Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fabrizio_1

Apprendista Passista
8 Novembre 2014
892
33
Torino
Visita sito
Bici
una specye di bici asfaltata
questo del divieto di circolazione non lo sapevo sinceramente ;nonzo%
oggi mi stavo allenando normalmente e vedo davanti a me uno col chip e numero. a quel punto, incuriosito, gli chiedo che gara era...

stando alla regola di cui sopra cosa dovevo fare allora? girare i tacchi e andarmene per la direzione opposta? ;nonzo%

lo chiedo senza critiche ma proprio perchè è la prima volta che mi succede, e alle altre granfondo a cui avevo partecipato come concorrente, mi era capitato di vedere delle persone sul percorso che stavano girando per conto loro.

io ho fatto un pezzetto assieme e poi ad un bivio sono andato per la mia strada (come avevo programmato ignaro della granfondo che era in atto).

Ovviamente esistono le regole del buon senso, tu eri, presumo, "sotto casa", non sei partito per andare in un posto dove "casualmente" si svolge una gara e altrettanto "casualmente" ti ci sei ficcato dentro vestito di tutto punto con i colori e la bici della squadra.
E immagino poi tu non abbia fatto tutto il percorso.

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
59
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
beh almeno ritirargli la bici visto che come si è detto molto probabilmente appartiene al team.

anche perchè cosi facendo oggi cunico ha messo in ridicolo anche la squadra stessa (a prescindere dal fatto che il team fosse contrario a ciò).

colpa del team o meno questo soggetto è veramente una persona irrispettosa delle regole e sopratutto senza un minimo di vergogna ed è per questo motivo che devono cambiare le regole per quanto riguarda il doping e colpire questi elementi con multe molto salate,solo cosi gli si può insegnare un po di educazione

joe982

Pignone
17 Aprile 2014
206
1
Vicenza
Visita sito
Bici
the best one
Ovviamente esistono le regole del buon senso, tu eri, presumo, "sotto casa", non sei partito per andare in un posto dove "casualmente" si svolge una gara e altrettanto "casualmente" ti ci sei ficcato dentro vestito di tutto punto con i colori e la bici della squadra.
E immagino poi tu non abbia fatto tutto il percorso.

si beh per quello avrò fatto un paio di km

joe982

Pignone
17 Aprile 2014
206
1
Vicenza
Visita sito
Bici
the best one
colpa del team o meno questo soggetto è veramente una persona irrispettosa delle regole e sopratutto senza un minimo di vergogna ed è per questo motivo che devono cambiare le regole per quanto riguarda il doping e colpire questi elementi con multe molto salate,solo cosi gli si può insegnare un po di educazione

quotone

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
59
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
ok ma presumo che il tipo che stava partecipando fosse dentro al tratto di cui parli (l'auto di fine gara non deve mica stare dietro all'ultimissimo dei partecipanti?)

di norma tra l'auto di inizio e fine corsa c'è uno spazio di 30 minuti per cui se il tipo era dentro a questo spazio tu in teoria avresti dovuto fermarti ed aspettare il passaggio dell'auto di fine gara se era fuori dal tratto potevi tranquillamente circolare

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.447
22.685
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Nella discussione gf Valdarno dicono che è andato lì presto in bici con Zen, da casa loro sono pochi km e poi ha corso in gruppo di testa x un po'. ..non so se si è inserito dopo o se era in griglia, non credo...peccato che nessuno lo abbia spinto nel fosso...ennesima dimostrazione che la squadra è con lui al 100% dato che sono in gruppo di amici credo con interessi e legami anche al di fuori della bici. Senso etico e morale sotto zero...e gf con questi personaggi sono sempre più manifestazioni ridicole e senza regole dove ognuno fa quello che vuole...spero che la federazione dia sempre meno permessi agli organizzatori

Fabrizio_1

Apprendista Passista
8 Novembre 2014
892
33
Torino
Visita sito
Bici
Nella discussione gf Valdarno dicono che è andato lì presto in bici con Zen, da casa loro sono pochi km e poi ha corso in gruppo di testa x un po'. ..non so se si è inserito dopo o se era in griglia, non credo...peccato che nessuno lo abbia spinto nel fosso...ennesima dimostrazione che la squadra è con lui al 100% dato che sono in gruppo di amici credo con interessi e legami anche al di fuori della bici. Senso etico e morale sotto zero...e gf con questi personaggi sono sempre più manifestazioni ridicole e senza regole dove ognuno fa quello che vuole...spero che la federazione dia sempre meno permessi agli organizzatori

Il che vorrebbe dire che Zen si è fatto tirare da uno sospeso?
La cosa non è banale

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
ok non dico questo, ma siccome so che sono molto amici quelli della beraldo con cunico non penso dovessero strappargli la bici dai piedi...

a me vien da pensare che sotto sotto gli faccia comodo che continui ad essere nella squadra :angrymod:
Guarda, ho premesso sin dall'inizio che alla loro presa di posizione non credo poi molto, quindi quel che dici mi pare plausibile.
Rimane il fatto che secondo me pemettergli un siffatto comportamento, si ritorce loro contro e non credo siano così ingenui da non saperlo.
Li rende ancora più invisi.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
be' se io fossi il titolare della squadra e questo mi si "imbuca" alla GF nonostante la sospensione etc non sarei certo contento e lo diffiderei a non porre in essere condotte simili (richiedendo eventualmente la restituzione della bici e diffidandolo dall'indossare la maglia sociale).

Trovo grave che Zen e altri accettino (non dico promuovano ma è sufficiente che accettino) simili condotte, condotte che mi pare possano avere anche una finalità di "aiuto" ai compagni di squadra

o.albi

Pedivella
8 Gennaio 2011
341
43
Bo
Visita sito
Bici
Wilier

Basta non andare a queste gf, facile!

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
be' se io fossi il titolare della squadra e questo mi si "imbuca" alla GF nonostante la sospensione etc non sarei certo contento e lo diffiderei a non porre in essere condotte simili (richiedendo eventualmente la restituzione della bici e diffidandolo dall'indossare la maglia sociale).

Trovo grave che Zen e altri accettino (non dico promuovano ma è sufficiente che accettino) simili condotte, condotte che mi pare possano avere anche una finalità di "aiuto" ai compagni di squadra
Che si imbuchine' sicuramente una cosa assurda, ma chi era li assicura che non ha assolutamente tirato Zen che viaggiava in un gruppetto ristretto 2 minuti piu' avanti,inoltre non ha fatto tutta la gf ma una 50ina di km. Non vorrei sparare una boiata galattica e quindi prendetela con le pinze, ma pensio faccia parte della parte organizzativa della GF.

garbino289

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.495
1.107
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Ma ancora state a dibattere su sti 4 sfigati che NULLA hanno a che fare con lo spirito del ciclismo amatoriale?
La cosa migliore sarebbe ignorarli completamente... e se possibile evitare le manifestazioni dove tali pseudo (ah ah ah) amatori con ammiraglie, direttori sportivi, preparatori, massaggiatori e passaborracce al seguito si presentano in pompa magna.... che PENA! (Forse non si rendono conto di quanto sono ridicoli agli occhi dei più). E non lo dico solo per un fatto di sospetto doping, ma perché proprio questi col mondo amatoriale VERO non c'entrano un fico secco (per me sono solo un fastidio collaterale perché purtroppo ancora molti organizzatori sbavano per averli al via a discapito della maggioranza che paga in termini di mancati servizi...)
Il più grande mistero per me è come ci possa essere gente disposta a tirar fuori grana per tali ciclofalliti con cervello molto piccolo...(ecco, potrebbero creare questa nuova categoria nelle gf con partenza 1h prima, senza regole e senza nessun controllo antidoping così che quando arrivano i comuni mortali questi abbiano già avuto il loro minuto di gloria sul podio di cartone e si siano già levati dai -------- con il loro bel salamino....

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Ma ancora state a dibattere su sti 4 sfigati che NULLA hanno a che fare con lo spirito del ciclismo amatoriale?
La cosa migliore sarebbe ignorarli completamente... e se possibile evitare le manifestazioni dove tali pseudo (ah ah ah) amatori con ammiraglie, direttori sportivi, preparatori, massaggiatori e passaborracce al seguito si presentano in pompa magna.... che PENA! (Forse non si rendono conto di quanto sono ridicoli agli occhi dei più). E non lo dico solo per un fatto di sospetto doping, ma perché proprio questi col mondo amatoriale VERO non c'entrano un fico secco (per me sono solo un fastidio collaterale perché purtroppo ancora molti organizzatori sbavano per averli al via a discapito della maggioranza che paga in termini di mancati servizi...)
Il più grande mistero per me è come ci possa essere gente disposta a tirar fuori grana per tali ciclofalliti con cervello molto piccolo...(ecco, potrebbero creare questa nuova categoria nelle gf con partenza 1h prima, senza regole e senza nessun controllo antidoping così che quando arrivano i comuni mortali questi abbiano già avuto il loro minuto di gloria sul podio di cartone e si siano già levati dai -------- con il loro bel salamino....
Belle, bellissime considerazioni! Leggere questo post di prima mattina, è piacevole e mi da' garanzia che il Ciclismo può essere ancora uno Sport bellissimo o-o

Fabrizio_1

Apprendista Passista
8 Novembre 2014
892
33
Torino
Visita sito
Bici

"Ed ecco cari spettatori la grigia uno, quella dei ciclofalliti si sta schierando in questo momento in attesa del via...."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.