ma hai finito a 40' minuti perchè era finita la strada, perchè eri finito tu, o perchè hai deciso che 40' potevano bastare?
perchè prima dici "tenere il più possibile" poi "40' non ad esarimento"...quindi non si capisce![]()
cerco di chiarire...son stato un po criptico :D
1) era sessione indoor nessuna strada
2) questioni logistiche (leggasi: ero in ritardo per fare il papà) col senno di poi avrei continuato ad esaurimento. ora sarebbe inutile dire robe tipo 'avrei retto sicuro altri X minuti'.
diciamo che sicuro c era ancora margine per continuare, in teoria pure il cuore non era a palla. 166 di fcmax (io ho basse sia la FC riposo che la fc max , ho 42 anni per la cronaca, credo di aver la max sui 175).
ero partito credendo di non tenere la mia FTP stimata per molto, quindi pensavo il problema dell orario non si ponesse. invece ho avuto l impressione che le gambe si siano svegliate col passar dei minuti.
anche il fatto della mattina presto inficia la prestazione (almeno per me sicuro) ma se poi considero che mi alleno sempre presto è inutile farlo la sera per aver un valore più alto (vista anche la pochezza dei mie valori
)aggiungo che il test FTP a suo tempo l avevo fatto di sera e che la fatica percepita negli ultimi minuti dei 20 di quel test non aveva nulla a che veder con quella di oggi che era più bassa sicuro.