Fare Fondo

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.376
22.477
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
120 km e 1400 disl con salita unica di 18 km tutto a ritmo blandi in agilità...sofferto il caldo in salita nei lunghi tratti al sole...certo mica si può continuare così fino a marzo e poi fare ancora di più...bisogna stare attenti a non esagerare ma in questo periodo in settimana si riposa di più rispetto a primavera estate.

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk
 

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
per me, se hai le gambe cosi imballate stai facendo qualcosa di sbagliato in palestra , troppo volte o troppi carichi o-o

Ci sono passato anch'io in tempi passati ho capito che non si puo aumentare la forza/potenza con 1 2 mesi di palestra, cosi si fa solo ipertorfia.
Devi pensare che è un lavoro lungo, dove è inutile cercare di fare chissà quale massimale, tanto la potenza che "crei " oggi non te la ritrovi a maggio , ti ritroverai solo kg in piu e gambe imballate.

Dunque megli fare palestra (per gli arti inferiori) solo una volta a settimana e llavorando sempre al 6070% unendolo ad esercizi di resistenza e mobilità (io faccio tanti elastici step squat isomtrico, squat su palla etc etc) o-o

Scusa, ma le gambe imballate non ce l'hai anche quando fai lavori di forza in bici? Tipo SFR
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
per me, se hai le gambe cosi imballate stai facendo qualcosa di sbagliato in palestra , troppo volte o troppi carichi o-o

Ci sono passato anch'io in tempi passati ho capito che non si puo aumentare la forza/potenza con 1 2 mesi di palestra, cosi si fa solo ipertorfia.
Devi pensare che è un lavoro lungo, dove è inutile cercare di fare chissà quale massimale, tanto la potenza che "crei " oggi non te la ritrovi a maggio , ti ritroverai solo kg in piu e gambe imballate.

Dunque megli fare palestra (per gli arti inferiori) solo una volta a settimana e llavorando sempre al 6070% unendolo ad esercizi di resistenza e mobilità (io faccio tanti elastici step squat isomtrico, squat su palla etc etc) o-o
va beh, ma un ciclista che va in palestra e fa serie con i massimali è un pazzo scatenato, io non vado mai oltre il 50/55%
comunque ci sta avere gambe imballate in questo periodo
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Scusa, ma le gambe imballate non ce l'hai anche quando fai lavori di forza in bici? Tipo SFR

va beh, ma un ciclista che va in palestra e fa serie con i massimali è un pazzo scatenato, io non vado mai oltre il 50/55%
comunque ci sta avere gambe imballate in questo periodo

io palestra la faccio il martedi, visto il freddo e lavoro non riesco ad uscrire il giovedi dunque il sabato sono bello che riposato, ma cmq anche dovendo usir il giorno dopo , come piu volte sottolineato, l'andatura blanda mi permette di scaldarmi e cercare l'agilità eccola la che le gambe si sciolgono non benissimo ma siamo sempre a dic , sti cavoli se poi non sono perfetto il sabato o domenica sempre tanto fondo devo fare...o-o
 

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.376
22.477
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Ipertrofia x una o 2 volte alla settimana in palestra x 2 o 3 mesi è improbabile. Se poi ci metti delle uscite lunghe nel weekend in bici i kg in più di muscoli sono impossibili.
Se spingo sui pesi, subito dopo o il giorno dopo sono imballato ma vado agile e tranquillo x un'ora e la gamba sta già meglio e poi faccio anche salita, tanto mica devo farla forte in questo periodo, a parte qualche strappetto.

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Io faccio squat su bosu, affondi con peso, pressa ( 12-10-8-6) , squat ( 3 da 15) per la parte inferiore del corpo, il massimale mai fatto.

e perche ti senti cosi imballato, mangi bene? ma cmq ci sta che le gambe possano far male, e non rispondere prontamente (imballate) pero come detto basta un oretta che sciogli in agilità e vai , semper a ritmi bassi e regolari
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
e perche ti senti cosi imballato, mangi bene? ma cmq ci sta che le gambe possano far male, e non rispondere prontamente (imballate) pero come detto basta un oretta che sciogli in agilità e vai , semper a ritmi bassi e regolari
Sepica, è de allenato oltre che imballato. Ha cominciato da poco, ha pedalato poco, ciononostante s è cotto, ora pedala ancora meno(4-5h la settimana quando va bene mi pare di aver capito)...cosa vuoi che faccia 1h per sciogliere se dopo un ira già è a casa? [emoji16]
Il nostro amico deve pedalare, se ne ha voglia, senno non lamentarsi ed accontentarsi delle gambe che ha, perche con quel poco che fa (e senza che il corpo "ricordi" che sa andar forte visto che non ci è mai andato!) di più non può pretendere [emoji482]
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Sepica, è de allenato oltre che imballato. Ha cominciato da poco, ha pedalato poco, ciononostante s è cotto, ora pedala ancora meno(4-5h la settimana quando va bene mi pare di aver capito)...cosa vuoi che faccia 1h per sciogliere se dopo un ira già è a casa? [emoji16]
Il nostro amico deve pedalare, se ne ha voglia, senno non lamentarsi ed accontentarsi delle gambe che ha, perche con quel poco che fa (e senza che il corpo "ricordi" che sa andar forte visto che non ci è mai andato!) di più non può pretendere [emoji482]

sono d'accordo, ma parlava di uscite da 2 3 h allora la prima ora che poi possono essere 40 min, a sciogliere poi.....continuare a pedalare tranquillo, capisco che possa sentire un po di dolori (doms) ma appunto sono superabili o-o
 

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
e perche ti senti cosi imballato, mangi bene? ma cmq ci sta che le gambe possano far male, e non rispondere prontamente (imballate) pero come detto basta un oretta che sciogli in agilità e vai , semper a ritmi bassi e regolari

Dopo la prima mezz'ora le gambe girano meglio, però facendo una pedalata agile , sempre sopra le 100, è diverso che pedalare con una cadenza più bassa, mi ci devo abituare e mi serve un periodo di adattamento.
 

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Sepica, è de allenato oltre che imballato. Ha cominciato da poco, ha pedalato poco, ciononostante s è cotto, ora pedala ancora meno(4-5h la settimana quando va bene mi pare di aver capito)...cosa vuoi che faccia 1h per sciogliere se dopo un ira già è a casa? [emoji16]
Il nostro amico deve pedalare, se ne ha voglia, senno non lamentarsi ed accontentarsi delle gambe che ha, perche con quel poco che fa (e senza che il corpo "ricordi" che sa andar forte visto che non ci è mai andato!) di più non può pretendere [emoji482]

io credo di essere poco allenato a tenere 100 rpm per piu di 2 h e 30', potrei fare 5 h ma a 80 rpm , mi spieghi che beneficio ne avrei?
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Sepica, è de allenato oltre che imballato. Ha cominciato da poco, ha pedalato poco, ciononostante s è cotto, ora pedala ancora meno(4-5h la settimana quando va bene mi pare di aver capito)...cosa vuoi che faccia 1h per sciogliere se dopo un ira già è a casa? [emoji16]
Il nostro amico deve pedalare, se ne ha voglia, senno non lamentarsi ed accontentarsi delle gambe che ha, perche con quel poco che fa (e senza che il corpo "ricordi" che sa andar forte visto che non ci è mai andato!) di più non può pretendere [emoji482]
Mi hai tolto le parole di bocca,volevo darti + ma mi dice "devi dare un po' di....." [emoji4]

In effetti lui ha poco più di 10000 km in due anni, non si può paragonare con chi li fa in sei mesi e ne ha nelle gambe molte decine di migliaia. Certo è che per migliorare c'è da pedalare,altre soluzioni non c'è ne sono[emoji28]

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Mi hai tolto le parole di bocca,volevo darti + ma mi dice "devi dare un po' di....." [emoji4]

In effetti lui ha poco più di 10000 km in due anni, non si può paragonare con chi li fa in sei mesi e ne ha nelle gambe molte decine di migliaia. Certo è che per migliorare c'è da pedalare,altre soluzioni non c'è ne sono[emoji28]

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

In 4 anni avrò fatto 25000 km...
Sono un novellino, però, nell'ultimo anno c'ho avuto una buona continuità e spero di replicare anche con la stagione futura
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
In 4 anni avrò fatto 25000 km...
Sono un novellino, però, nell'ultimo anno c'ho avuto una buona continuità e spero di replicare anche con la stagione futura

per me sbagli agilità ....se questa ricerca i 100 rpm ti portano ad uno "sfinimento" psico fisico dopo due ore...sbagli qualcosa ;nonzo%

lo dico senza presunzione o cosa , ma io i 100 rpm li tengo senza accorgemi ...poi magari arrivo a 104 come a 96 94...non capisco la tua difficoltà ;nonzo%
 

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
per me sbagli agilità ....se questa ricerca i 100 rpm ti portano ad uno "sfinimento" psico fisico dopo due ore...sbagli qualcosa ;nonzo%

lo dico senza presunzione o cosa , ma io i 100 rpm li tengo senza accorgemi ...poi magari arrivo a 104 come a 96 94...non capisco la tua difficoltà ;nonzo%

Come si fa a sbagliare agilita?

Ps non è che dopo 2 h sto sfinito, è che non riesco più a fare 100 rpm, ma potrei continuare