Quelli del team Sky bevono la "scialappa"...?

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
questa è bella, mi sto crepando dalle risate da dieci minuti.....

intanto ti rispondo io, visto che in squadra ne abbiamo avuti così. si fanno un mazzo tanto, costi quel che costi, medicine o non medicine, a discapito di famiglia e lavoro, tipo separazioni ( con figli ) e turni più assurdi possibili per avere più tempo o addirittura licenziarsi o tornare a vivere con i genitori, tanto per capire il livello di stato psico fisico.

Questi sono i piu' sfigati :mrgreen: perche la maggior parte prendo lo stipendio senza lavorare o assunti,solo sulla carta senza andare a lavorare,da aziende-sponsor della squadra.

balance

Apprendista Passista
12 Settembre 2011
855
107
Visita sito
Bici
biomeccanica
Chiedo a te perché mi sembri esperto.
Mi sono sempre chiesto come e quante uscite fanno alla settimana. Io da profano pensavo tutti i giorni , ma te dici spesso due volte al giorno addirittura !!
A sto punto mi chiedo: essendo solo amatori alla fine , come fanno a vivere? Come possono conciliare questi allenamenti da pro con il lavoro , la vita di tutti i giorni? Dubito siano tutti ricchi sfondati e vivano di rendita, o forse sbaglio?

Lavoro a turni
Allenamenti pausa pranzo\dopolavoro/serali
Famiglie rovinate
Altra vita quasi inesistente
Debiti
La moglie con l idraulico...:mrgreen
Qualche giovin pensionato/rendita...

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
E tra un Pro "pane e acqua" o "microdosato" ed un buon amatore "pieno come un uovo" è tutta da vedere...

Ergo, per me, il doping fa la differenza, sempre e comunque. Altro che il mito del "a parità di...".

Naturalmente. E come scrive utah in un altro 3d, forse Armstrong era un brocco, o perlomeno è da vedere che fosse così forte.
2 estati fa ho assunto discrete quantità di bentelan (oltre che di un altro antinfiammatorio) per via di un'infiammazione durante un viaggio in bici. L'effetto è stato sorprendente. Perlomeno lo è stato su di me e lo ho verificato altre volte sempre per lo stesso motivo. Diciamo che in condizioni normali magari certe sostanze hanno effetti trascurabili, ma se si è stanchi e in viaggio da tempo, può esser completamente diverso.
Quel giorno, pur avendo gia trascorso in bici la notte e la giornata precedente, andai in mtb da Sapri (Campania) a Messina, ovviamente prendendo il traghetto per attraversare lo stretto; seguendo tutta la costa calabrese e facendo pure qualche uscita dalla strada principale per salire su qualche collina.
Ho riverificato l'efficacia perlomeno altre 3-4 volte, oltre ogni aspettativa.

Ora credo di aver risolto modificando un poco la posizione della sella:-x

Pare quindi molto probabile che il doping, magari l'accesso a prodotti o metodi innovativi che non tutti hanno o possono permettersi o l'avere informazioni riservate sui controlli, possa fare la differenza in maniera molto netta

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Bisogna capire cosa si intende per correre...Quest'anno con l'Amore&Vita e' passato pro Zampilli che lo scorso anno dominava le gare degli amatori nel Centro-Sud,ho seguito un po' la sua stagione e molte volte ha fatto fatica a finire le corse nonostante il livello non eccezionale delle corse a cui ha partecipato.Se questo e' correre con i Pro???
E ieri Zampilli e' stato preso dalla Roth Skoda nuova professional svizzera a 31anni avra' accesso a qualche gara di livello top tipo giro di svizzera.
Ma da come dici tu non va cosi' forte..bah.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
E ieri Zampilli e' stato preso dalla Roth Skoda nuova professional svizzera a 31anni avra' accesso a qualche gara di livello top tipo giro di svizzera.
Ma da come dici tu non va cosi' forte..bah.

Basta guardare i risultati di quest'anno ma sopratutto quelli da amatore del 2014 dove non e' che ha fatto il fenomeno anche se ha vinto molte gare.

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
I dati dei test post tour di Froome disponibili dal 3 dicembre

All the details will be published by @EsquireUK (print & online) on the 3rd of December @UCI_cycling @WCC_cycling @GSK_HPL

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Se paga si........
E infatti la fotografia del ns ciclismo e' impietoso: a parte il paese delle meraviglie kazako dove i nostri dominano il gruppo poi abbiamo le due oasi di trek e cannondale la prima intorno a lg la seconda eredita' della defunta squadra. Poi guarnieri oss trentin stimati e ricercati gli unici che brillano di luce propria insieme con gli sprinter pelucchi viviani e sbaragli poi ce' Lampre con tutti i limiti imposti dal peso degli sponsor orientali e non solo. LE nostre professional che sono sicuramente incapaci di farsi una strada propria e sono giro dipendenti ma anche giro sedute ovvero avendo la fortuna di correre sicuramente quattro o cinque delle gare piu' importanti non si ammazzano certo a sviluppare un movimento. delle continental ce' solo unieuro e in parte team idea che da spazio allo sviluppo mentre per assurdo le realta' piu' valide rimangono le u23 Colpack Zalf etc ma i canali per passare pro li vedo molto limitati e legati molto a legami consolidati piu' che altro.

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.360
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Venerdi dovrebbero uscire i dati dei test fisici post tour di Froome : ecco perche' e' importante:
http://cyclingtips.com.au/2015/12/o...d-overdue-and-potentially-a-big-step-forward/

di sicuro se lui dopo domani ce li darà, verrà normale chiedersi perchè non ce li danno anche gli altri top riders ? indirettamente se ce li fornirà lui obbligherà anche gli altri a darceli o, e qua la stampa potrebbe far qualcosa di buono, quando intervisterà qualche top rider, chieder lui cosa nasconde visto che non ce li da come ha fatto froome.

insomma la vedo una cosa molto buona speriamo ci dia qualcosa in più di altezza e peso ecco :mrgreen:

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
di sicuro se lui dopo domani ce li darà, verrà normale chiedersi perchè non ce li danno anche gli altri top riders ? indirettamente se ce li fornirà lui obbligherà anche gli altri a darceli o, e qua la stampa potrebbe far qualcosa di buono, quando intervisterà qualche top rider, chieder lui cosa nasconde visto che non ce li da come ha fatto froome.

insomma la vedo una cosa molto buona speriamo ci dia qualcosa in più di altezza e peso ecco :mrgreen:
Concordo in pieno e' un precedente che servira' e molto per quanto dici tu.