E tra un Pro "pane e acqua" o "microdosato" ed un buon amatore "pieno come un uovo" è tutta da vedere...
Ergo, per me, il doping fa la differenza, sempre e comunque. Altro che il mito del "a parità di...".
Naturalmente. E come scrive utah in un altro 3d, forse Armstrong era un brocco, o perlomeno è da vedere che fosse così forte.
2 estati fa ho assunto discrete quantità di bentelan (oltre che di un altro antinfiammatorio) per via di un'infiammazione durante un viaggio in bici. L'effetto è stato sorprendente. Perlomeno lo è stato su di me e lo ho verificato altre volte sempre per lo stesso motivo. Diciamo che in condizioni normali magari certe sostanze hanno effetti trascurabili, ma se si è stanchi e in viaggio da tempo, può esser completamente diverso.
Quel giorno, pur avendo gia trascorso in bici la notte e la giornata precedente, andai in mtb da Sapri (Campania) a Messina, ovviamente prendendo il traghetto per attraversare lo stretto; seguendo tutta la costa calabrese e facendo pure qualche uscita dalla strada principale per salire su qualche collina.
Ho riverificato l'efficacia perlomeno altre 3-4 volte, oltre ogni aspettativa.
Ora credo di aver risolto modificando un poco la posizione della sella
Pare quindi molto probabile che il doping, magari l'accesso a prodotti o metodi innovativi che non tutti hanno o possono permettersi o l'avere informazioni riservate sui controlli, possa fare la differenza in maniera molto netta