Fare Fondo

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.382
22.492
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Non è che uno prende una bici e solo per genetica si riscopre fenomeno.
Non ho mai fatto la Sportful e dio mi guardi bene dall'andarla a fare :mrgreen:[/QUOTE]

Avevo già parlato di età e peso come cause di prestazioni diverse ma abbiamo tirato fuori la Sportful come esempio di 3 casi di chi in 3 anni è arrivato ventesimo circa (uno pure decimo) iniziando dal nulla sportivo e a 25 anni....3 ne conosco io ma ce ne saranno vari ogni anno.
Aggiungo che era solo in esempio x la discussione che va avanti da giorni, io faccio qualche gf vicino casa ma non mi interessano più di tanto, l'agonismo amatoriale non mi piace. Vado in bici x divertirmi e x piacere, preferisco lunghi in solitaria partendo da casa mia alle gf, dove si rischia di cadere nei primi km, si paga anche tanto x avere poco, si parte alle 4 di notte, torni da solo alle 6 di sera e del risultato buono o no, non frega niente a nessuno...e soprattutto non ci si diverte....è solo un grosso stress. Il giorno dopo mi alzo alle 5 e mezza come sempre x andare a lavorare.
E domani x chi chi può uscire, sarebbe il caso di cominciare a fare un po' di fondo [emoji2] o breve e intenso? Meglio un mix


Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
mi stramaledico tutti i giorni per non aver cambiato vita prima... :cry:



cerco di fare le cose fatte bene, ma l'età comunque dice la sua


....sempre meglio pedalare è allenarsi,,,ma mai ricorrere alla chimica anche se???!!!!Mi faccio sempre la domanda "pedalo 4volte a settimana ho le gambe devastante da dolori.....ma quelli come fanno "????[emoji6][emoji6][emoji6][emoji848][emoji848][emoji848]il dubbio sorge è scontato ma noi lo facciamo a testa alta!!!!
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
....sempre meglio pedalare è allenarsi,,,ma mai ricorrere alla chimica anche se???!!!!Mi faccio sempre la domanda "pedalo 4volte a settimana ho le gambe devastante da dolori.....ma quelli come fanno "????[emoji6][emoji6][emoji6][emoji848][emoji848][emoji848]il dubbio sorge è scontato ma noi lo facciamo a testa alta!!!!

assolutamente d'accordo
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
cmq dire che la genetica possa contare per un 30% che non è poco (è come avere sempre qualcuno che tira davanti :) ) non vuol dire che va piu forte del 30 %...vuol dire avere la predisposizione a recuperare meglio a fare dei lunghi piu lunghi ,a esageare e non pagare per gg, a dare la botta e mantenere la velocità vuol dire avere piu voglia di uscire , avere piu concentrazione nel fare le cose a etc etc etc.... insomma è uno stato migliore in tutto , ma queso non la prendo come una scusante , è naturale che sia cosi che ci sia gente piu forte ...


Cmq oggi ....165 km, incredibile, vacci a capire qualcosa ....ero e sono "fresco" come un rosa, non lodico x vantarmi e con estremo stupore che lo dico. Sabato 120 ero distrutto...boh, forse il segreto è che ho mangiato tanto per i miei stadand, forse è quello , ricordiamocelo, cmq bisogna mangiare tanto,
TEmpo fa si parlava di nutrition training....allenarsi a mangiare...

Quella è la cosa più importante, ma vedo che nessuno la contempla nelle sue riflessioni sulla "genetica".
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
....sempre meglio pedalare è allenarsi,,,ma mai ricorrere alla chimica anche se???!!!!Mi faccio sempre la domanda "pedalo 4volte a settimana ho le gambe devastante da dolori.....ma quelli come fanno "????[emoji6][emoji6][emoji6][emoji848][emoji848][emoji848]il dubbio sorge è scontato ma noi lo facciamo a testa alta!!!!
Se hai le gambe devastate dai dolori sbagli qualcosa nel tipo di uscite o nell alimentazione. Prima di giudicare perche non guardare attentamente e con spirito critico a ciò che si fa? Che è poi quello che fa crescere, in tutti i sensi no? [emoji6]
 
  • Mi piace
Reactions: frullo81

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Se hai le gambe devastate dai dolori sbagli qualcosa nel tipo di uscite o nell alimentazione. Prima di giudicare perche non guardare attentamente e con spirito critico a ciò che si fa? Che è poi quello che fa crescere, in tutti i sensi no? [emoji6]


.....be io non ho giudicato nessuno,,,,semplice pensiero che poi si rivede in verità,,,,,alimentazione è integrazione ne ho le pall...piene sono 68kg mangio bevo è godo di ottima salute grazie!!!dolori semplice metafora!!!il mio intervento era solo sul rammarico di non aver iniziato prima a praticare ciclismo!!!grazie un saluto alla Puglia[emoji6][emoji6][emoji6]
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Se hai le gambe devastate dai dolori sbagli qualcosa nel tipo di uscite o nell alimentazione. Prima di giudicare perche non guardare attentamente e con spirito critico a ciò che si fa? Che è poi quello che fa crescere, in tutti i sensi no? [emoji6]

secondo me, [MENTION=39790]caremp[/MENTION] voleva fare un discorso più filosofico.
comunque sono d'accordissimo con te per quello che riguarda mal di gambe e alimentazione.
Provato sulla mia pelle, l'anno scorso avevo una dieta carente di proteine e avevo sempre le gambe a pezzi, quest'anno ho aggiustato quella parte e vado alla grande
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
secondo me, [MENTION=39790]caremp[/MENTION] voleva fare un discorso più filosofico.

comunque sono d'accordissimo con te per quello che riguarda mal di gambe e alimentazione.

Provato sulla mia pelle, l'anno scorso avevo una dieta carente di proteine e avevo sempre le gambe a pezzi, quest'anno ho aggiustato quella parte e vado alla grande


Si giusto semplice pensiero o rammarico se nel caso iniziavo prima in età giovane!!!alimentazione non ho problemi seguo una dieta fatta da un nutrizionista,volevo dire mal di gambe come matafora di palle piene di andare in bici!!!!
 

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Ti devo contraddire...se fai 25000km fatti a regola d'arte non arrivi 20/30 in una gf se non hai dalla tua il amoso motore/genetica e ovviamente testa ed esperienza

Ciao
Save

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

Parole sante. Io per 2 anni ne ho fatti 20000-22000. Al massimo sono arrivato 30-esimo, quando però il lungo lo hanno fatto in soli 200. Perché non sono arrivato 15-esimo? Semplice, perché non sono forte abbastanza. Punto.
Poi, se tra quei 29 che stavano davanti a me, c'erano anche dgli imperettati, allora la musica cambia. Ma voglio e DEVO pensare che non fosse così.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Io oggi ho già dato....1h45min di fondo all'aria fresca [emoji16]

afe909809b3c5ffc850c3d3185b783a0.jpg


inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!