controllo e qualita' delle squadre

Vedo che i favoriti sono gilbert lobato e ulissi.....come sull arrivo vinto da ulissi che era al 4% se non erro....mah...pensavo fosse tipo il muro di huy tanto che qualcuno parlava di arrivo per gente tipo rodriguez se c era.....nel caso se la giocherebbe anche contador o betancourt se tornato in palla

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.081
486
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Ma dov'è Via Monti?!? Sui Colli Euganei o sui Berici?
Io vado a vederli...mi piazzo sul gpm a Castelnuovo con il diavolo rosso...se é prevista poggia...mi prendo la pioggia!! ;)

Ultima modifica:

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.388
1.449
Visita sito
Bici
Orbea
Ma dov'è Via Monti?!? Sui Colli Euganei o sui Berici?
Io vado a vederli...mi piazzo sul gpm a Castelnuovo con il diavolo rosso...se é prevista poggia...mi prendo la pioggia!! ;)
Via Monti è sui Berici
la salita che parte dal paese di Mossano indicazioni per S.Giovanni Monte e Agriturismo Il Sagraro
sbuchi sugli Ulivi in località Crosara

FrecciaAzzurra

Gregario
14 Marzo 2012
524
35
casa mia
Visita sito
Bici
la Pina
Alcune considerazioni sulla tappa di oggi:

1. Oggi qua in zona c'è vento da nord, quindi chi è in fuga lo avrà in faccia per quasi tutto il tempo.

2. Riguardo ai favoriti per oggi: la salita di via monti è troppo dura per Gilbert, soprattutto considerando che non mi sembra in gran forma. Vedo meglio Ulissi e Visconti, ma se gli uomini di classifica la fanno a tutta rischiano di staccarsi pure loro.

3. Per adesso strade ancora asciutte, ma le nuvole non promettono niente di buono per questo pomeriggio.